L'ultima visita
di Loony Moony

02/02/16, ore 20:03

molto bello.
Anchio penso che Regulus teneva tanto al fratello,
molto drammatico e triste, scritto bene

14/06/13, ore 23:05

Ciao :) vediamo un po'. Sono capitata qui per caso, ma essendo una grande patita di tutta la Famiglia Black, ed anche di Sirius e Regulus, ho continuato la lettura della shot, e devo dire che non mi è dispiaciuta per nulla. Secondo me ti fai un po' troppi problemi, nel senso che scrivi abbastanza bene, in special modo se hai cominciato da poco. Ma veniamo alla storia. Ho apprezzato molto la figura di Regulus, il modo delicato in cui hai voluto mettere in evidenzia alcuni lati del suo carattere. Ho scritto anche io una shot incentrata sul rapporto fra i due fratelli, e devo dire che molti aspetti del tuo Regulus li ho rivisti nel mio. Nella mia personale visione della faccenda, Sirius ha diverse colpe, nei confronti di Regulus. Certo, lui ha sbagliato ad unirsi ai Mangiamorte, ma in fondo era solo un ragazzo, oltretutto un ragazzo cresciuto in una famiglia che altro non voleva che questo, dai propri figli. Credo che Regulus alla fine abbia dimostrato davvero molto coraggio, e che sia morto praticamente da eroe. Sirius, dal canto suo, ha seppellito con gli anni i sensi di colpa che nutriva nei confronti del fratello, perché a conti fatti non ha saputo proteggerlo. Questa è la mia visione, abbastanza sintetizzata, ovviamente... M mi è parso di capire, leggendoti, che avesse dei punti in comune con la tua. E tornando al tuo testo, in alcuni punti mi hai fatto scappare un sorriso (in particolar modo con il pezzo dell'mp3, anche se, cronologicamente parlando, un mp3 è un po' improbabile, come regalo, eh... Ma sono sottigliezze), mentre in altri punti ho provato struggente malinconia, e nostalgia. Capisco Sirius, quando non riesce a provare altro che rabbia nei confronti di Orion (nessuno dei Black è stato un buon genitore, a mio parere), e dall'altra parte capisco Regulus, che pur di salutare il fratello, l'unico membro della sua famiglia che gli sia rimasto, non esita ad andare a comunicargli la notizia della morte del padre. Pur sapendo quanto disprezzo Sirius nutra nei suoi confronti. In sintesi, è un bel lavoro. Il pezzo finale, poi, mi ha lasciata proprio con l'amaro in bocca. Felpato che annusa il pacchetto e sente l'odore dell'acqua salmastra, non ha idea di ciò che sta per succedere al fratello. E il fratello, dall'altra parte, non ha avuto il coraggio di dirglielo, di chiedere aiuto, di rivelargli il suo reale pentimento. Molto triste. Ben fatto, ripeto. Vorrei scriverti di più, ma vado di fretta. Spero di leggere al più presto altro di tuo. Comunque, se ti piacciono i Black e i due fratelli, sarei contenta se dessi un'occhiata alle mie shot. Lo scambio di opinioni diverse con altri autori è sempre un piacere. Alla prossima, spero! :)

05/06/13, ore 10:16

Ehi ciao mi scuso se la recensione sarà scritta tutta attaccata ma la sto scrivendo con il cell!XD Allora innanzi tutto ti dico che la storia non l' ho vista tanto drammatica più che altro mi ha lasciato un' angoscia terribile. Ogni storia che narra l' ultimo incontro fra i due fratelli mi fa questo effetto. Inoltre non penso che il tuo Regulus sia OOC perché anche io l' ho sempre visto come un ragazzo che ha fatto la scelta sbagliata e che ha cercato di rimediare ma assolutamente non cattivo ne insignificante (infatti é il mio personaggio preferito!XD) ok quello che dovevo dire l' ho detto quindi concludo: la storia é bella scritta bene insomma mi é piaciuta! Spero che ne scriverai altre storie con Regulus e magari un po' meno drammatiche! Baci Shinyespeon

04/06/13, ore 23:12

E' carina e ben scritta questa storia. Le parti divertenti ci sono, non so si ti fa piacere o meno saperlo, e sono quelle relative al regalo fatto dai ragazzi a Sirius, con tanto di bigliettino esplicativo :) Tra parentesi, non credo che all'epoca esistessero già gli mp3, ma lo possiamo considerare una licenza poetica.
Per il resto, invece, da quando arriva Regulus, l'atmosfera si fa più seria, triste e dolorosa ed il fratello minore mi fa tanta tenerezza :'(
Sono convinta anch'io che non sarebbe riuscito a confessare a Sirius cos'aveva intenzione di fare. Era troppo determinato e non voleva che qualcuno gli potesse far cambiare idea. Però è un mio grosso rimpianto che Sirius non abbia mai saputo che il fratello è morto sacrificandosi per la vittoria del bene su Voldemort. In fondo sono sicura che si volevano ancora bene, anche se su fronti opposti...
Brava ^^