Terzo principio di Newton
di EsseTi

02/08/13, ore 11:51

Ciao! Cavoli, adoro questa storia, sono felicissima di averla cominciata a leggere. Insomma è molto piena, di personaggi, di descrizioni, di sentimenti: è davvero molto da gestire, dati i numerosi protagonisti, ma tu ci riesci magnificamente. Ti faccio mille complimenti e spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Un bacio,
Orihime02

01/08/13, ore 14:09

Bellissimo capitolo!
Mi piace molto come scrivi e nella tua storia ci sono così tanti personaggi che non so come tu faccia a non confonderli! xD
Adoro il personaggio di Charlotte,è molto diversa dalle nobili inglesi e ha anche un gran bel caratterino!
Non vedo l'ora di conoscere gli sviluppi della storia

25/07/13, ore 16:41

Ci sono molti più personaggi in questo sequel. Mamma mia, quanti sono! Ti conviene fare uno schema per noi poveri lettori perché prima o poi facciamo confusione. Non so, un capitolo per dire chi è figlio di chi, giusto per memorizzare la cosa. La malattia di Chris ha condizionato tutti e Violet e Nicholas sono cambiati notevolmente. Gli altri figli ne risentono, anche perché questo clima di dolore rende tristi un po'tutti.
I nuovi personaggi sono piuttosto interessanti ed ora occorre vedere cosa succederà. Complimenti ancora.

25/07/13, ore 01:14

Hola! Bellissimo capitolo. Qui conosciamo meglio Elinor e la trovo davvero molto dolce, me la immagino piccola con un faccino tenerissimo, e il suo rapporto col fratello Simon è bellissimo mi ci rispecchio anche io avendo un fratello anche io! Poi facciamo la conoscenza di Emerald la figlia di Catherine ma non mi sta molto simpatica, che importanza avrà questo personaggio nella storia?? Annabelle invece mi piace molto, mi dispiace x i suoi genitori deve essere brutto a everli persi tutti e due così presto. Però vedo che ha fatto amicizia con Christopher, chissà forse loro due diventeranno più che amici, anche se spero che la malattia di Chistopher non se lo porti via D: potrei rimanerci troppo male!! Un nuovo incontro fra la bella Charlotte e Dimitriy, questi due mi piacciono troppo*-* le loro conversazioni sono davvero divertenti :). Ora c'è da scoprire chi saranno le fiamme di Marie, Elizabeth e Elinor, per Elizabeth avrei in mente quel ragazzo che ha sorpreso in giardino in "dolce" compagnia. Ma come mai Elinor ha paura di Richard?? Bhe ripeto bellissimo capitolo, non vedo l'ora del prossimo aggiornamento, un bacio.

21/07/13, ore 22:07

Ciao cara Esse,
Finalmente sei tornata , la sessione estiva sta per finire anche per me e finalmente posso tornare a recensire con regolarità.
Ho scaricato ora l'albero genealogico ed ho capito finalmente tutti i collegamenti , sono davvero tanti i protagonisti.
Il capitolo mi è piaciuto molto, Dimitryi e Charlotte hanno catturato il mio interesse in modo particolare, la loro son già sicura che sarà una storia travagliata.
La figura di Annabelle mi piace molto, e credo si rivelerà fondamentale per  dare una smossa al nostro Christopher.
Violet non è la stessa che avevamo lasciato alla fine di 1823 purtroppo, di ciò che era ora come ora vedo ben poco.
Capitolo ben scritto come sempre Esse,
un grande bacio,
Marty.

07/07/13, ore 20:34

Ciao ho letto 1823 e mi è piaciuta tanto, poi ho visto ke c'era anche il sequel e ho lettto questi due primi capitoli. Questo inizio devo dire che mi piace, per imparare i nomi e di chi sono figli ci ho messo un pò ma credo di averli inquadrati tutti. Per il momento sono colpita da Dimitriy e Charlotte chissà come si rincontreranno, poi Alexander che è tornato, ma mi è dispiaciuto molto per come si è incrinata la storia fra Violet e Nicholas. Non posso giudicare Violet perchè è comprensibile che sia molto provata per la malattia di cristopher ( povero cucciolo * _*). Diane la moglie di simon non so perchè ma mi ispira, ed Elinor mi ricorda la giovane madre. Sono curiosa di vedere come si evolverà il personaggio di Will. Non vedo l'ora di un prossimo aggiornamento ciao :)

26/06/13, ore 11:39

Che cosa dire? Ho adorato la prima storia, e non vedo l'ora che anche questa entri nel vivo.
Si i nomi stanno diventando un po' tanti e si corre il rischio di non ricordare poi chi è figlio di chi... Soprattutto quando tra un capitolo ad un altro passano giorni e diventa difficile ricordare tutti i nomi... Stavo pensando di crearmi un albero genealogico per rendere tutto più chiaro quando leggo. Però magari potresti crearlo tu in modo tale che chi ha il mio stesso problema abbia una risoluzione semplice :).
Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

25/06/13, ore 15:36

Ciao!!
Ho scoperto 1823 pochi giorni fa e non ho resistito alla voglia di leggerla, fregandome del fatto che dovrei studiare per gli esami all'università. Sei bravissima!!! Ovviamente non potevo trattenermi dal leggere anche il sequel! XD Mi dispiace molto per come sono andate le cose tra Violet e Nicholas perchè erano la mia coppia preferita e vederli così mia ha proprio spiazzato. Comunque non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in questa storia!
Continua così!!

17/06/13, ore 22:43

Inizierò con un GRAZIE per aver scritto la storia precedente ed averla continuata il solo pensiero di non rivedere più quei personaggi mi stava distruggendo,continuerò chiedendoti scusa per non aver recensito prima ma ho scoperto la tua storia ieri e come puoi immaginare ho fatto nottata per leggerla tutta e sono arrivata al seguito quindi ho pensato di lasciare un commento alla nuova storia per inaugurarla. Mi hai stregata con le tue parole,con la complessità dei personaggi ,con il modo acuto con cui hai saputo rendere le loro storie così interessanti e le loro caratteristiche così reali e fattelo dire da una persona che passa il suo tempo a leggere forse troppo mi sono persa nella tua storia il che mi fa capire senza ombra di dubbio che è fatta bene e degna di essere riletta un paio di volte; quindi complimenti perchè sei stata bravissima ,è rarissimo trovare una fanfiction così ben strutturata e scritta.
In secondo luogo amo alla follia Violet e Nicholas quindi spero che risolveranno il momento che stanno passando perchè si amano così tanto e sono così belli,sono incuriosita da tutti i nuovi personaggi soprattutto dimitry visto che è ancora avvolto nel mistero ,amo tutti i personaggi e ci sono così tanti figli da seguire che spero questa nuova storia sia lunga quanto la precendente!
In attesa del prossimo capitolo ti saluto ,ti ringrazio ,ti rifaccio i complimenti e mi scuso per la recensione lunghissima ,ma penso sempre che faccia piacere sapere cosa pensano i lettori nel dettaglio per dare ancora più importanza al tuo lavoro.
Au revoir , levj ( flaminia )

14/06/13, ore 21:14

Ciao, sono una nuovissima lettrice..Ho scoperto la tua storia 1823 praticamente due giorni fa e l'ho divorata letteralmente leggendola giorno e notte ed è stato fantastico alla fine vedere che avevi addirittura postato un sequel. Che dire sono innamorata del mondo che descrivi, mi ha indotto a pensare alle profonde differenze con quello odierno all'evoluzione degli uomini in generale e della donna in particolare.Ho sempre amato Alexander il modo incondizionato con cui nella precedente storia aveva deciso di affrontare il suo amore nei confronti di un uomo, che lo ha indotto alla scelta migliore/peggiore della sua vita.E inutile sottolineare quanto abbia amato la storia Violet e Nicholas o di suo fratello. La storia è stata scritta con maestria, i personaggi analizzati nel profondo e soprattutto mi è piaciuta l'idea di una storia priva del cattivo di turno ( ad eccezione dello sterile approfittatore) che rompe le scatole ai due protagonisti, articolando comunque un racconto avvincente. E ho amato ancora di più il tuo modo di descrivere l'amore in modi diversi, l'amore per i proprio genitori, quello per le proprie sorelle e fratelli e soprattutto quello per la propria donna o il proprio uomo,sopratutto quest'ultimo che si dimostra sempre diverso che sboccia improvviso dallo scontro-incontro con una serva o lentamente da un rapporto odio amore con quello di Violet.
Mi piace la scossa che ha preso il personaggio di VIolet, abbiamo conosciuto uno Violet solare romantica e caparbia e al contempo timida ed ora è così cambiata, diversa remissiva ma intransigente,e completamente annullata da questo amore smisurato per un figlio malato, sono curiosa di leggere il modo in cui evolverà ........
Sapevo che Alexander non era morto, ma non mi sarei mai aspettato di vederlo sposato ad una donna, e addirittura vendicato,anche se non ho ancora capito nei confronti di chi o cosa....
Potrei continuare a scrivere per ore di questi personaggi di cui ormai sono innamorata ma sono magnanima e te lo evito...sappi solo che adoro il modo in cui scrivi, la tua storia e i tuoi personaggi!COMPLIMENTI

13/06/13, ore 18:42

L'avevo già letto,ma dal cellulare recensire è impossibile. Quindi ho dato una scorsa veloce e ti rispondo recensendo quello che ricordo (sono pessima.cc)
William arriva tra i miei personaggi preferiti. Will ed Elinor quindi sono in testa uu nell'ultimo capitolo di Vices e Virtues ti avevo accennato a Marlene, che oddio amavo per ovvi motivi, e che continua ad attrarmi, anche se la vedo stranamente pericolosa. Adoro quella falsa ingenuità, che a volte uso anche io, e lei, Joanne ed Andrew saranno gli amori della mia vita qualsiasi cosa facciano, così come i loro genitori non avrebbero mai potuto commettere per me un passo falso (In realtà Daniel l'ho odiato a tratti,ma non ho mai smesso di fare il tifo per lui). Mettici anche che Marlene è la copia esatta di Meg, e non posso non amarla.
Andrew invece è quello che mi attira di meno, tra i tre, ma scommetto che sarà molto interessante. Dunque, ricapitolando: Marlene, Will ed Elinor. Jessi? Posso aggiungere anche lei? Non avrà un ruolo, immagino, quindi non si può considerare proprio un "personaggio",ma provo una forte simpatia per lei.
Violet invece...mi fa male vederla così, davvero. E mi sento anche un po' in colpa per il fatto che, dei suoi cinque figli, ho portato la mia attenzione solo sulla più piccola, come Nicholas. Scommetto che mi odierebbe per la poca compassione che provo per Cristopher. Beh, di certo quella che provo per lei è maggiore.
Adieu, splendore. ci vediamo alla prossima, un bacio forte forte!(:
millab33

12/06/13, ore 09:51

Ciao! Io sono Catherina, ho seguito 1823 ma non ho mai recensito, e quando ho visto che c'era anche un sequel... Cooomunque, be' capitolo, mi sono innamorata di Dymitri, l'unica cosa che mi sto perdendo un po' tra tutti quei nomi. Ti potrei odiare per come hai fatto diventare Violet, sai? Mi dispiace un sacco per lei :( Alexander quasi non lo riconosco, mentre Daniel ed Emily mi sembrano gli stessi, meno male...
Aggiorna presto mi raccomando!
Catherina

11/06/13, ore 19:49

Esseeeee!!!
Anche io adoro Dimitryi!!! Una cosa...Alexander non si chiama più Smith? Mi sembra ovvio che si sia costruito una nuova identità! Sono troppo curiosa di sapere cosa ha in mente!!! Ora che si trova a Londra è sempre burbero? Penso che un certo John potrebbe farlo ammorbidire un pochino!!! Ahahah x)
Povera Jane, mi fa proprio tenerezza. Rispetto ai suoi fratelli, non ha potuto godere tanto di un amore materno e paterno...poverina...però Daniel e Margaret sono proprio teneri!!!
William...bene, bene...appena incontrerà la marchesa avrà un colpo di fulmine? Potrebbe anche succedere che morto il padre di Emily, possa ereditare il titolo di barone...non so...io lo spero con tutto il cuore!!!
Volevo lasciare per ultimi Nicholas e Violet. Loro mi fanno impazzire sia in senso positivo che negativo. Mi dispiace davvero tanto che tra loro due non ci sia più il fuoco che alimentava il loro amore...però sono fiduciosa! Torneranno ad amarsi come una volta..perché l'amore trionfa sempre!!!!!! Magari un ritorno inaspettato (forse quello di Emily!), potrebbe aiutare Violet!!! Speriamo!!!!!
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!!!
Bravissima come sempre!!!
Baci,
Ari

10/06/13, ore 17:09

Considerando la vita media dell'epoca, hai fatto una scelta ragionevole. Jane è la zia nubile dei Cavedish, ancora oppressa dal lutto che ha praticamente dovuto affrontare tutto da sola.La differenza d'età, il fatto che i suoi genitori siano morti quando era ancora piccola ed il fatto che i fratelli si fossero già fatti una vita mentre lei doveva ancora crescere, l'hanno in qualche modo isolata e la sua fragilità è comprensibile. Nicholas e Violet, invece, sono chiusi nel dolore della perdita dei genitori e per la malattia del figlio, compromettendo in questo modo il matrimonio per cui si sono tanto impegnati ed anche la felicità del resto della prole. Il torpore dovuto alla malattia del ragazzo sta distruggendo tutto ed ora dobbiamo chiederci se ci sarà qualcosa che li sveglierà un po', soprattutto Violet che ha perso la voglia di combattere per tenere in piedi la famiglia che ha costruito.
Abbiamo poi William che ha un profondo disprezzo per i nobili e per la grettezza con cui usano le vite degli altri. Non sa niente della storia della madre ed Henry non vuole turbare la moglie, svelando l'arcano al figlio. In ogni caso, sapere che il padre di sua madre è stato un pessimo genitore e la moglie una svampita egoista non sarebbe stata una mossa per vincere il pregiudizio...loro sono la dimostrazione delle sue idee negative sui nobili. Meglio tacere quindi.
E poi abbiamo il nostro Dimitryl che è un bel personaggio. Assolutamente insofferente per le convenzioni, uno spirito libero insomma. La sua famiglia è ancora avvolta nel mistero ma conto di avere nuovi indizi. Complimenti ancora.

08/06/13, ore 20:21

Ed eccomi qui, nuovamente a recensire e a stressarti!!!
Non potevo non seguire il sequel di 1823!!!!
Mi fa strano leggere dei figli di Nich e Violet e John ed Eva e cavolo...il figlio di Alex!!!!! Vedi nel post scriptum dell'ultimo capitolo di 1823 avevo già intuito qualcosa!!
Allora andiamo con ordine:
-Nicholas e Violet hanno avuto 5 figli?? Cavolo! Simon, Marie (in onore della dolcissima nonna <3 ), Elizabeth, Elinor e Cristopher. Allora...le gemelle sono fantastiche così diverse e così unite! Simon è sposato con Diane (già mi sta antipatica!). Elinor, bella come il sole che dovrà debuttare e il piccolo Cristopher che mi fa una tenerezza incredibile (ha problemi di salute ed è sopra una sedia a rotelle, giusto? che tipo di malattia ha?). Mi ha lasciato un pochino basita sapere che il carattere forte e battagliero di Violet si sia trasformato...mi dispiace parecchio anche perché il rapporto con Nicholas (da come ho capito) è in declino...no! Non può essere, non puoi farmi questo!!!
Poi ci sono i figli di Eva e John: Richard che già adoro :D migliore amico di Sim (cucciolotti :3). Charlotte che per il carattere battagliero mi ricorda sia Eva che Violet!! Mi piace questa fanciulla!!!
Vogliamo parlare di Dimitryi ???? Deve essere un super figone e io te l'avevo detto che secondo me sarebbe successo qualcosa tra i figli di John e quelli di Alexander! Le frecciatine che Charlotte e Dimitryi si lanciano, mi sembra un flashback di Volet e Nicholas (si lo so, sono ossessionata da loro :D)
Che fine hanno fatto Samuel e Marie? Ti prego, non dirmi che sono morti!!
Che nome strano hai dato al sequel! Cosa significa?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e conoscere meglio ogni figlio dei miei beniamini!!!
Bravissima come sempre ;D
Tesoro, a presto!!