A due passi e un respiro da qui
di Glitch_

16/06/13, ore 19:02

Sono di nuovo io XD ho promesso che commenterò tutto e lo farò.

Questo capitolo per me è stato veramente, come definirlo, un pugno al cuore. Oramai avrai capito che Midorima e Takao sono qualcosa come il mio punto debole (?)
Takao quando si trova Midorima lì, per caso e quel "sono ancora innamorato di lui", mi ha ucciso i feelings decisamente. La consapevolezza ancora una volta di quanto lui sia, ancora, innamorato di lui ti fa venire una strana sensazione al petto per quanto stia comunque soffrendo negli anni.
Il loro incontro e il loro scontro, è stato pessimo, non per colpa di Takao perchè aveva tutto il diritto di essere incavolato con lui, ma la colpa principale è Shintarou. Qui ha troppo la mania di alterarsi subito e alzare le mani... Takao fa benissimo a fargli quel discorso.
Comunque sono contenta che alla fine Midorima abbia chiesto a Kise qualcosa su Takao, ho anche immaginato, durante la descrizione Takao che provava a dimenticarlo con i ragazzi che hai detto ma direi con scarso risultato. Sono sempre convinta che la relazione di Midorima e Takao sia voluta dal destino, vederli separati mi fa decisamente star male, qua maggiormente.
La coincidenza che Sakura-chan vada da Midorima per farsi insegnare i tiri, che la suddetta bambina sia quella più legata a Takao (la dolcezza che le ha regalato le mollette con i colori dello Shutoku) è una cosa piacevole, mi fa capire quanto, anche se distanti, siano comunque legati tra loro in qualche modo anche con questi piccoli gesti.

Amo Aomine!!! si comporta in maniera decisamente troppo "sono il migliore amico di tetsu e tu che sei innamorato di lui no, bakagami" la scena di comprare un milkshake alla vaniglia mi ha quasi fatto cadere dalla sedia dal ridere, ma per fortuna si è reso conto lui stesso di non avere più 15 anni... però mi chiedo se sadico come sia non l'avrebbe comunque fatto.
Il mettere il dito nella piaga, lo stai facendo bene. Speriamo che Kagami si dia decisamente una mossa, mi domando come può non aver trovato tempo per sentirlo... 2/3 anni sono tanti e credo che Aomine glielo abbia davvero fatto pesare.

Le bambine tutte riunite, dico che ho pensato anche io a quel calcolatore di Akashi, sembra quasi un gossip boy ahahah sempre a tessere le tele, deve avere dei fili invisibile dove muove tutto e tutti, ma per fortuna qualcosa gli è sfuggito ai tempi dal controllo, se no i nostri kiseki no sedai, sarebbero rimasti legati a lui e basta, senza relazionarsi e vivere la loro vita, come stanno facendo con alti e bassi.
Kasamatsu allenatore, lo vedrei tantissimo. Chissà *-* tra l'altro lui e Kise continuano a formare davvero un bel quadretto, sono rilassanti da vedere insieme (si anche quando Kasamatsu lo prende a calci ahah).