Notte in giardino
di AliceFoster

07/06/13, ore 22:57

Wow!!!!!!
Fic dolcissima e chibi!
Allora come hai detto te questa stria non è yaoi, ma tra Suzuno e Nagumo c'è una sorta di amore fraterno. Dopotutto hanno passato la vita insieme! Vorrei immaginarmi Jordan da piccolo!!! Hiroto è maniaco!!!!!!
Comunque i nostri alieni sono più dolci da piccoli!!!!!!
Baci
Asi19!!!!!

07/06/13, ore 17:56

Ciauuu Ali!!!!! ^^
Haiden: Baka, perché scrivi una recensione se l'hai già letta a scuola 'sta roba?
Io: Intanto "'sta roba" è veramente pucciosissima, e poi... boh... tra l'altro non mi ricordo neanche più cosa ho detto quando l'ho letta per la prima volta! ^^ *genius*
Va beh, coooomunque...
Suzuno è dolshishimo!!!!!!!! ^^ X3
E Nagumo... è Nagumo! XD ^^ (=il solito baka, ma noi gli vogliamo bene lo stesso, vero?)
Hiroto è il solito pervertito e Mido-chan dolshosho come sempre. ^^
Ora vado, se non studio almeno un'altra oretta finisce che mi madre lincia me!
Bacioni!!!!! :3
Seth ^^

07/06/13, ore 17:06

Ciaoo!! ^^
Piacere, sono Gika ^_•
Che carina questa storia♥
Anche io adoro le BanGaze♥
Loro due sono l'uno l'opposto dell'altro. Ma dopo tutto si dice che gli opposti si attragono. Sto diventando Midorikawa (?)
Hiroto è proprio un maniaco XD povero Mido a preferito dormire lontano da Hiroto XD
Alla fine tulipano gli ha fatto uno scherzetto a ghiacciolino ♥
Suzuno si è arrabbiato, gli ha detto cose al povero Nagumo. Ci credo che ci è rimasto male. Ma l'importante è che alla fine quei due hanno fatto pace. L'ultima scena era bellissima. Poi hai descritto tutto molto bene. Ti faccio i miei complimenti! ^o•
Li adoro quei due insieme♥
Sei stata molto brava! ^^
Non ti preoccupare non era troppo OOC.
Non mi sembra di aver notato errori. Era tutto corretto^_^
Ora vado!
Ciaoo!
Baci baci ♥
Gika-chan
☆♥♡★
(Recensione modificata il 07/06/2013 - 05:07 pm)
(Recensione modificata il 07/06/2013 - 05:08 pm)

07/06/13, ore 16:11

Ciao a te
non credo, se poi sbaglio avvertimi pure, di conoscerti quindi passiamo alle presentazioni.
Sono Crazyinazuma ma puoi chiamarmi semplicemente Lola.
Allora, visto che sono qui per commentare la tua storiella, facciamo le serie.
Fudou: Mission Impossible
Io: -.- possibile che ti ritrovi sempre a te???????????
Fudou: sono o non sono il tuo 'fratellino'
Io. ammazza che sfiga
Comunque la tua storia è.... FANTASTICA *.*
Io le Bangaze le AMO, sono dolci e coronano l'esempio lampante dell'Amore, quello con la A maiuscola, impossibile e eterno.
Questa è troppo BELLA, sei stata fantastica.
Ti dico che è anche comica. Scappa Mido-chan e legati i capelli!!!!!!
La parte finale la ho amata .... BASTA se no impazzisco. Questa va sicuramente tra le Preferite e non si discute, chiaro???
Fudou: e chi ti dice il contrario
Io: bene così mi va benissimo.
Non ho notato errori e, come detto in precedenza, COMPLIMENTI
Ora vado, così non ti torturo più
BACIONI Lola

07/06/13, ore 06:29

Ciao Alice qui Met.
* si sciogle per la tenerezza *
E' davvero bella.
Complimenti.
Mi è piaciuta tanto :)
Non ho notato errori.
E poi era davvero tanto tenerosa.
Okay scusa ma devo andare.
Uno stra mega abbraccio
Met

06/06/13, ore 22:46

va bene, l'avevo detto che prima o poi avrei recensito... più poi che prima, ma vabbè, dettagli ~
ccciao Ali c:
come va? tutto bene? spero di si, perchè io sono messa un tantino... male, si.
ecco, colgo l'occasione per avvertirti che questa sarà una recensione di cacca :"
passiamo alla storia... ya, volevo del tempo per recensire tutto accuratamente e nei minimi dettagli, perchè ultimamente sono così: scrivo poche recensioni, ma quelle che scrivo sono mediamente dei papiri ò-ò
e tu sei la sfigata di turno.
nah, ritieniti onorata perchè sei fra le poche autrici che sto recensendo (?).
alloooora, dicevo...
sai che sto ancora cercando di scrivere 'Ice Road' da quando ho finito quella long?
ma che cazz...? ok, no, non c'entra, linciami pure :"
si, vittoria sta deliberatamente scrivendo un sacco di cazzate in questa recensione perchè tecnicamente non ricorda cosa voleva scrivere o commentare e perchè non sa più come iniziare.
kill me pls //lasopprimono.
finendo gli scleri -mi hanno levato quattro, dico quattro provette di sangue, si capisce?- passiamo a recensire la... mh.. one shot? ya, credo sia proprio una os, ma se è una flash, hai il diritto di prendermi a parole ù-ù
non mi sembra che io abbia mai recensito qualche tua fic, ma vabbè... c'è sempre una prima volta, a quanto pare ò-ò
inizio con 'ahahahahahahahahahaahahah' perchè sono morta quando ho letto la parte:
'- Minna! Minaaaa! Hitomiko ha detto si! Ha detto siii! -

Hiroto, che stava inseguendo Midorikawa gridando - Mido-chan, vieni qui! Voglio solo vedere come stai con i capelli sciolti! - si fermò di botto con gli occhi spalancati.

- Sposerai tua sorella? -

- No, baka [...]'
ammetto che all'inizio non l'avevo capito, ma ammetto anche che il mio cervello negli ultimi tempi è espatriato beato lui.
anche la parte della storiella di Suzuno che si inventa la cosa del bambino divorato dagli insetti è stata divertente, leggermente inquietante, ma abbastanza divertente, lol OuO
e, si, alla fine del capitolo, entrambi, tulipano e ghiacciolino mi sembrano abbastanza OOC.
poi le note inziali erano esilaranti, lol.
mh.... dovrei dare delle piccole critiche/consigli, dici di no?
non lo so, perchè sostanzialmente le cose sono due.
1) ti lascio qualche consiglio/critica, tanto la recensione positiva ce l'hai.
2) mi faccio i fatti miei, concludo la recensione di merda qua e niente consigli.
non penso che farai casino per nessuna delle due opzioni, ma io sinceramente quando si parla di storie non mi faccio mai i fatti miei, e voglio sempre lasciare qualcosa allo scrittore al di la di un 'bèllìxxìmà qst fìc ihihihih' o come si scrive, no, perchè per me va oltre ù-ù
perchè sto iniziando a sfogarmi in una recensione? cambiamo di nuovo discorso..
ti avverto che ogni tanto cambio stile di scrittura per non far comparire la recensione troppo appiccicata o noiosa, ok? troppo tardi.

allora, nella parte iniziale, secondo me, avresti dovuto aggiungere particolari; a me generalmente piace e anche molto quando un capitolo o un libro inizia con un discorso diretto, ma il problema è che qua non si capisce chi parla -salvo molte battute dopo-.
il discorso che scrivi tu è:
- Ti prego… -

- Se dormiamo in giardino lo sento di meno! E poi è più fresco… -

- Ci sono le zanzare. -

- Non mi importa! Le schiaccerò! -
ecc [...]
però fino a qua non si capisce chi parla, e quindi il lettore è indisposto, perchè non sa chi 'immaginarsi' mentre legge. e cosa non meno importante, manca una caratterizzazione del luogo.
dove sono? nell'ufficio di hitomiko?

se così, potrebbe verire modificata, ad esempio, così.

- Ti prego… -

- No. -

- Ti prego, ti prego, TI PREEEGO! - insistette Nagumo.

- Ho detto di no. - rispose Hitomiko.
Il fatto che il piccoletto si era presentata così tardi nel suo ufficio (o stanza se vuoi, boh ò-ò) le avrebbe dovuto dare fastidio, e così era stato. Dalla finestra aperta entrava ancora un po' di aria calda [ecc...]

- Ma è caldo e Hiroto russa! -

- Cosa centra Hiroto adesso? - chiese lei.

- Se dormiamo in giardino lo sento di meno! E poi è più fresco… - cercò di spiegare il babino.

- Ci sono le zanzare. - ribattè secca la ragazza.

- Non mi importa! Le schiaccerò! -
l'ultima cosa! poi giuro che mi levo dalle scatolette.
in varie parti hai scritto parole in giapponese come 'Minna' e 'Arigatò'.
non ricordo sinceramente se quest'ultima parola sia giusta, ma credo di no, anche se forse solo per l'accento, boh.
ad ogni modo, non mi sembrava lessicalmente corretto mettere la lingua giapponese mentre la fic è italiana, perchè non è uno straniero che cerca di parlare bene o cose del genere, (le mie fanstasie, lol x3).
questo era un mio parere, non è un errore.

boh, io ho finito, spero che dopo 'sto papiro che t'ho scritto, tu prenda alla lettera i miei consigli, anche perchè la recensione è positiva, le mie non sono critiche è.é
ora vado, a presto spero!

Flamin.

(Recensione modificata il 07/06/2013 - 11:43 am)