And then came the sun
di ArwenUndomiel

28/08/13, ore 10:50

Bonjour! Ou bonsoir, dipende da quando leggi questa recensione. Forse, conoscendoti, "Bonnenuit" sarebbe più appropriato ;)
Saluti a parte, eccomi di nuovo qui a recensire.
Finalmente Harry si è svegliato! Temevo non aprisse più gli occhi! Comunque sia, il tutto è ancora incasinato... Povero lui, non capisce niente! E poi, i sogni lo perseguitano anche in questo mondo! Ma dico, non gliene va mai bene una, eh?

Ma andiamo con ordine, ecco le mie reazioni ai vari paragrafi (mi son presa carta bianca, a te l'onere di togliermela! ;) )
Voldemort è tornato? Lucius Malfoy, cosa diavolo hai combinato?! E dire che mi eri diventato quasi simpatico (QUASI).
"Inutile sottolineare il numero infinito di punizioni che si era beccato in nome della tanto agognata indipendenza." questa frase mi è piaciuta parecchio. Sai com'è, non so neanch'io il perché, ma mi piace. Esprime tanto l'animo di Harry, credo. Specialmente se è al quinto anno.
Be', ti farà piacere sapere che ho ridacchiato molto nella parte di Eleanor, specie quando parla dei suoi figli casinisti!
"Remus era il marito ideale, Sirius più che altro una palla al piede." ma no, Ellie! Come puoi pensare questo?

Caaaro John! Ok, te lo chiedo senza preamboli: nascerà qualcosa tra Ashley e John? ;-D

"era sempre lieto di rallegrare le persone con le sue invettive contro gli inetti." ma non si sapeva, eh! Ahahah! :-D

Cavolo, sta venendo uno schifo di recensione, sconclusionata sempre più :-( però mi sta venendo così, che posso farci?

Dolcissimo Piton... Lui e la sua figlioccia!
Mi sono piaciuti anche i pensieri di Lily, il suo dolore esasperante che non può esprimere perchè deve essere forte per i suoi figli... L'hai espresso bene. (non sto qua a mettere tra virgolette le frasi, se no vien fuori che metà recensione è il capitolo!)

Eccheccachio, la Umbridge c'è anche qua? Ma perchè?! ;)
Comunque, dato che sto andando per ordine (giusto per dire) mi piace il fatto che tu abbia mantenuto alcuni punti fissi con i libri (il ritorno di Voldy e la comparsa di megera-rospo)

"Controlla che tuo figlio non abbia fatto danni" ? Comodo, il nostro pulcioso, ad affibbiare la "colpa" agli altri... "tuo figlio"... *scuote la testa disapprovando*.

Mi ha fatto ridere come Harry cerchi di trovare conferme del non essere ammattito! Ma la parte migliore è il punto di domanda dopo "Reg"! Ahahahah! :D mi sono scompisciata... Esprime tutto lo sbigottimento del povero ragazzo che non ci sta capendo un tubo! (pardon, una scopa! Io e i miei proverbi...)
"Effettivamente per essere morto, stava una favola!" ok, ci sono un sacco di frasi che mi hanno fatto ridere... Diciamo che ho riso per un bel po', ecco, per cui grazie, perché mi hai fatto ridere e ridere fa sempre bene.
E... Sì, è vero, ho riso fino a un certo punto: quando sono entrati i ragazzi e Harry non li riconosceva, mi sono quasi venute le lacrime agli occhi! Poveri ragazzi! Cioè, è terribile che tuo fratello non si ricordi di te! Terribile.
Ad ogni modo, aspetto il seguito, perché davvero tutto è ancora maledettamente incasinato! La mia testa potrebbe scoppiare... E tre, e due, e uno.... BUUUM!
Credo di aver raggiunto un livello di demenza tale che è meglio se me ne vado.
Bacioni,

16/08/13, ore 12:35

Evvai! Hai aggiornato! Mi stavo giusto chiedendo se era il caso di ricordarti dell'esistenza di questa ff, ma tu mi hai anticipato! Grande Arwen! Quanti punti esclamativi!
Quando ho visto che non aggiornavi più "Dopo la fine, tutto ebbe inizio" mi ero gettato su questa. Poi ti ho maledetto in arabo perché non aggiornavi neanche questa. Ed erano due delle mie ff preferite. Mi hai fatto passare brutti momenti, sai?
Ammetto che, per recensire il capitolo, ho dovuto rileggere il primo (dovevo ricrearmi l'albero genealogico mentale... dannazione! Non bastavano i sette Weasley? Con tutte queste parentele mi hai incasinato tutto! E poi non mi ricordavo nulla). Allora, ricostruiamo: Alex e Ashley sono i fratelli gemelli maggiori di Harry, Dylan e James sono i figli di Sirius ed Ellie (*-*) mentre John e Teddy sono i figli di Remus e Dora. Ho tralasciato qualcuno? Ah, Andrea.
Dunque, cominciamo:
Noto che anche qui hai eliminato il Comic xD Brava così :)
Sono felice di vedere come si sono evolute le vite di tutti.
A quanto pare, c'è un sacco di gente che vuole bene ad Harry ma... e Ginny? Voglio dire, almeno in questa storia fammi una Harry/Ginny duratura, per Merlino!
Noto che, in questo luogo, ai Malfoy non va tanto a genio Harry. Be', le cose dovevano cambiare un po', no?
La cara Dolores... muori, t****! Per lo meno, non è insegnante di Difesa. A proposito... chissà chi è quello attuale.
Devo dire che il momento più bello è, di sicuro, il risveglio di Harry. è bello sapere che c'è qualcun altro che non ci sta capendo un tubo :D
Però... voglio sapere cosa succede, dannazione!
Voglio dirti che normalmente le recensioni le faccio mentre leggo. Il tuo capitolo mi ha preso così tanto che mi ero addirittura scordato di recensire. Capisci che effetto fai? Ergo, vedi di aggiornare più di recente, oppure vengo a cercarti!
Con tutto l'affetto del mondo,
Hufflerin

P.S.: Lo so, come recensione fa schifo. E va be'.
P.P.S.: Possibile che tu sia un tale genio? Tutte le tue storie sono stupende!

13/07/13, ore 19:27

Devi.assolutamente.continuare. Davvero, se non lo fai ti vengo a cercare è così promettente che se fosse un libro lo divorerei in due giorni, i nuovi personaggi hanno carattere e stile, il cambio di dimensione non è stiracchiato e messo alla "come viene viene" (come altre cose di questo genere) ma molto intrigante e interessante e, oddio, non vedo l'ora che Harry capisca che cos'è successo!!!!
Io andrò in vacanza per un paio di settimane e per allora (seriamente potrei dare fondo a tutte le mie inesistenti doti di ancheraggio e trovare il tuo indirizzo) DEVI aver postato ALMENO 2 capitoli.
Aspetto ansiosamente
Ciao ciao
Fanny

24/06/13, ore 14:12

meraviglioso!!! sigh!!! quando penso di non potermi più sorprendere troppo ecco che arriva qualcosa a ribaltare tutto!!! ti adoro e non vedo l'ora di conoscere meglio tutti gli splendidi personaggi che hai creato per questa storia e sembrano davvero tanti!!! sono così felice ceh non ne hai idea!!! mille baci!!!

10/06/13, ore 10:26

Ciao! Difficile che sia un miraggio dell'estate dato che piove a dirotto! ;)
Ma quanti nuovi personaggi! :) Harry si troverà con un fratello e una sorella, che bell'idea! E poi hai mantenuto Eleanor <3 (mi sa che sono di parte riguardo questo personaggio!) :D
Mi è piaciuto il comportamento di Peter, da vero Grifondoro. Mi chiedo cosa sia successo gli altri anni il 31 ottobre.
Un dubbio: ma se il nostro Harry ha preso il posto dell'altro Harry che stava giocando a Quidditch, l'altro Harry dov'è finito? Ci sarà un Harry con la doppia personalità? (Oddio, mi è venuta in mente l'immagine di Harry che si atteggia da Smeagol e sibila: "il mio Tesssoro!") XD
Prima di dileguarmi volevo farti notare un paio di cose: parto dal titolo che... Ehm... Non è proprio corretto: tu volevi metterlo al presente o al passato? Perchè se lo volevi al presente allora è "comes", mentre al passato è "came", ma "cames"... non esiste!
Poi ho notato all'inizio che c'è una virgola che non ci sta con il senso della frase: "Da quando aveva due anni, però il 31 di Ottobre, rappresentava il giorno più nefasto dell’anno; nessun venerdì 13 poteva neanche lontanamente competervi." La virgola andrebbe dopo il "però" e in teoria non va anche dopo "ottobre" perchè altrimenti dividi soggetto e verbo.
Un'altra cosa che ho notato è che non hai lasciato lo spazio bianco prima di iniziare il paragrafo di Regulus e Severus; mentre alla fine: "Io devo correre lì, è successa qualcosa ad Harry … ” è "successo" con la o.
Sono degli errorini, è vero, ma ho pensato di farteli notare, così correggendoli rendi più scorrevole la lettura ai prossimi. :)
Comunque, capitolo bello denso, specialmente per i nuovi personaggi, ma stavolta ho capito tutto! ;)
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere come si relazionano tra loro i personaggi nuovi con quelli della Rowling!
Un bacione,

10/06/13, ore 00:26

Rieccomi qui a commentarti (^_^)/
Come primo capito.. l'ho trovato ancor più confusionario XD Ma ovviamente è perchè ci sono molti personaggi nuovi e quindi bisogna capire bene chi è chi, e chi è fratello/sorella/genitore di chi XD

Il concetto che hai spiegato e che hai usato per questa fanfic l'ho capito; quindi mi sembra di capire che qui avremo 2 Harry Potter vivi?
Bene bene, per una volta abbiamo un Peter Minus "fedele" ai suoi amici; una gradita novità u.u
Maledizione del 31 ottobre? La cosa mi incuriosisce huhu
Alex e Ashley sono gemelli?
Non ti faccio altre domande perchè sarebbe inutile, dal momento che man mano che andrai avanti con gli aggiornamenti, si capirà ancor meglio la storia e i personaggi (soprattutto Harry; questa novità dei due Harry mi ha incuriosita parecchio).

Questa volta non ho nessuna critica da farti XD
Il capitolo mi è sembrato abbastanza spesso, hai iniziato a delineare la storia quindi per commenti più sostanzioni, ne riparleremo in futuro.
Continuerò sicuramente a seguirti; alla prossima quindi!
Ciao! (^_^)/

08/06/13, ore 15:34

Eccomi qua come promesso!
Che dire? Intrigante! Davvero, mi hai reso curiosa assai.
Parto dalla fine: Teddy? È ambientato in una sorta di futuro? Non mi ricordo se me l'avevi già detto e a ripercorrere tutti i messaggi che ci siamo mandate non finirei mai! Ad ogni modo, specialmente la fine di questo capitolo è... Beh, dato che non mi vengono le parole (che ci posso fare se ho già mandato il cervello in vacanza?) ti dico solo che vorrei poter leggere subito il secondo capitolo!
Mi è molto piaciuto l'incedere del capitolo, con il tempo che scorreva e i ricordi che affioravano nella mente di Harry. Ti diverti a torturarlo, ammettilo! ;) Certo, devo dire leggere questi ricordi pensando che i personaggi in questione erano morti è stato tristissimo. Specialmente quello riguardante Molly. E Hagrid anche, soprattutto per i pensieri sulla sua infanzia, sul fatto che è stato lui a portarlo via dai Dursley, eccetera.
Solo una cosa non sono certa di aver capito: non sono morti tutti, vero? Mentre quelli che hai citato sono morti. Giusto per fare il punto della situazione: Hagrid, Neville, Luna, Remus, Tonks, i professori (tutti?), Seamus, Dean, Colin, Lavanda, Hermione, Ron?, Molly, Arthur?, Fred, George. E Ginny? Scusa, forse è ovvio per te, ma io sono un peletto addormentata ora come ora.
Bellissimo il Paradiso a campo di Quidditch! Mi sono sbellicata dalle risate, ma in effetti ci sta!
Spero in molte torture da parte tua, dato che sei così pazza da definire torture le tue storie.
Un bacione,

08/06/13, ore 00:01

Ciao (^_^)/
Effettivamente, da questo inizio non si capisce molto della storia XD aspetterò quindi, di leggere qualche altro capitolo in più. (Mi sembra di capire che qui ci troviamo in una specie di futuro alternativo con tanto di figli e mogli che nella saga originale non ci sono *-*).
L'unica cosa che posso dirti, che non mi è piaciuta del capitolo, è il botta e risposta di Voldemort al sentirsi chiamare "Tom". Come personaggio, non ha mai perso le staffe se non in quei momenti "critici/cruciali". La reazione che ha avuto qui la vedo più da Bellatrix o comunque, un altro mangiamorte; ma non da lui.

Per il resto, tutto ok. Mi farebbe piacere se dedicassi del tempo al fatto che adesso Harry si sente "vuoto" dentro e alle possibili conseguenze; vediamo poi come hai deciso di impostare tutta la storia e soprattutto lui stesso (non voglio crearmi castelli campati per aria, magari vuoi gestire la cosa diversamente)  ;D
Al prossimo capito allora; ciao! (^_^)/