Matematica (43)
di waferkya

12/09/15, ore 13:34

m-ma è così tristeeeee!!!
Sappi che l'ho letto una cosa come quattro volte, prima di recensire questo capolavoro!
ah, dimenticavo le buone maniere! ù.ù Ciao, piacere ^-^ io sono Olimpo di Giuda, ma puoi chiamarmi semplicemente Giada ^^
Sono nuova in questo fandom, prima giravo su quello di PJO e, prima ancora, su quello di Twilight. Ho sempre voluto fare crossover tra questa saga e le altre due, ma non mi sono mai decisa a leggere Harry Potter, fino all'altro giorno ù.ù Credo di essere l'unica idiota che ha visto l'ultimo film, ma non tutti gli altri =,= quindi praticamente mi sono spoilerata tutto senza aver capito un'acca della trama xD
Allora, partiamo dal principio ^.^ ho sognato i fratelli Weasley e, inutile sottolinearlo, mi sono presa una cotta per George (sì, sognandolo >.< che cosa smielata!) e mi sono fiondata a comprare La pietra filosofale ;D
Quindi ecchimi qui ^.^ completamente fall in love con la famiglia Weasley
Ma andiamo per ordine ... non so perché, ma il tuo stile mi ha ricordato molto Chbosky, anche se sono piuttosto differenti xD è colpa dell'inizio della scuola, è il liceo ad assorbire ogni mia facoltà mentale!
Dereck: e ha fatto solo due giorni, pensa come sarà messa tra qualche settimana ._.
TT^TT non farmici pensare!
Ho sempre voluto leggere una fanfic che descrivesse il rapporto di George con la famiglia dopo la guerra ç_ç sarebbe così dolceamara come cosa T^T
sì, nella matematica dei gemelli 2-1=0 e parlo per esperienza. Ho una gemella e se venisse a mancare, mi sentire come George in questo momento ç____ç
Prima o poi scriverò una fanfic su di lui *-* giusto il tempo di leggere e guardare tutti i film per inquadrare meglio il carattere del personaggio :)
Dirti che ho pianto leggendo la storia sarebbe superfluo e pateticamente ovvio c_c
Ieri ho guardato il primo film e vederli insieme e così giovani mi ha lasciato l'amaro in bocca ç_ç
wow *O* sono passati quasi otto anni da quando hai pubblicato la fanfic ._. la mia solita puntualità xD anche se io al tempo non sapevo manco cosa fosse una fanfic xD

04/03/13, ore 12:04

Bellissima, stupenda. Odio profondamente la Rowling per aver fatto morire Fred, ma come le è venuto in quella testaccia da pannocchia?
Bravissima!

09/12/11, ore 22:26

È la storia più bella che abbia mai letto su Fred e George.
E ho pianto come una bambina, quasi come se avessi perso io Fred.
Però, in fondo, è così, perché, dopo tutto questo tempo, è come se davvero la Famiglia Weasley fosse la mia seconda famiglia.
E il povero George, chissà come si sarà sentito nel perdere suo fratello, così uguale a lui...
In ogni suo ricordo, anche il più lontano, c'è sempre Fred, insieme hanno condiviso ogni istante della loro vita dalla nascita. Non oso pensare a come ci si sente nel sapere che, da un giorno all'altro, per uno scherzo del destino - o meglio, per uno scherzo di zia Row -, tutto questo finisce, e si ritrova da solo, senza una parte di lui.
Senza la sua esatta metà.
Hai saputo esprimere in modo tanto realistico questi sentimenti facendo ricorso ad una delle materie "preferite" di tutti gli studenti, che solo a pensare di dare un giudizio, sento le lacrime salire di nuovo.
Smetterò di deprimerti, tranquilla :)
Bellissimo lavoro, continua così! :D
Lils

09/12/11, ore 22:01

Bello, all'inizio non avevo capito il significato, ma rileggendola ho capito TUTTO, mi sono messa a piangere come una fontanella!! Sei davvero molto brava.
Io amavo Fred&George, quando ho letto il libro e ho letto che Fred piangeva ho chiuso il libro e non ho letto più perchè un libro senza Fred non è un libro, ma è spazzatura. Almeno per me!!

Io vorrei andare sotto la finestra della Rowling e protestare le direi: "sei brava e mi hai fatto vivere un infanzia fantastica, ma la fine dell'ultimo libro mi ha fatto SCHIFO, rivoglio fred il mio amato fred!"

Quando ho visto il Film e ho visto Fred morto mi sono sentita morire anche io, lo so che è tutta una finzione, ma quando un tuo personaggio se ne stà andando e sai che non lo puoi più vedere scherzare ti senti morire anche tu!!
Scusa se ti stò assillando ma avevo bbisogno di sfogarmi!
Se scrivi un'altra storia di Fred e George, triste divertente o felice che sia, avvisami!! :)
Grazie per avermi sopportata, ma quando devo dire una cosa sparo a raffica cose senzate o no, parlo come una macchinetta in moto e non mi fermo più!!

Ciao, un bacio
_Harry_Potter_Love_

continua a scrivere, mi raccomando, sei una scrittrice fantastica!!

05/09/11, ore 16:29

Ti dico solo che.. sono nella mia cameretta, e sto piangendo come una fottutissima idiota.
Complimenti davvero.

29/07/11, ore 21:22

Ooh, che bella! Angst, certo, incredibilmente angst... Ma come si fa a scrivere qualcosa di allegro pensando a George da solo dopo la morte di Fred? Ed è proprio questo il centro della fanfiction: la solitudine di George, il sentirsi niente, uno zero appunto, senza il gemello... Argomento che tu hai trattato magnificamente.
La parte iniziale è molto carina, mi piace immaginare i due gemelli alla "scuola babbana" ad imparare le operazioni. All'inizio non capivo dove volessi andare a parare con i loro dubbi sulle addizioni e le sottrazioni, ma, con la disperazione di George nella seconda parte e l'incontro con la maestra tutto si è fatto più chiaro.
Ancora complimenti! Una bellissima one shot!
Ele

24/06/11, ore 17:44

Mio dio.
Arrivo tardi a recensire.
L'avevo già letta.
Credo sia stata la prima a leggere dopo la morte di Fred.
Ho accantonato il desiderio di leggere fan fic su loro due, su Fred e George, soprattutto perché mi imbattevo in storie come queste.
Ne avrò letta qualcuna e sono sempre scoppiata a piangere.
Nemmeno oggi ho trovato il coraggio di trattenere le lacrime mentre le leggevo tutte.
Credevo che tutto ciò diminuisse in me il dolore che mi ha causato la Row e mi preparasse psicologicamente al film che uscirà tra poco, ma risultati zero.
Secondo te sono davvero messa male?
Insomma, arrivare all'orlo della disperazione per la morte di un personaggio fantastico?

Comunque sia è scritta benissimo.
Non c'è nulla da dire.
E' perfetta.
Semplicemente perfetta.
Descrivi così bene tutto quanto, ambiente, sensazioni, avvenimenti.
Mi hai fatto provare tutto ciò che prova George T.T
Assurdo.
Brava ancora!
A.

13/03/11, ore 12:35

Bellissima. Ci credo che George ha distrutto tutti gli specchi, vedere la propria immagine e sapere che è e sarà sempre uguale al tuo gemello morto deve essere molto difficile. E poi i rapporti tra gemelli sono molto profondi. Mi sono commossa nel momento in cui George ha detto che "due meno uno fa zero", anche io ho sempre pensato che Fred e George fossero un tutt'uno e non riesco a pensare ad uno solo dei due, insomma con la morte di Fred è morta una parte molto importante di george, lasciando un vuoto incolmabile (wow sono proprio poetica stamattina, non so cosa mi sia preso). Comunque, come se non si fosse capito, la tua storia mi piace molto. Baci

01/02/11, ore 17:40

wow...la recensisco con un ritardo abominevole...ma l'ho appena scoperta...è stupenda...commuovente...io adoro fred e george,che ho trovato una crudeltà la morte di fred...e tutto il dolore che ne consegue in george...perchè una parte di lui, così fondamentale non c'è più...wow...bellissima....dritta nei preferiti...kiss...mrsdarcy

22/07/10, ore 21:13

una storia molto bella e commovente. sono sempre stata convinta che la Row non avrebbe dovuto far morire fred, perchè ha sempre descritto il legame presente tra i gemelli come simbiotico, quasi fossero una persona sola. ma george dovrà comunque trovare la forza di risalire all'uno dallo zero... sarebbe bello descrivere la "rinascita" di george... complimenti in ogni caso! baci :)

11/12/09, ore 21:24

E' una storia davvero bella, straziante e profonda. Colpisce, perchè la matematica non dovrebbe essere un'opinione, ma a volte la vita reale picchia troppo duro perchè ci si possa affidare ancora delle scienze... una storia stupenda e incisiva sulla perdita e il dolore.
Complimenti, va fra le preferite.
Ernil

04/08/09, ore 20:17

ha ha ha simpatica questa storia..... la metto tra i preferiti... ciao ciao!!!

15/07/09, ore 20:22

Veramente bellissima, scritta molto bene in modo da non rendere lento il ritmo, neanche nella prima parte, anzi, mi ha fatto venire la pelle d'oca. Ho trovato straziante quella scena nel libro, perché dividerli - è esattamente ciò che esprime la fic. Complimenti

11/12/08, ore 15:07

Davvero molto bella, ti faccio i miei complimenti! Senza dubbio una delle fiction migliori che abbia letto sui due gemelli: sei riuscita a cogliere la sostanza del rapporto che lega i due con pochi concetti essenziali, senza risultare patetica o pedante.

03/12/08, ore 21:10

sono senza parole, giuro. Come posso dire? Sorprendente. Come dicevo nell'altra recensione che ti ho lasciato a quella su CM, sono innamorata del tuo modo di scrivere, non ò'ho trovato da nessuna parte, in nessuna fic. Non so che altro dire se non complimenti vivissimi, il tuo stile mi ha divorata! E la storia è davvero triste ma bellissima, dà perfettamente l'idea di quel che volevi trasmettere e alla fine si rimane senza parole anche per questo. Sig... poveri gemelli... ç_ç Ancora complimenti. Baci Akane