The Seventh: Winter
di Evilcassy

02/03/14, ore 15:18

ma come godo! Ma si, muori!
ahhaha decapitata malissimo! Grande!
Clint sta male? no clint non deve farsi male ç_ç non deve succedere... Non prima di aver fatto pace con Tasha ç_ç
Loki che fa la donzella in perciolo ahahahahha fantastico!
Bravissima!

06/07/13, ore 21:20

Din Dong la strega è morta.Quale strega?La vecchia strega!.
La cosa che mi è piaciuto del capitolo è quel tocco di macabro che ha accompagnato la morte dell'Incantatrice.
Loki la uccide con la collana dela madre, sporcando di sangue la tomba della  defunta..è geniale!Stile George R.R. Martin ;)

21/06/13, ore 12:17

Tho, questo è il mio cuore, fanne ciò che vuoi...
(dalla regia mi dicono che le frattaglie umane vanno nel cestino dei rifiuti umidi)

Loki in questo capitolo è superbo! Il paragrafo in cui Amora con le sembienze di Addison va a liberarlo e tutto quello che segue dopo è quel genere di cosa che avrei sempre voluto leggere su di lui, il perfetto equilibrio tra la sua parte migliore e quella peggiore, la disperazione, la violenza e anche l'amore - verso Frigga, tanto quanto verso Addison, nel dolore di averla persa. E anche la più fine intelligenza dell'allievo che supera la maestra, e fiuta l'inganno nel giro di mezzo secondo.
Davvero davvero bello. Uno dei pezzi migliori su Loki che tu abbia scritto e un ampio spazio dedicato a lui del tutto meritato.
Ero talmente tanto presa dal mio momento di apprezzamento molto letterario e poco fangirlistico per Loki che quasi non ho avuto tempo di gioire come si deve per la fine meritata e sospirata di Amora e per il significato che ha nel contesto della storia... ma la battuta finale di Addison mi ha restituito tutta la gioia del momento XD
E comunque, sono contenta del reciproco ritrovarsi dei ragazzuoli, cominciavo a preoccuparmi.
Ho apprezzato tantissimo i riferimenti/strizzate d'occhio alla precedente storia. Ci sono momenti epici che fa sempre bene ricordare :D
Ma comunque non penso che gli ultimi capitoli saranno una passeggiata, c'è una guerra da portare a termine come ha sottolineato e ci sono parecchie cose con cui un po' tutti i personaggi devono fare i conti... le scosse di assestamento dopo il terremoto, diciamo. E io ho sempre un perverso e sadico interesse per le scosse di assestamento, che con lo spessore che sai dare tu ai tuoi personaggi saranno sicuramente degne di nota. ;)

14/06/13, ore 22:27

Stasera mi dedico alle recensioni in sospeso - e ne avrei un sacco da recuperare, con te! Perdonami se per adesso recensisco solo questo capitolo, spero che con l'estate riesca a recuperare il tempo per rileggere con calma tutto quanto e lasciare i commenti che mi mancano. Sappi comunque che ti leggo sempre, ad ogni aggiornamento, e che aspetto sempre con ansia il nuovo capitolo.
Non so bene da che parte iniziare... amo moltissimo questo sequel e trovo anche che tu sia maturata parecchio, come autrice, tramite quella pratica che soltanto lo scrivere e scrivere e scrivere può produrre. Anche The Seventh era un ottimo lavoro ma noto uno scarto con questi ultimi capitoli. Il momento drammatico in questo capitolo in particolare è altissimo, c'è una tensione palpabile che raggiunge un suo picco veramente intenso, e ti giuro che la scena dell'assassinio di Amora mi ha fatto veramente venire i brividi. Loki mi sembrava di vedermelo davanti. E ora attendo trepidante il gran finale, con la consapevolezza che tutti questi personaggi mi mancheranno, e che appena avrò un po' di respiro mi rileggerò tutto il sequel con l'attenzione che gli spetta.
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti e ti abbraccio forte!

10/06/13, ore 15:47

Morta! Finita! Schiattata! Si è levata dalle scatole, finalmente! Certo, io speravo in urla di dolore e molto più sangue - perchè era questo che si meritava, la bastarda - ma vedrò di accontentarmi. In fondo ci siamo liberati del terzo incomodo, anche se Loki ha rischiato la pelle in maniera non indifferente.
Caro tesoro, non dovresti saltare alle conclusioni peggiori in fretta, sai? Così si fanno gli errori peggiori, quelli che ti costano la tua bella pellaccia...
Io l'avevo detto che avrebbe finito per avere istinti suicidi. E lasciarsi schiacciare da un soffitto che crolla non è molto diverso dal buttarsi dalla torre più altra di Asgard. Però non è successo, fortunatamente *segno di spunta sul libretto delle teorie*
Solo altri cinque capitoli, dici sul serio? Ehm... Non è che hai intenzione di fare una trilogia di The Seventh? Perchè... In quel caso... Molta gente sarebbe contenta. Credo. Io di sicuro.
Ora, Clint e Natasha. Ci stai facendo stare sulle spine apposta, cattiva. Nel prossimo capitolo magari, vero? *.*

Impressioni sparse:
- Le navi *sguardo rapito* Ne voglio una per Natale.
- Se Fandral continua così si troverà la spada di un certo dio dell'Inganno in un posto poco piacevole... Tipo... Eeeeehhhh... In mezzo alle chiappe.
- Loki che pensa di ritrovare Addison negli Inferi *,* Awwwwwwwwwwww... Romanticone.
- Cortigiana Esoterica Ma stra-lol *si spancia dalle risate*

09/06/13, ore 21:33

....E se non è amore questo! Loki che riconosce Addie dal suo abbraccio, non è romantico?
Ah, avere intorno un dio dell'inganno, quale fortuna! :)
Finalmente Amora muore. Sono rimasta molto soddisfatta di questa cosa, ma in fondo me lo aspettavo. Aveva combinato troppi casini.
Beh, eliminata Amora suppongo che ormai sia tutto in discesa, quindi mi preparo psicologicamente a tutti gli sdolcinamenti post-battaglia (che mi piacciono tanto)
Bravissima!

08/06/13, ore 20:32

ahaha mi sto troppo immaginando GreyRaven che molla una sberla a Fandral durante la battaglia, quel tipo è incorreggibile xD
non parliamo di parcheggi -.- le prime volte mi venivano bene, ora mi vengono che più storti non si può gyvehcrivtnhvcms ._.
ovvio, 'sta poveraccia non può andare a salvare le chiappe al piccolo cervo senza beccarsi una legnata in testa, mi pare giusto... mah, che gente.
Amora, seriamente pensavi di riuscire a spacciarti per Addison con Loki? Dimmi che stai scherzando ._.
Loki, tesoro, NON GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE, SANTO DIO!!
Ed evita anche di restare schiacciato dal soffitto della cripta, magari.
Addison ha sempre delle entrate a effetto, noto xD
in ogni caso finalmente quella vipera è morta u.u *balla la conga*
brava Adie, ricordati sempre i film u.u
bel capitolo, alla prossima ;)

08/06/13, ore 12:48

EVVVVVAI!!! Finalmente la brutta tr... è defunta. Deceduta. Crepata. Insomma, fatta fuori. Tie'! Finalmente i due piccioncini sono insieme, pur in mezzo ai pericoli. Ed ora che succede? Povero Clint, e poverini tutti, mamma mia. Ho idea che Malekith sia un ossaccio duro. Alla prossima. Efy