Quello che veramente ami
di aelfgifu

08/06/14, ore 22:29

Essere capitano va ben oltre quella fascia portata al braccio e Karl lo dimostra benissimo anche in un momento di delusione, forse la prima cocente delusione, della sua vita calcistica. Un capitano è un leader, un esempio per i compagni anche nei momenti peggiori e Karl è un vero capitano quando cerca di reprimere le lacrime che, certamente, anche lui vorrebbe versare per non far sentire peggio i compagni.
Mi è piaciuta anche la scenetta finale in famiglia con il padre che lo consola. Ha ragione: Karl è così giovane che l'occasione del riscatto arriverà molto prima di quanto possa sperare^^

01/05/14, ore 15:16

È veramente stupenda. Qui fai risaltare i sentimenti Karl che di solito non sembra neanche umano visto che viene descritto soprattutto nel manga in modo oggettivo secondo me. E il modo in cui l'hai raccontato ciò che prova mi piace visto che è uno dei miei personaggi preferiti.

10/12/13, ore 22:15

Che bella questa fan fiction su Karl e il rapporto con la sua famiglia! Mi piace sempre leggere di loro!
Continua così! :)
Un saluto!

07/08/13, ore 01:37

E' proprio vero! All'età del Karl che ci hai voluto raccontare, desideri ardentemente realizzare i sogni di quella vita cui ti sei appena affacciato, senti di voler conquistare il mondo; ma tante volte quello stesso mondo ti crolla facilmente addosso. Gli adulti, a ragione, ti rincuorano e ti incoraggiano, ti dicono che ci saranno ancora tante e tante occasioni per vincere. Ma tu quella vittoria la volevi ora, così come la desideravano quei tuoi coetanei che ora gioiscono.
Karl ha perso ad un passo dalla vittoria. Non può piangere perché è il Capitano e vuole essere un esempio, e al momento sa che in famiglia le cose non vanno nemmeno come vorrebbe il suo cuore. Ci sono davvero tanti e tanti spunti per approfondire questo bel pg solo apparentemente freddo e tu hai fatto veramente un bel lavoro, complimenti! Se avessi aggiunto e curato anche qualcosina in più, questo non avrebbe nuociuto alla storia, tutt'altro: hai un modo di scrivere e descrivere che non stanca. Davvero bello il particolare che hai colto di Förster, che continua a fumare la sua sigaretta con discrezione.
Mi piace come riesci a dare spessore e introspezione agli eventi della storia di Karl, come entri nei suoi sentimenti di ragazzo. Ti ripeto, a me personalmente Schneider è sempre piaciuto, ma secondo me tu riesci a far venire voglia di approfondire il personaggio o comunque andarlo a rivedere! Sono contenta di essere riuscita a leggere anche quest'altra tua bella storia!

29/07/13, ore 22:46

Cavoli, forse avrei dovuto leggere prima questa dell'altra. Però fa lo stesso XD Devo ammettere che l'altra mi è piaciuta di più, forse l'ho vista più... completa, nel senso che mi è sembrata più curata. Ovviamente è un parere personale. Però qui mi è sembrata scorrere via troppo velocemente. Però il messaggio mi è arrivato lo stesso, e te lo dico perché mi sono immaginata la scena di Karl che sorride a denti stretti per poi scappare fuori dallo spogliatoio e sfogarsi, e quando riesco a vedere le scene descritte da qualcuno vuol dire che mi arrivano, e che mi sono piaciute. Quindi anche questa mi è piaciuta.
Vedo che Karl ti piace molto, chissà se ci dedicherai altre storie. Nel frattempo ancora complimenti! Baci, Sakura

04/06/13, ore 10:51

Ciao! Trovo molto belle e toccanti queste righe che parlano di Karl. In effetti è dura tenere la "maschera" perchè sei il capitano e non devi crollare perchè se lo fai tu la squadra ne soffrirà. Mi piace la parte umana che metti in evidenza, quel Karl che non può farsi vedere ma ha dei sentimenti e del dolore, delusione, rabbia...tuttavia quel Karl esiste e, anche se di nacosto, deve esprimersi. mi piace anche che trovi l'appoggio dei genitori, tutti e due e di Marie.
Complimenti
un saluto