Crystal Hearts
di LisaPotter

23/06/13, ore 20:05

'Sera Lisa!
Ti ammiro tanto per la tua velocità nell'aggiornare, brava, non è da tutti (quasi da nessuno)!
Hope è entrata in scena, la mia carissima Hope e ad essere sinceri sei stata molto brava a caratterizzarla.
Per me è un'onore essere compagna di stanza di Rein e bhe, non ho niente da ridire su come l'hai presentata la mia OC. (Non capisco però perchè Hope dovrebbe essere svampita, anzi, è molto dolce ^-^).
Mia sembra proprio una bambolina, ovviamente devi ancora integrarla meglio nella storia, ma so che ce la farai e questo lo dico perchè da un capitolo all'altro sei migliorata molto.
La lunghezza di questo capitolo va benissimo, niente di troppo eccessivo, niente di troppo superflueo e niente di troppo poco. Le descrizioni vanno benissimo, sei molto brava.
Le frasi, poi, tornano, non ci sono errori e... questa storia va tra le seguite u.u
Brava, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Per il nome del capitolo, "risveglio" lo cambierei; non so potresti mettere, "nuove conoscenze" oppure "Crystal Hearts"...
Un abbraccio, Redy.

23/06/13, ore 15:40

Lisa!
Rieccomi, finalmente riesco a recensire!
Sai, mi ha fatto molto piacere vedere che hai aggiornato in pochi giorni. Non è da tutti!
Hope mi sta già simpatica!
E Rein è sempre la solita, ma a noi piace così! xD
Ogni divisa ha una spilla? Immagino che quella di Lyria sia nera o blu scuro, allora.
Mia me la immagino simile ad una bambola di porcellana, non so perchè.
La lunghezza del capitolo è perfetta brava.
Non mi sembra di aver notato errori, e questo mi fa molto piacere!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Elena

23/06/13, ore 12:49

Lisa,
So che ormai ti starò sulle scatoline, però che ci devo fare... sono fatta così e non riesco ad essere gentile quando non lo devo essere.
Però in questa recensione lo sarò perché il capitolo mi è piaciuta davvero tanto.
Hope mi sembra un ragazza sveglia, secondo un po' svampita, ma ha un bel carattere e in più è molto carina.
Rein è rimasta sempre la solita e a noi piace così, anche se quando si è risvegliata non è per niente alla moda! Hahahahah!
Le divise le ho semplicemente adorate e mi piace il fatto che ogni stupente abbia la proprio spilla a forma di cuore del colore preferito! Quella di Mia dovrebbe essere bianca.
A proposito di Mia, anche se è comparsa da poco, me l'ha sono immaginata perfettamente: in silenzio, vicino a Lyria, con la fragetta che copre gli occhi celesti. Una vera bambolina, e vedo che anche Rein se n'è accorta: non si può resistere al suo fascino!
Per Rein... beh, un po' mi dispiace che il suo desiderio non si sia mai avverato, ma non dovrebbe mai gettare la spugna e Mia l'aiuterà!
Quando hai scritto la frase: "Non riusciva a capirne il motivo, ma quella ragazza le ispirava tenerezza e... fiducia.", non ho capito a chi si riferiva... se me lo potessi dire tu te ne sarei grata, magari si capisce e sono io che sono rimbambita però non riesco a capire se Rein si riferisce a Mia, Hope e Lyria!
Direi che la storia va tra le seguite, te lo sei meritato, in più la lunghezza è migliorata molto: brava!
Un abbraccio da Miku

19/06/13, ore 21:35

Buonasera Lisa.
Vedo con piacere che hai aggiornato, ne sono davvero felice, non vedevo l'ora che succedesse.
Va bene, il capitolo è corto; 666 parole sarebbe meglio se fosse stato il prologo e potevi dilungarti, com'è stato detto in altre recensioni, in descrizioni più approfondite, ma questa è la tua prima storia e migliorerai. La grammatica oltretutto è corretta, i verbi, la sintassi, le frasi, tutto corretto e il testo è scorrevole; questo penso sia la cosa più importante, no?
Secondo me non è proprio vero che il tuo vocabolario è ristretto, capita di fare delle ripetizioni a volte...
Rein è arrivata alla nuova scuola, l'Accademia Crystal Heart e lì ha incontrato Lyria, di cui si sa che è fredda e ha degli occhi strani.
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Un abbraccio ed alla prossima, Redy.
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 12:09 pm)

18/06/13, ore 18:27

Ciao Fire.
Bel capitolo anche se un po’ corto, ma scommetto che ti rifarai.
Se ti stai chiedendo cosa ci faccio su efp invece di stare sui libri, beh, ho risposto urlando contro tutte le persone che si rivolgevano a me e mi è stato esplicitamente chiesto di calmarmi, rilassarmi e distrarmi.
Ed ora eccomi qui a rompere le scatole (si può dire?) a tutti.
Lyria è stata integrata all’interno della storia e devo dire che come personaggio da quel poco che ho letto mi piace tantissimo!
Me la immagino già, irascibile e sensibile.
Confesso che non ho letto gli OC di nessuno, voglio godermi la storia senza aspettarmi che le idee che mi sono fatta vengano realizzate.
Ho adorato la parte in cui hai accennato al lago ed alle grotte, non vedo l’ora di leggere qualcosa di più a proposito! *-*
Già, come ho letto nelle altre recensioni e risposte, il lato descrittivo pecca un po’, ma sono sicurissima che supererai anche questo tuo piccolo scoglio! ❤
Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli!
Crepi!
Poveri lupi con tutti i crepi che ho detto si staranno estinguendo..
Spero a presto, maturità permettendo,
Maturanda disperata abbracciata al ventilatore.

18/06/13, ore 11:41

Lisa!
Sai, stamattina quando ho visto il tuo aggiornamento, ho fatto i salti di gioia!
Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento, e vedere che hai scelto Lyria per inserirla nella storia mi rende felicissima!
Sono molto contenta, anche perché la hai caratterizzata nel modo giusto.
In effetti...il capitolo è davvero corto. Magari potevi dilungarti un po' di più sulle descrizioni, ma questa è una tua scelta, perchè la storia è tua.
Non mi dilungo più di tanto perchè ho delle tesi da studiare, quindi ti faccio ancora i miei complimenti per il bel capitolo, brava!
Al prossimo aggiornamento!
SoniadorVargas

18/06/13, ore 08:26

Lisa,
Eccomi qua, Miku è tornata, ti ricordi di me, vero? Sono la ex Miku Primavere, ma adesso sono felicemente diventata Fear. Un bel nome con -almeno secondo me- un bel significato.
Sinceramente, all'inizio ero indecisa se recensire o meno, però l'ho fatto per due motivi: il primo perché Lyria è la mia migliore amica in questa storia (Ti avevo mandato il messaggio privato con scritto ciò? A me sembra di sì...) e per secondo motivo perché ti volevo ringraziare di aver messo la mia storia Monochrome Blue Sky tra le seguite. Magari quando arriveremo alla fine potrà guadagnarsi un posto tra le preferite. Beh, se ti va di darmi la tua opinione, è bene accetta, anche via messaggio privato se non hai tempo o voglia di fare una recensione.
Ma passiamo alla storia, questa storia:
Gli appunti te li faccio alla fine (sì, sono pignola).
La storia mi piace, sei brava sia con i tempi verbali che con la grammatica in generale e anche il tuo vocabolario non è male, anche se non dei migliori.
In generale, come vedi, mi sei piaciuta. Ora però passiamo alle pecche!
Per prima cosa: il capitolo è troppo corto. Veramente troppo. Avresti potuto creare due paragrafi e presentare due OC, sarebbe stato meglio e magari avresti ricevuto anche più recensioni, sicuramente!
Seconda cosa: Le descrizioni. Descrivi un po' di più, questo potrebbe anche migliorare la lunghezza del capitolo se proprio vuoi presentare un solo OC.
Terza cosa: Come scegli un OC? SoniadorVargas non è stata la prima a recensire? Come l'hai scelta? Perché se hai preferenze, beh, non sarebbe giusto nei confronti miei e delle altre ragazze.
Terza cosa: Le ripetizioni. Con questo appunto si passa anche al vocabolario. Come ho detto -e sono una che non si rimangia mai la parola- il tuo è buono, ma ci sono delle ripetizioni qua e là. Questa frase devi cambiarla, ad esempio:

"Dinanzi a lei, l’edificio di pregiato marmo bianco, talmente bianco che avrebbe fatto impallidire persino le nuvole più bianche di un cielo estivo, si ergeva in tutta la sua maestosità."

Quante volte hai ripetuto la parola "bianco"? Potresti dire "candido", "puro" e altri sinonimi che adesso non mi vengono in mente. Io -ti svelo un mio piccolo segreto- uso spesso il dizionario dei sinonimi. Cerchi su Internet "Sinonimi per bianco" e sono sicura che ti usciranno un sacco di risultati, cerca quello più adatto al contenuto.
Detto questo credo di aver finito! Ti ho dato molti consigli e spero che ne farai buon uso! Non vedo l'ora di leggere il mio OC.
Saluti da Miku

31/05/13, ore 15:51

Ciao Lisa!

Piacere di conoscerti, il mio nome é Elena!

La BlueJewel, insieme alla BlueMoon e alla AltezzaxAuler, è una delle mie  coppie preferite! Quei due emanano dolcezza in ogni parte, sono così teneri assieme! *---*

Queste poche righe mi hanno incuriosito, e anche il titolo!

Io adoro Toulouse nella versione 'Padre geloso' e adoro Rein, é  il mio personaggio preferito! Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Ti posso lasciare l'Oc, vorrei fare la cattiva se ti va bene! *^*

Nome e Cognome: Lyria Beatriz  Mendez de Luna, chiamata solo Lyria.

Età: 23 anni, quasi 24.

Capelli: Ha lunghi capelli argento che arrivano fino al fondoschiena, sono lisci, tranne la frangetta. A sinistra della franfetta ho uno strano ciuffetto all'insù, color oro. Solitamente i capelli li lega in una coda bassa trattenuti da un elastico oro.

Occhi: I suoi occhi solitamente sono color oro, ma posson variare in base alle sue emozioni. Rossi quando è arrabbiata, azzurro trasparente quando è calma, viola quando è delusa.

Aspetto fisico: Ha la pelle leggermente scurita dal sole, è alta e magra, poco formosa.

Vestiti:
-Normale:
Solitamente porta dei pantaloncini blu scuro con sopra un top senza maniche dello stesso colore. I due molto spesso appaiono un vestito unico, infatti ai fianche ha un nastro nero legato a mo' di cintura ( poi se riesco ti metto il disegno ). Ai piedi ha degli stivali senza tacco neri, che arrivano alle ginocchia. Sul polso destro ha un polsino di seta nero, e sulla spalla un bracciale color oro ( poi ti metto la foto, così vedi com'è fatto, sai, io non sono in grado di descriverlo. ^^" ) Alla mano desta ha dei nastri neri, che partendo dal dito medio si intecciano fino ad arrivare alla spalla ( di nuovo nella foto, stesso discorso di prima ).
-Elegante: Poi ti metto la foto.
-Pigiama: e' uguale a quello della foto che ha messo Miku, solo che è nero.

Carattere:
Lyria fin dalla nascita fa fatica a legare con le persone. E' scontrosa, irrascibile, e nervosa. E' molto silenziosa, ma quando parla usa un linguaggio piuttosto scurrile, pronunciando spesso la parola "idioti". Anche se all'apparenza sembra fredda e asociale, in realtà è molto sensibile. Da bambina è cresciuta all'ombra delle sue sorelle Marion e Illyon, e poi i suoi genitori l'hanno mandata via di casa. Da allora ha iniziato ad avere paura delle persone, sul fatto che possano tradirla e abbandonarla. Ha una grande forza fisica, che usa spesso a suo vantaggio. Ha una mentalità piuttosto contorta, pensa che il mondo sia popolato solo da persone meschine e senza cuore, che si interessano solo dei loro affari, senza pensare agli altri. Non ha nessun interesse, niente la prende veramente, e poichè viene criticata in tutto ciò che fa non si impegna. E' molto orgogliosa. Sa essere sadica e vendicativa, odia perdere e non le dispiace "sporcarsi le mani".

Estrazione sociale: Principessa. In reltà sarebbe dovuta diventare regina, ma il giorno prima dell'incoronazione venne bandita dal regno.

Gemma/Pietra preziosa: Un diamante nero a forma di cuore che tiene come collana insieme ad un nastro nero.

Colore Preferito: Blu notte e nero.

Regno/i Preferiti: Regno della Luna.

Antenato incontrato: Incontrerà la sua tris tris nonna Clara Sanchez. A lei apparteneva il diamnte nero. I primi 4 anni del suo regno furono molto prosperi e vivaci, ma poi il suo dominio divenne come una dittatura molto cruenta, e venne bruciata viva il giorno del suo 35° compleannoproprio per aver portato dolore nel paese. Tanto spietata quanto bella, passò alla storia come la regina sanguinaria. Era solita a tagliare le teste dei suoi nemici e ad esporle al popolo.

Lyria la stima molto.

Storia della famiglia: La famiglia Mendez de Luna era una delle famiglie più stimate, fu proprio il popolo a metterla al governo. Le cose cambiarono con l'arrivo di Clara. Da allora i regnanti furono guardati con sospetto, ma continuarono a governare saggiamente. Poi però nacque Lyria, e il giorno prima che venisse incoronata si scoprì che era la reincarnazione di Clara. Lyria già nutriva rancore verso la famiglia perchè le sorelle maggiori Marion e Illyon erano amate dai genitori e volute dal popolo molto più di lei, che era cresciuta nell'ombra, si era "fatta da sè". Quando venne mandata via giurò che si sarebbe vendicata e lanciò una maledizione sul regno. Il paese scomparse, inghiottito dalle tenebre. Nessuno ne sa più niente.

Finalmente ho finito! Spero vada bene, sennò fa niente.
Beh, non vedo l'ora che aggiorni!
Mi scuso in anticipo se non recensirò sempre, ma sono nel periodo di esami, e se non esco col massimo i miei mi trucidano.
Si sa com'è, da grandi poteri derivano grandi responsabilità(?)!
Vabbeh, sparisco, prima di dire altre scemate.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, e spero che diventeremo amiche!
Elena <3

Ecco il vestito (
a lato c'è la rosa con lo strascico se nn si vede bene )

Questa è Lyria
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 04:03 pm)

30/05/13, ore 23:03

Moshimoshi Fire !
Ho letto il titolo e mi ha attirata tantissimo, poi lo sai, io adoro le pietre e le gemme.
Leggo il nome dell’autrice e la mia faccia diventa  --->  *-*
Davvero non me lo aspettavo ed ancora di più non mi aspettavo che mi dedicassi la tua prima storia!
Grazie, grazie davvero! ♥
E così sarà una BlueJewel? Sta pur certa che finché ci sarà Rein la seguirò, anche se non ci fosse stata l’avrei seguita, a dire il vero.
Non male come inizio, diciamo che è un cappello introduttivo.
Mi è piaciuto leggere i pensieri di Toulouse, chissà come è morta la povera moglie e madre di Rein e che ruolo avranno gli altri personaggi.
Ho adorato l’ultimo pensiero di Toulouse è così geloso e protettivo nei confronti della figlia! ♥
Ecco il mio OC, spero vada bene. Non sono brava in questo genere di cose! =)

Nome e Cognome: Hana Hatake.

Età (va dai 10 ai 25 anni): Diciannove anni.

Capelli: Lunghi capelli lisci, con effetto leggermente ed impercettibilmente ondulato se sono appena stati asciugati, di colore castano. All’inizio ha una frangetta diritta a coprirle la fronte (ci tengo a precisare che non ha la fronte enorme!) e gli occhi. Nel corso della storia essa cresce ed in seguito decide di tenere una frangetta laterale, che però non le copre gli occhi. I capelli le coprono tutta la schiena, arrivando poco sotto la vita sottile. Li tiene quasi sempre sciolti, se e quando li lega in una coda alta, lascia la frangetta diritta davanti e dei ciuffi di capelli ad incorniciarle il dolce viso.

Occhi: Grandi occhi viola. Colore un po’ particolare, no? Animati sempre da una scintilla di dolcezza che li fa brillare immensamente.

Aspetto fisico: Mingherlina e magra con la pelle diafana. Tutto ciò la fa sembrava fragile e per questo a molti viene voglia di proteggerla da tutto. In realtà tira, quando vuole, sa tirare dei calci e dei pugni che fanno veramente male (hai presente Kushina Uzumaki e Sakura Haruno?).
Ha delle gambe lunghe e snelle, una vita stretta e sottile ed un petto per niente prosperoso, ma neanche inesistente. Questo la fa sembrare quasi una Dea od un Angelo sceso in terra, in questo caso su Wonder, e la fa apparire affascinante agli occhi dei ragazzi.
Le dita delle mani (morbide)sono lunghe, affusolate e si muovono con delicatezza.
Il collo è lungo e sottile, le labbra sono carnose (ma non troppo) e rosee, così come le gote che tendono sempre al rosino(?) pallido. Il naso è normalissimo, dritto, forse leggermente all’insù, piccolo. Le sopracciglia sono ben curate e le orecchie hanno i lobi attaccati al volto. (Mh, troppo dettagliato?)
Il volto ha i tratti dolci, delicati e molto femminili.
Le spalle paiono esili così come la schiena.

Vestiti.
Normali:
Solita indossare degli abitini e dei vestitini, che sia estate, primavera, autunno od inverno. Raramente indossa i jeans. Poi dico, ha delle belle gambe, perché non metterle in mostra? xP
Vediamo..
Un abitino che le arriva o sopra le ginocchia o fino alle ginocchia.
È tutto un pezzo unico di colore azzurrino, molto vicino al bianco. Colore pastello.
Le maniche sono come quelle di una canottiera, è un pochino stretto nella zona petto per poi scendere dolcemente sulla vita e sulle cosce della ragazza. Costituito da poche pieghe che permettono una bella rotazione della parte inferiore. Diciamo che è molto semplice.
Sopra l’abito indossa una camicia con le maniche che arrivano al gomito e sono ripiegate, allacciate con un bottone, mentre davanti è aperta ed è di colore celeste scuro, colore pastello.
Ai piedi calza delle semplici ballerine celeste scuro, colore pastello con un fiocchetto sulla punta. Da precisare che non hanno il tacco.

Uno elegante: Non va matta per gli abiti troppo eleganti e sfavillanti. Non vuole mettersi in mostra.
Mh. Il colore prescelto è il lilla tenue, color pastello. (sono fissata)
È un abito lungo, senza spalline, molto semplice che le fascia perfettamente il corpo.
Il corpetto ha la bordatura superiore (?) dritta, leggermente incurvata a cuore, ma poco poco, talmente poco da sembrare impercettibile. Sotto il seno è posto un nastro di raso viola chiaro, lilla scuro che si annoda dietro con un fiocco, con le due estremità del piccolo fiocco a scendere lungo la schiena, nuda sopra il fiocco. Diciamo che il fiocco è parte della cucitura del vestito, se non si legano le estremità dei nastri esse scendono lungo i fianchi, mentre sul retro c’è una bordatura (?) del medesimo colore del nastro di raso.
Quindi il petto viene messo in evidenza.
Il corpetto aderisce anche in vita e scende dolcemente cominciando ad allargarsi dalle cosce, fino a che a terra è largo, ma non troppo.
Tutto è in tinta unita ed è leggero, primaverile. Il tessuto non è lucido. Odio i tessuti lucidi!
Ai piedi calza delle scarpette con poco tacco.

Pijama: Costituito da due pezzi. Una leggera canottiera, leggermente scollata, aderente al corpo e dei pantaloncini, short che le arrivano poco sopra metà coscia.  Ah, con sé tiene un lungo cardigan che si allaccia solo tramite un fiocco vicino al collo.
Mh, mi sembra più una versione estiva.
Ti do anche quella invernale, scegli poi tu!
Pantaloni, un po’ lunghi, e maglia con i bottoni. Insomma il classico pigiama.
Ti lascio liberta di scelta per quanto riguarda i colori.

Carattere: Hana a prima vista può sembrare timida per via del suo fisico e del suo volto sorridente, ma timido. Però non è così. Lei si mostra timida con chi non conosce, ma pian piano si apre. Inoltre ama il silenzio. Molte volte sta in silenzio perché potrebbe offendere qualcuno con le sue parole o perché non vorrebbe litigare, odia litigare. Spesso la sua timidezza iniziale e il suo silenzio vengono visti come un atteggiamento da persona snob.
Con il suo dolce e puro sorriso riesce a tirare su di morale tutti, anche il più pessimista.
Quando le fanno un complimento si imbarazza ed arrossisce. Non sa mentire, se lo fa viene subito scoperta.
Una volta che ci si entra in confidenza diviene protettiva e farà di tutto per difenderti. Potrebbe arrivare persino a mostrarsi per quello che non è se c’è di mezzo qualcuno che per lei è importante.
Quando la fanno arrabbiare può tirare dei calci e dei pugni potenti. Sotto la timidezza nasconde un carattere forte. Sa divertirsi, è responsabile, matura e perdona sempre tutti. Quest’ultimo le viene ricordato che è il suo peggiore difetto.
Spesso la si nota leggermente malinconica, ma cerca di non farlo vedere.
A volte è un po’ pasticciona ed imbranata, ma solo se è messa sotto pressione.
Non è una di quelle ragazze che sognano ad occhi aperti ed aspettano il principe azzurro, semplicemente pensa che non arriverà mai.

Estrazione sociale (Facoltativo): Imparentata con una nobile famiglia di conti, ma il suo “ramo” è stato ripudiato. Cameriera/Commessa presso un piccolo villaggio.

Gemma/Pietra preziosa (una sola! Se volete descrivetemi se è applicata a qualche gioiello, o a qualche altro oggetto): Ametista. Pietra che ricorda molto i suoi occhi.
È una varietà violacea di quarzo, tipica delle rosse basaltiche. È una delle gemme più utilizzate per la creazione di gioielli, sigilli ed intagli.
Piccola curiosità. Una leggenda mitologica spiega che Ametista era una ninfa dei boschi di cui Bacco, il dio del vino, si era invaghito; ma la fanciulla, per sfuggire allo sgradito corteggiamento, si rivolse a Diana, che la trasformò in un limpido cristallo. Adirato, Bacco vi rovesciò addosso la sua coppa colma di vino, conferendogli così un delicato colore violetto, insieme al potere di proteggere dagli inebrianti effetti della bevanda a lui cara.

Colore Preferito (facoltativo): Adora il bianco, simbolo di purezza ed amore puro. Però non disdegna neppure gli altri colori. Dopo il bianco adora tutte le tonalità di viola.

Regno/i Preferiti: Tutti, non c’è n’è uno che mi piace più degli altri. Ciascun Regno ha la propria caratteristica particolare che lo rende assolutamente unico.

Antenato incontrato o Persona che vorresti incontrare: Vorrebbe incontrare i suoi genitori per sapere da loro tutto sul loro amore e sulle difficoltà che hanno dovuto passare, ma allo stesso tempo vorrebbe incontrare la sua ava (?) più grande: Hinata Hatake, colei che ha rinunciato a diventare principessa perché non si sentiva degna e colei che ha predetto il sacrificio della principessa Grace.

Storia della famiglia: Nasce in una famiglia di nobili, precisamente conti, ma visto che il padre, Takashi Hatake, è stato ripudiato in quanto si è sposato per amore, senza il permesso e la benedizione dei suoi genitori, e non per convenienza venendo meno alla tradizione (antica e totalmente inutile a mio parere). I genitori della madre, Grace Windsor, nobili, anch’essi conti, non si sono opposti alla decisione della figlia, venuta meno ad un precedente contratto matrimoniale stipulato quando Grace era in tenera età, in quanto si sono resi conto, dal sorriso della figlia, di volere solo il suo bene.
Hana, il cui significato è fiore, nasce un anno dopo il matrimonio, verso dicembre. Le è stato dato questo nome perché l’amore dei genitori è sbocciato come un fiore e perché nonostante fosse caduta la neve, all’esterno, nel giardino dell’ospedale si poteva vedere un fiore ergere oltre la coltre di neve.
Purtroppo i genitori sono morti, insieme, per via di un incidente. (Se non ti spiace, vorrei che magari fossi tu a deciderlo o che perlomeno fosse inerente alla tua storia).
Così Hana all’età di otto anni si è ritrovata orfana ed è andata a vivere con i nonni. Tutt’ora abita in una piccola casa, molto accogliente con la nonna materna. Il nonno è venuto a mancare quando la ragazza aveva sedici anni.

Avreste problemi se passasse per la cattiva? (non so ancora se c’è ne sarà bisogno): No, assolutamente nessuno.

Bene, ecco qui finalmente il mio OC finito. Sai, quasi quasi punto alla comparsa, non sono molto brava con gli OC.
Spero di leggere presto il capitolo 01 e spero di poterlo recensire.
Ancora grazie per avermi dedicato la storia, grazie infinite! ♥
Non smetterò mai di ringraziarti! ♥
A presto, mia “piccola” Fire,
Dolcemente Complicata

30/05/13, ore 21:31

Yooo! Ciaossu Lisa C:

waa! il prologo promette bene *w*

Un Touluse più dolce di così dove lo trovo ? lo adoro >www<

Con quella scintilla neglio occhi... seriamente: lo adoro :'3

Il tuo stile,anche se ci sono solo 6 righe,mi piace molto,e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli,perché,come ho già detto prima,la storia promette mucho bien (?) *-*

ehm... uhm... sai ... riguardo agli occ,se c'è ancora posto,vorrei iscrivermi >/////<

Ti scrivo già i dati *w*

Nome e cognome : Himea no Sora

Capelli : I suoi capelli rosa,lunghi fino al petto,sono sempre raccolti in due code basse,messe sempre davanti (poi metto un'immagine :3).
Sulla ha un ciuffo di capelli che le spunta,e che le arriva fin sopra il naso.Sul lato destro della testa,sopra la frangia,ha una molletta rossa

Occhi : Ha gli occhi di un rosso sangue,che riescono a far rimanere chiunque affascinto.

Aspetto fisico : E' di carnagione color pesca,con le guance sempre imporporate di un lieve rosa.E' alta,slanciata, non molto prosperosa,e magra al punto giusto.

Carattere : Ha un'espressione sempre enigmatica (come se volesse nascondere le sue emozioni e i suoi sentimenti)e  indifferente: non è seria ma nemmeno l'allegria in persona. Dolce e di poche parole. Sincera,ma quando la verità può ferire delle persone preferisce stare in silenzio o mentire.
Mette sempre i suoi amici al primo posto,per i quali farebbe davvero di tutto. E' intelligente e piena di domande. Si potrebbe dire che sia la curiosità in persona: le sue domande sono dirette e va dritta al sodo. Adora la musica e canticchia sempre qualche motivetto,anche durante situazioni imbarazzanti potrebbe mettersi a cantare (non canta ad alta voce,ma si sente lo stesso). La sua voce è flebile e,dall'aspetto si direbbe una ragazza elegante. I tratti del volto invece le conferiscono un'aspetto infantile,e a favorire la sua infantilità è,appunto,la sua curiosità. Non è portata per gli sport,ma ci mette lo stesso tutta la grinta che ha per raggiungere il suo obbiettivo,ovvero,vincere. Detesta la sconfitta,le rode parecchio,ma cerca di nascondere quest' emozione. Non litiga mai con nessuno,e se qualcuno la provoca,lei lo ignora o lo fissa finché non lo fa sentire a disagio. Ama gli animali,a volte saluta gli amici dicendo : Nyao ,impugnando una mano e muovendola vicino al viso,cercando di imitare un gatto.Ha gusti semplici,non troppo complicati,infatti è facile accontentarla,ma quando vuole una cosa in particolare,la ottiene ad ogni costo.
Adora i dolci e potrebbe vivere  solo di quelli. *W*
Sorride di rado,e chi riesce a strapparle un sorriso è,per lei,una persona molto speciale.
E' molto più facile vederla triste o depressa piùttosto che felice.

Gemma preziosa :Topazio

Colore preferito : Rosso

Regno preferito : Regno della goccia

Storia della famiglia : E' stata abbandonata dai suoi genitori,per via della loro povertà,che non li permetteva di accudire e crescere una figlia,così hanno decisa di abbandonarla al suo destino (??? yeaaH, ho una pessima fantasia °-°)
Persona che vorrei incontrare : no idea °^° ... forse sua madre perché nutre ancora del rancore verso di lei a causa dell'abbandono.
Ooooh,non ti preoccupare,se passo dalla parte dei cattivi,fa nada *^*

HIMEA NO SORA

...aaaah,giusto,devo presentarmi,noi due non ci conosciamo vero ? *-*
Io sono Rin Dragneel,sposata felicemente con Natsu Dragneel,anche se non lo conosci,devo informarti che lui è MIO (? gomen ... esagero sempre .-.) =3="
Fine presentazione,yeaaaH B"I
ora che mi hai conosciuto meglio (???) sparisco *A*
Ci vediamo al prossimo capitolo *^*

See yaH
Rin Dragneel

(Recensione modificata il 31/05/2013 - 06:25 pm)

30/05/13, ore 20:33

Ciao Lisa, io sono Carlotta piacere di fare la tua conoscenza. :3
Una BlueJewel,eh?
Che bello non se ne vedono molte in giro!
Sono tutte RedMoon e BlueMoon!
Come prologo mi incuriosisce,anche se corto e abbastanza vago.
Ti dispiacerebbe se inserisco il mio OC?
Te ne servono solo 4,quindi mi prenoto subito il mio posticino (?) u.u

Modifico la recensione tra un po' va bene?
Ciaooo

30/05/13, ore 20:25

Lisa,
Ciao, io sono Miku Haruka Umi Kanade Kortüm e la tua storia mi ha incuriosito molto ed il titolo è veramente bellissimo!
Poi se ci sono persino degli OC è ancora meglio.
Ovviamente è un peccato per la coppia: io sono una BlueMoon sfegatata, ma grazie alla storia di Alice mi sono affezionata anche alla BlueJewel, sempre che Bright non sia il solito perdente! Spero anche che non ci saranno accenni RedMoon...sai, non la sopporto.
Comunque, ecco il mio OC:

Nome e cognome: Mia Luna Emily Dobrev, semplicemente chiamata Mia.

Età: 15 anni

Capelli: I suoi capelli sono color pesca/lilla legati quasi sempre in dei codini bassi. Una frangia diritta le arriva agli occhi blu.

Occhi: Ha dei grandi occhi color oltremare con dei riflessi celesti e delle ciglia che ricordano vagamente gli occhi dei gatti.

Aspetto fisico: Ragazza che sembra una bambolina. Ha il fisico minuto, ma non è troppo bassa e il seno è leggermente piatto. Ha la carnagione chiara e le guance quasi sempre arrossate.

Vestiti: Ama vestirsi con degli abiti color pastello che la rendono ancora più carina e adorabile. Indossa quasi sempre un cappello con le orecchio da gatto. (I vestiti sia eleganti che normali che il pijama te lo metto alla fine, nelle foto)

Carattere: Mia si comporta dolcemente con tutti. Il suo unico difetto è che...non parla mai! Infatti è dolce e gentile, ogni persona che la vede arrosisce subito, ma lei parla pochissimo. Non c'è nessun motivo, semplicemente preferisce stare in silenzio. È difficile farla arrabbiare, ma quando si arrabbia fa finta che non esisti e ti ignora completamente anche se perdona sempre tutti. Odia i pervertiti. Ha una voce dolce e delicata quasi come una melodia.
Anche se è strano, si sente più a suo agio con i ragazzi che con le ragazze.

Estrazione sociale: Regina, altrimenti principessa.

Gemma: Diamante, scolpito a forma di cuore che fa da collana.

Colore preferito: Bianco e lilla.

Regno preferito: Adora il regno della Luna e della Goccia.

Antenato: I suoi genitori, morti da poco, per questo lei ha preso in mano il regno e ne è diventata la regina/principessa.

Storia della famiglia: La famiglia Dobrev è sempre stata una famiglia di altri livelli, il regno è famoso per le sue stelle cadenti in estate. Mia ha perso i genitori quanto aveva 13 anni e da allora ha preso in mano il futuro del suo regno. È un ottima principessa, regale, per niente pasticciona, regna felice anche se molto spesso è molto solitaria e non ha mai amici che la vengono a trovare.
Nella sua stanza c'è un grande quadro di lei, sua madre (Julie) e suo padre (Oliver).

Cattiva: sarebbe molto difficile per Mia essere scambiata per una persona cattiva, di suo aspetto naturale fa subito tenerezza a tutti quanti.

La prima è Mia con i suoi vestiti normali. Il secondo è il suo vestito elegante e il terzo è il piagiama.
Spero che vada tutto bene!
Un abbraccio da Miku

http://fc00.deviantart.net/fs70/f/2011/330/f/a/vanilla_chocolla_by_reihibari-d4hewv0.jpg  http://it.thdress.com/Abiti-da-Sera-Eleganti-eleganti-abiti-da-sera-eleganti-lunghi-collo-capestro-rosa-bmz_cache-3-3dc9a935ab84e27767e27d812b97aaf6.image.350x525.jpg

30/05/13, ore 19:30

Buonasera Lisa!
Mi presento, sono redmoon_sweetlove, ma chiamami pure Redy come fanno tutti.
Avevo già notato il tuo nome in una delle recensioni a DolcementeComplicata e quindi incuriosita sono entrata a vedere. BlueJewel... non è la mia coppia preferita, ma è sempre meglio della BlueMoon.
Ma non sono qui a parlare di questo; Cavolo, forse è troppo presto per giudicare, ma già questo mini prologo promette bene! Quelle poche righe sono scorrevoli, senza errori grammaticali e l'estetica mi piace: semplice e carina! Quindi ho deciso di seguire questa storia, spero che continuerai così.
Passando all'OC, mi piacerebbe partecipare!

Nome e cognome: Hope Von Kessho.

Età: 17

Capelli: ha dei lunghi capelli arancioni, che lascia sempre sciolti e una frangetta laterale che lega solitamente in una treccia (si dice “legare” per una treccia?)

Occhi: ha degli occhi verdi molto profondi, che esprimono solitamente o fragilità o furbizia.

Aspetto fisico: è una ragazza alta, magra il giusto, dalla pelle lattea e gote rosee.

Vestiti:
Normali: solitamente indossa un vestito, simile ad un maglione, arancione, che le arriva fino alla coscia.

Uno elegante: l'abito che preferisce e che indossa solitamente alle feste è rosso, rifinito da filamenti d'argento che somigliano a piccole piante (?). In alto ha una scollatura a forma di cuore, ma poco accentuata, anch'essa rifinita da dei filamenti d'argento.

Pijama: il suo pigiama è composto da una maglietta da una semplice camicetta rosa e un pantaloncino corto del medesimo colore. Entrambi hanno del picco nero ai bordi. (Non fare conto ai fiorellini)

Carattere: è una ragazza molto pacata e razionale, non fa mai le cose senza pensare, ma ci riflette sempre prima su. Non per questo però è un tipo serio e noioso; al contrario: ha sempre un dolce sorriso sulle labbra, che a volte si trasforma in un sorriso furbetto e falso. Viene infatti da una famiglia in cui non tutti gli antenati erano persone oneste. Infatti lei è un po' falsa, quando le conviene, tranne però con le persone che vuole bene. è anche una persona molto gentile e altruista, sopratutto con le persone a cui vuole bene e non ingannerebbe mai un suo amico.

Estrazione sociale: Contessa (conosciuta come "La Contessina")

Gemma/Pietra preziosa: Rubino. Ha la forma di un rombo ed è contornato da un fine filamento d’argento. Le fa da collana, che porta sempre con se.

Colore preferito: rosso

Regni preferiti: Regno della Luna e del Mulino a Vento.

Antenata incontrata: incontrerà la Duchessa Seraphia Von Kessho, da cui tutta la stirpe dei Kessho discende. Quando la incontra è ancora una giovane ragazza ventenne.

Storia della famiglia: Hope proviene da una famiglia di nobili molto ricchi, che hanno segnato la storia con le loro gesta; Ma non tutti i suoi antenati sono sempre stati persone leali.

Per questo ammira profondamente Seraphia, una persona dolce, gentile e leale, che ha sempre inseguito l’ideale della pace, cercando di tramandarla ai posteri.

Vive nella sua villa da sola, cercando sempre di dare il meglio di se per far felice il suo popolo.

Sua madre è morta dandola alla luce e sua sorella maggiore e suo padre l’hanno abbandonata trasferendosi su un altro pianeta, lasciandola sola; tutte le persone però che le stanno attorno non la fanno sentire triste.
Lei e Seraphia, anche se lontane fisicamente nel tempo, sono le uniche della famiglia Hope a essere le più razionali.

Cattiva: a volte è furba e anche falsa, ma arrivare ad essere una cattiva vera e propria non ce la vedo. Infondo è una persona gentile.. ma se vuoi puoi anche farla diventare cattiva, a patto che resti così com'è *^*.

Adesso le immagini:

Hope e vestito normale

Vestito elegante e pijama

Seraphia (antenata)

Finito! Ce l'ho fatta!
Grazie tante per la pazienza. Spero che vada tutto bene, che sia tutto chiaro e che ti piaccia. ^-^
Allora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, quindi aggiorna presto ;)
Un abbraccione.
Redy
Ps: Spero diventeremo amiche! *^*

(Recensione modificata il 31/05/2013 - 04:20 pm)