Là Fuori
di postergirl84

02/01/14, ore 09:35

RECENSIONE PREMIO 2/3 PER IL PRIMO POSTO RAGGIUNTO NEL CONTEST University challenge

Già solo questa frase basterebbe per descrivere la profondità del Sentimento che non ha bisogno di tante parole, ma sa parlare attraverso gli sguardi, i gesti, i sospiri. "mi è mancata me stessa senza di te". Il tuo Embry è sempre meraviglioso e piacevole da leggere. In un'ora e mezza hai scritto davvero un piccolo gioiello.
Complimenti!

22/06/13, ore 19:37

All'inizio non avevo capito bene quello che era successo, ma poi mi è rimasto tutto più chiaro :)
E' la prima fiction che ho letto su Twilight e devo dire che mi è davvero piaciuta. Romantica e anche nostalgica, l'hai descritta esattamente come la Mayer l'avrebbe fatto (almeno secondo me).
So che può essere tardi per lasciare una recensione e per augurare un buon contest ma mi sentivo in dovere di farlo, altrimenti non avrei dormito bene la notte u.u
Baci

21/06/13, ore 15:03

Molto carina, davvero. La scelta dei protagonisti è insolita e l'dea di base piuttosto originale. Ciò che ho apprezzato maggiormente è stata la frase di risposta alla domanda del prompt: “No, mi è mancata me stessa senza di te”. Davvero interessante.

Piccole imprecisioni: “coprirle” avrebbe dovuto essere “coprirsi”, “bicchieri” al posto di “bicchiere” e “vicino” invece di “vicine”. Niente di insolito, per una storia scritta e pubblicata in un'ora e mezza, insomma.

13/06/13, ore 15:40

Ciao,
dopo aver espresso i miei voti ne “La bellezza dell’improvvisazione” ho pensato fosse carino lasciarti due righe anche qui.
Brava! Sei riuscita a racchiudere molto in pochissime parole. Il punto di vista della ragazza è reso molto bene (pensieri, impressioni, sensazioni). La conclusione mi è piaciuta molto, l’ho trovata profonda perché infondo è proprio vero che quello che siamo dipende anche dalle persone che abbiamo accanto.
frav

12/06/13, ore 18:20

Amo il mondo di Twilight e amo le tue storie. Non sei banale e anche con così poco tempo e parole, sei riuscita a descrivere perfettamente un'emozione. A parte un piccolo errore di battitura (bicchieri - bicchiere), sei stata perfetta, il che è tutto dire: in un'ora e mezza io avrei scritto tante di quelle baggianate! aahahaahahaha
Che dire? Proprio bella! Complimenti!

06/06/13, ore 11:39

Ed ecco che passo anch'io a recensire! ^^
Questa storia, anche se corta, è molto intensa e suggestiva.
Sei stata davvero abile a tirarla fuori in così poco tempo!
Embry è un personaggio quasi sempre sottovalutato, sei stata molto abile a renderlo così ben caratterizzato!
La scena finale è stupenda.
In bocca al lupo per il contest! ;-)
Un bacione, tua
Emma ^^

05/06/13, ore 22:35

Si si si! Un'altra storia!!! Yuppy!! La storia mi ispira proprio... Embry conquista cuori come al solito, eh?! A presto Baci Vale

05/06/13, ore 00:13

Ciao cara :)
Davvero bella questa piccola flash, breve ma intensa, mi è piaciuta un sacco.
Complimenti e a presto.
-Carmen Black

04/06/13, ore 20:43

Ciao, partecipiamo allo stesso contest.
Devo dire che nonostante la sua brevità è molto ben fatta come storia, un Missing Moment di una storia che sembra molto più ampia. Non conosco bene il personaggio, pur avendo letto tutti i libri, il bello di trattare personaggi secondari è che puoi fantasticare su di loro senza cadere noll'ooc.
In bocca al lupo per il contest.

04/06/13, ore 13:44

Ciao tesoro, finalmente passo anch'io :) Allora, che dirti?? La fic è molto bella, come sai adoro il tuo stile e nonostante il tempo fosse poco anche stavolta non ti sei smentita. La scena è molto eterea, fatta più da sensazioni e parole che dall'ambiente circostante, ma trovo che sia una scelta particolarmente adatta, perché si concentra tutto sulla breve introspezione delle paure della giovane e del sentimento fortissimo che sente rivedendo l'amato da cui era fuggita. Molto ben scritta, specialmente considerato il poco tempo a disposizione! ^^ In bocca al lupo!

04/06/13, ore 12:50

Mi sei mancato, eccome caro il mio lupacchiotto preferito!
Sì, lo so che la domanda non era rivolta a me, ma sono una povera scema e quindi rispondo ugualmente.
Una povera scema innamorata, specifico.
Una pera, cotta di Embry Call, del tuo in special modo.
Sei stata tu a contagiarmi ed ogni volta che leggo qualcosa di tuo pugno su di lui è un colpo -basso, stronza- al cuore.
Lui che si avvicina piano, che sussurra quella frase con tono seducente e roco, in modo spavaldo e diretto come solo lui sa essere (sto abbondando di dettagli, lo sai che ho l'immaginazione che galoppa facile XD) è una visione...*bip*
E lo so che la lei di questa flash è Alyssa, che scappa da lui e da quel mondo sovrannaturale del tutto assurdo.
Non mentire, donna!
Il prompt l'hai infilato maledettamente bene. Mi stupisco di quanto diventi sempre più brava, amore.
Sono io ad aver, ormai, appeso la penna al chiodo :(
Un bacio.
Sono sempre presente, comunque.
E lo sai.

Ellie.

04/06/13, ore 11:22

Anche in questo piccolissimo capitolo hai proprio fantasia da vendere perchè sei riuscita a farmi immaginare davvero una possibile scena reale trasmettando diverse sensazioni. Bravissima =)
Jeess

04/06/13, ore 07:41

Ciao, ammetto di non conoscere i personaggi, quindi la mia recensione sarà solo sull'uso del prompt.
In 90 minuti hai fatto un buon lavoro. Hai inserito molto bene la frase nella storia ricavandone una flash d'impatto, comprensibile anche a chi, come me, non sa nulla dei personaggi. Inoltre è scritta bene quindi, che altro dire? Complimenti e in bocca al lupo per la gara!.

03/06/13, ore 22:59

Perdono, non conosco il fandom , se non i tre protagonisti!!!
Però ho potuto apprezzare il gusto della "sorpresa"! non sapendo chi sono, non avevo preconcetti, diciamo così.
La frase è inserita perfettamente nel contesto, visto che si tratta di un "ritorno"; ed ancora più bella, la ripresa finale, con le parole fatte ruotare per compiere il loro significato completo.
una scelta stilistica che amo!
bè, ora dovrò affogare la mia ignoranza nel riassunto di Wikipedia! ^_^
buona fortuna! Setsy

03/06/13, ore 22:07

Sei spettacolare. Diventi sempre più brava ed io non so più cosa aspettarmi... un libro tuo autografato per il mio prossimo compleanno? Non mi sorprenderei, e non mi sorprenderei nemmeno di trovarlo all'altezza delle mie aspettative. Per tornare a questa flash... be', è bellissima ed io ci vedo un personaggio femminile che su efp ancora non c'è... una certa Alyssa <3 <3 <3 E' stupenda: emozionante, sentita, devastante perché lui è devastante, devastante mentre le si avvicina ed è devastante lei, con la sua risposta, lei che ammette che cosa sente. Davvero stupenda, tesoro mio <3 <3 <3 Bravissima, come sempre
Un bacione
Ania <3