The reason of the time
di Aleviv

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/04/15, ore 02:30

Assolutamemte fantastica...emozionante con un finale bellisimo e con un grande insegnamento.
L'ho letto senza fermarmi fino alla fine e lo trovo un capolavoro.
Riesci persino a non bloccarti con tutti questi viaggi temporali.
La storia inizia come hai detto tu come scherzo ma secondo me merita tantissimo...ho addiritura pianto...pianto, una cosa che mi capita talmente di rado che e un miracolo per me.
Non ho controllato che hai scritto altre storie ma ti tengo sott'occhio.
Grazie per aver scritto questa storia e permesso a noi gente di leggerla.

Firma:
V.Victus Mors

25/10/14, ore 16:26

Eccomi qui!
Mi scuso per il ritardo e per non essermi fatta sentire nei capitoli precedenti, non odiarmi ti prego <.<
Devo dire che questa storia mi è mancata, è stato un po' complicato riallacciarsi ai personaggi dopo questa lunga attesa ma credo di aver più o meno capito tutto, e... seriamente hai intenzione di farla finire in fretta? (Nooo ç__ç)
A livello di grammatica penso che tu sia migliorato, non ho notato errori in particolare -forse anche perchè ho letto alla velocità della luce ahahah- ma soprattutto mi è piaciuto come hai descritto le scene d'azione, bravo!
L'unica cosa che non mi è molto piaciuta è stata la fine di questo capitolo, a parte per l'ovvia successione di 'VAI BONNIE MUORI MUAHAHAH' 'uh ma forse non dovrei volerla mortOHMIODIO SHARON NO COSA STAI FACENDO' e 'ZACK NOOOOO' che immagino ti aspettassi, ma per il modo in cui Windom ha spiattellato il suo piano di sua spontanea volontà, sembrava un po' la classica scena da cartone animato dove il cattivo si rovina da solo ahah
No, ok, la smetto. Non era scritta male, semplicemente un po' clichè, tutto qua, perdonamelo >.> *si nasconde*
E... boh, niente. Rimarrò ad aspettare il prossimo capitolo sperando che tu non abbia intenzione di uccidere Zack --seriamente? No, dai. Piuttosto uccidi Bonnie D: e mi scuso per la recensione brutta e veloce, ma ho tantissimo da studiare e devo scappare, argh
Al prossimo capitolo, sperando non sia l'ultimo DD:
Lara

08/10/14, ore 14:02

No, aspetta.
Cioè, io ho iniziato oggi a leggere questa storia (devo essere malato per essermi bevuto 31 capitoli in meno di un giorno XD) e la sua fine è vicina??? T.T *piange*
Ok, oggi sono fuori di testa, è ufficiale ...
Passando alla storia ... Uffa! Possibile che solo io non sono in grado di gestire tanti personaggi?
Cioè, sono invidioso!
Ma vabbe'...
Sai che ho sempre amato i viaggi nel tempo? Soprattutto i paradossi temporali ...
Nel complesso la storia è ottima (scusa per il giudizio un po' sommario ma sono 31 capitoli, abbi pietà ç.ç)
E poi guarda, Bonnie non me la ricordo proprio XD
Adesso mettiamoci comodi e vediamo cosa succede ... *si spaparanza su una poltrona fluttuante apparsa li vicino, prendendo dal nulla una lattina di coca e dei popcorn*
Sappi che recensirò tutti i capitoli che posterai d' ora in avanti! *sgranocchia i popcorn*
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Destyno

24/06/14, ore 14:10

Okay. Scusa.
So che avevo promesso che avrei recensito ieri, ma le forze della natura si sono unite per impedirmelo. Letteralmente.
Ieri sera è scoppiato un temporale tanto potente quanto meraviglioso, e mi è saltata la corrente, compreso l'accesso internet. Pardon-moi <3

Che dire a proposito del capitolo... è fantastico.
Non mi aspettavo per nulla che la biglia di Andrew potesse acquisire una simile importanza!
Adesso Bonnie ha capito da che parte stare... vuol dire che tornerà indietro nel tempo per rimettere le cose a posto personalmente? Riavremo il nostro Chris? (E a proposito: Chris-grande è sparito dal nulla all'interno della sua dimensione, ora che il più giovane è morto?)
Mi è piaciuto molto il flashback con i ricordi di Bonnie e soprattutto rivedere Andrew, che è rimasto uguale a come l'avevamo abbandonato ç.ç
Mh, altro?
Secondo me adesso Angelica uccide Bonnie. AHAHAHAHAHAHA no davvero, se mi portassero a casa il mio ragazzo in una pozza di sangue credo cercherei la mia vendetta al più presto possibile °^° (Ragazzo? Quale ragazzo? Diciamo che ucciderei qualcuno se questo mi avesse finito la nutella, okay?)
A livello di grammatica, se fossi stata in te avrei cercato qualche sinonimo di 'sangue' e simili, sono ripetuti un po' troppe volte durante la narrazione, e ho visto anche qualche errore nei tempi verbali, suppongo fosse colpa della foga nello scrivere ahahah
Per il resto, comunque, sono sempre dell'opinione che i capitoli tristi siano quelli che ti escono meglio, ergo il capitolo mi è piaciuto e...sì, sono rimasta un po' sconvolta, francamente mi aspettavo che fosse Bonnie a morire °_°

18/06/14, ore 15:23

Non posso iniziare la recensione con una parolaccia, vero?
...
...
... E va bene.
Manteniamo la calma. Ohm.
Io sono un'idiota, prima di tutto. Non avevo MAI pensato a quanto Bonnie fosse surreale e poco umana, MAI. Come ho fatto a non rendermene conto?
E a proposito, la sua storia è raccontata davvero, davvero, daaaaaavvero molto bene, era scorrevole -nonostante qualche ripetizione qua e là, più che altro errori di distrazione- e credibile, finalmente si incastra tutta la storia di Windom... O almeno in parte.
Sto iniziando a credere che sia innamorato di Bonnie, è possibile?
E sono parecchio incuriosita dal fatto che lei si sia sentita improvvisamente debole e fragile sotto lo sguardo di Chris, devo trattenere i miei istinti da shippatrice e ragionare con calma...
Che dire?
Uhm, se fossi stata in te avrei parlato un pochino più della storia d'amore fra Bonnie ad Andrew, non capisco se sia stata una mossa per renderla più fredda nei confronti del passato e più concentrata sul presente e la rabbia che prova in questo momento, o se semplicemente te ne sei dimenticato ahahaha
Avrei anche aggiunto qualcosa sul modo in cui Windom l'ha riportata alla vita -o lo farai dire a Windom stesso, questo? avremo uno scontro fra lui e Chris? spero di sì, dopotutto abbiamo ancora tante cose da capire...- e soprattutto sul suo profilo psicologico.
Mi sarebbe piaciuto sapere se era già pazzo fin dall'incontro con Bonnie o se tutto sia degenerato più tardi; tuttavia, se le mie supposizioni su lui e Bonnie sono giuste, potrebbe essere stato tralasciato apposta, boh.
E... niente, ho paura per Chris AHAHAHAHAHA la vedo difficile per lui, solo contro un'immortale... i suoi amici sono tutti morti, giusto?
Ma in caso di vittoria da parte di Chris, potrebbero tornare indietro? E le telecamere di Clara? Argh, sto un po' facendo confusione >.<
Bah, la finisco qui o sclero.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto tanto, trovo che tu scriva meglio in prima persona che in terza, potresti fare altri flashback del genere!
Un abbraccio,

14/06/14, ore 11:21

Aleeeeeeeeeee, finalmente sei tornato! (Di venerdì 13, ma lol?)
Era da qualche giorno che progettavo di scriverti un qualche messaggio minaccioso per farti aggiornare -ho evitato durante il periodo scolastico perchè io stessa ero sommersa da verifiche ed interrogazioni, ora non hai più scampo ahaha- ma come vedo hai aggiornato di tua spontanea volontà, ma che bravo :') E poi, che capitolo! Tu non lo consideri un granché, eppure a me è piaciuto tantissimo.
Chris appare finalmente umano, si ritrova a sclerare come chiunque avrebbe fatto, anche se effettivamente il colpo di scena finale mi ha un po' sorpresa, non lo credevo capace di una cosa simile o_o
Comunque, mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto ragionare -o meglio, delirare- Chris, con tutte quelle domande e quegli sbotti di rabbia, era molto introspettiva come parte! (Ero talmente presa nella lettura che, quando mi è arrivato un messaggio, ho sobbalzato e ho visto la mia faccia preccupata riflessa sullo schermo del cellulare, ahahaha)
E poi... sì, sono confusa come al solito.
Ragioniamo: Sappiamo tutti perchè Chris ce l'ha con Windom e con Bonnie, mentre Bonnie è arrabbiata con Chris perchè crede che lui abbia ucciso Andrew (?) e... beh, Windom è un pazzo, che come avevamo detto qualche tempo fa era innamorato di nonsisachi. Uhm, credo di aver perso qualche passaggio, non so esattamente cosa, ma non mi quadra la faccenda di Windom. Cioè, perchè Bonnie sta dalla parte di Windom? Come l'ha conosciuto? Oh dio, adesso inizio a pensare cose strane -che Bonnie sia figlia di Windom e dell'amata senza nome?-
Beh, credo si spieghi tutto nel prossimo capitolo -sempre che Bonnie accetti di parlare o che Chris non la uccida prima, AHAHAHAHA- quindi... sì, aggiorna. Veloce.
Davvero però, stavolta °^°
Oh, a proposito della grammatica, fai i tuoi soliti errorini stupidi che però questa volta ti scuso per ovvi motivi ("sé" a volte con l'accento, altre no, qualche spazio di troppo, minchiate del genere...)
Mh, credo di aver detto tutto.
Bentornato (?) e i soliti complimenti, a presto!
Felì

P.S. Dimmi almeno che non hai debiti per cui studiare, dopo tutta quest'assenza :')

06/02/14, ore 14:36

Ciao Ale! Uhm, tralasciando le complicate dinamiche del mio ritardo di cui sei già a conoscenza, passiamo direttamente alla recensione, prima che mi scada di nuovo il login ahahaha "Non di nuovo." Ho apprezzato tantissimo questa similitudine con Andrew. Non immagini neanche quanto ci sia rimasta male alla morte di Zack. Mi sono messa nei panni di Sharon, che si sentiva da un lato felice, avendo conosciuto i suoi genitori, e dall'altro estremamente triste avendoli appena persi di nuovo. Perché dopotutto Zack è sempre stato l'ancora di Sharon, il suo punto fisso, qualcuno su cui contare, e vederlo sparire di colpo dev'essere stato terribile. Per un attimo ho dimenticato che per Zack, a differenza di Andrew, ci fosse ancora speranza. La frase in cui l'hai ricordato mi ha riportata forse un po' troppo bruscamente alla realtà, a mio parere. In questo caso, più che i sentimenti di Chris, avresti dovuto descrivere quelli di Sharon. Tieni a mente di soffermarti un po' meglio in questo genere di situazioni, se ce ne saranno di analoghe (spero di no ahahahha) Comunque, il vero colpo di scena è stato Bonnie. Oh, l'avevo detto io che la odiavo u.u Quindi ripeto che per me merita il rogo e.e No, vabbè, parlando seriamente voglio sapere cosa centra con Windom (la quale apparizione, fra l'altro, mi ha stupita non poco) e come farà Chris ad impedire la morte di Zack. Oh, e dopo questo anche a cosa porterà il piano di Clara, a cosa vedranno nei filmati delle telecamere. Anfbwvdubafud, troppa roba. Scrivi, scrivi, scrivi :'D Al prossimo capitolo! Con affetto, Felì

14/01/14, ore 14:14

So, uhm...
Honey, I need air.
Sia per il capitolo, e sia per i ringraziamenti pubblici alla fine, perchè BITCH PLEASE, SONO FAMOSA (?)
No, ok, sto calma, che sennò mi parte un embolo e puoi dire ciao ciao alla tua recensitrice preferita (pffff...)
Comunque non serve che tu mi ringrazi, recensire la tua storia è sempre divertente, almeno posso sclerare quanto voglio senza che nessuno mi prenda per pazza (?) <3 (Eh, ma io e te ci capiamo, dopotutto noi matti siamo i migliori e.e)
Questo capitolo in due parole?
"Feelings storm."
Dico sul serio. E non fare quella faccia.
Perchè tu non puoi capire quanto mi stia a cuore Sharon e la sua storia, quanto io abbia sclerato vedendo la piega che aveva preso la situazione, quanto fossi felice che lei avesse rivisto i suoi genitori.
Boh, se potessi ti allegherei una gif -effetti collaterali di Tumblr: non riesco più a esprimermi senza linkare gif o cose simili-, ma dato che non si può (uff ._.) vedrò di spiegarmi meglio.
Uhm, hai presente quando due tizi semi sconosciuti del tuo libro preferito, che shippavi in una maniera olimpionica, di botto si rivelano innamorati perdutamente l'uno dell'altro? O quando arrivi alla fine di una saga letteraria aprendo la finestra e urlando al mondo intero che il tuo personaggio preferito è sopravvissuto?
Bom, sì, immagino una vaga idea tu possa averla. Di quella felicità talmente tanto viva e palpabile che ti ritrovi con un sorriso largo tutta la faccia, a fangirlare come un cretino, con un luccichio folle negli occhi e la bocca che vomita arcobaleni... -Beh, cioè, oddio, magari proprio "fan-girlare" no, considerando che sei un maschio, però dopo anni di accanita attività di fangirl ancora non so quale sia l'equivalente maschile, se ne sei a conscenza ti imploro di dirmelo, potresti farmi felice più o meno per sempre (?)-
Anyway, hai presente? Ecco.
Ora immagina che quei due tizi di prima improvvisamente litighino selvaggiamente e si uccidano l'uno con l'altro.
O che uno dei due cada in coma.
E all'altra venga fatto il lavaggio del cervello affinchè odi il suo ex-amato (?).
Oppure, immagina che quel personaggio che credevi sopravvissuto si riveli morto in un'intervista fatta alla scrittrice, o addirittura in una nota a fondo dell'ultima pagina.
Terrificante, vero?
Bene.
Ora mischia tutto insieme.
E otterrai... ta-daaaaaan, me in questo momento.
Sharon mi ha sempre fatto molta tenerezza, e quando hai spiegato che sua madre si faceva chiamare "la maga Mary" sono praticamente morta ç.ç
E' un capitolo bellissimo, punto ç^ç
(Però devi spiegarmi come fa adesso Sharon a ritrovare gli altri, lol)
No, va beh, sicuramente troverai un collegamento logico :)
E...niente, a livello di grammatica ci sono i soliti due o tre errori di battitura stupidi, ma non sto a rompere le scatole, questo capitolo è troppo sbaaaaaaaaaaam per farmi pensare alla grammatica.
Complimenti *^*

11/01/14, ore 16:01

Ciao Aleviv!
*Schiva una granata*
No, aspetta!
Scusami, scusa davvero!
Fra le feste, il rientro a scuola, i compiti, brutti voti in matematica, tumblr e cose di questo genere non ho proprio avuto né il tempo né la testa di recensire prima! D:
Mi perdoni? **

Uhm, cosa dire di questo capitolo?
Diciamo che è un po' di transizione, all'inizio non mi ha entusiasmata molto, anche se il colpo di scena di Sharon non me l'aspettavo, mi è piaciuto un sacco e voglio vedere come continua la situazione con i suoi genitori :D
La spia ha fatto un'altra apparizione, anche se non di grande rilievo...
Oh, e poi abbiamo scoperto un'altra cosa importante: Windom era innamorato. Il fatto che prima si metta a piangere e poi si arrabbi indica un lato "positivo", ovvero che non sia completamente cattivo come personaggio, che abbia il suo punto debole anche lui, che in fondo sia umano.
Ora però vorrei tanto sapere cos'è successo alla sua "lei", sto immaginando di tutto °____°
Comunque...
A livello di scrittura, devo ammettere che questo quadruplo cambio di visione (prima Chris, poi Windom, poi di nuovo Chris e poi Sharon) mi ha un po' confuso, ti consiglio di stare attento con questo genere di cose, soprattutto con il punto di vista di Windom, perchè potresti ritrovarti incastrato e dover rivelare cose importanti prima del previsto ;)
Per la grammatica tutto okay, come al solito qualche errore di distrazione qua e là, come ad esempio nella frase « La…La mia bellissima mano… ora mia madre penserà che mi sono fatto un tatuaggio…un tatuaggio orrendo…e mi ammazzerà! » Gridò Angelica, schiaffeggiando Chris di sorpresa. che ho riletto seimila volte prima di capire...

Sai, non immaginavo la cosa dei numeri succedesse anche agli altri.
Non ricordo una cosa: era già stato spiegato il senso di questi numeri?
Se sì, non me lo ricordo °///°
Se no...beh, sono sempre un tantino spaventata all'idea che i numeri arrivino a 0, non mi sembra una bella prospettiva, anche se non so cosa potrebbe succedere...
Nnibvuynbvyefunibuvy sto impazzendo, fra Windom, Sharon e i suoi genitori, i numeri, le telecamere di Clara, Andrew che è già morto da quasi due mesi (non me l'aspettavo, quando l'ho letto ci sono rimasta troppo male T.T) e tutto il resto... non capisco più un tubo, ecco.
Aggiorna presto, capito?
I soliti complimenti e alla prossima ^^

22/12/13, ore 17:56

Saaaalve!
Non era un po' corto questo capitolo? D:
Okay, si tratta di un capitolo di transizione, e mi rendo conto che tu l'abbia scritto solo per collegare due momenti importanti, però avresti potuto curare un po' di più la forma, secondo me.
Si vede anche ad occhio che qualcosa non va: mancano le descrizioni.
*Pfff, che paaalle*
Eh, sì. E' una rottura dover andare con calma in questo genere di capitoli, succedeva anche a me di avere il bisogno di buttar giù su carta -o meglio, su Word- un'idea prima che potesse scappare, e conosco bene questo genere di scrittura.
Ci sono i concetti, si capiscono molto bene i collegamenti e ho apprezzato anche la storia della valigia, ma è tutto davvero molto schematico, troppo. Questo può essere un perfetto schema per te, una trama da seguire per la scrittura del capitolo, ma gli manca qualcosa per essere tale.
I personaggi capiscono subito la situazione, tranne nel caso di Chris per l'ultimo passaggio, che è un'evidente mossa per far capire a qualche lettore un po' confuso, ma i dialoghi sono un po' troppo freddi, poco realistici. Un continuo botta e risposta, tanti concetti messi insieme, che sicuramente in una situazione reale sarebbero molto difficili da digerire.
Ora, i dialoghi sono probabilmente la parte più difficile che si possa incontrare nello scrivere, ed è complicatissimo incastarli bene con i momenti di riflessione e le descrizioni, però ho visto capitoli in cui ci sei riuscito alla grande, quindi sappiamo tutti e due che ne sei capace ;)
Non ci vuole molto ad alleggerire la situazione, soprattutto con dei personaggi come Chris, Sharon e Angelica, che sono buffi e divertenti già di loro spontanea volontà. Ti bastava far inciampare Chris da qualche parte o cose simili per far spuntare un sorriso :)
Ad esempio, ho tirato un sospiro di sollievo quando c'è stato quel piccolo intermezzo di Angelica sconvolta, e sono scoppiata a ridere con Zack nella parte del "LASCIA STARE IL MIO MURO!", sono cose del genere che servono a rendere realistica la storia :3
Un momento degno di nota a livello di descrizione è il collegamento prima della spiegazione di Clara, quelle quattro righe dove parli di lei e Chris-grande.
(Oh, e a proposito di questo, facendo entrare in scena Clara hai creato un personaggio spaventosamente simile a me sotto certi aspetti, come quello del  "amava starsene a casa sua distesa sul letto o sul divano, fregandosene di quello che accadeva intorno a lei", sono indecisa se ridere o essere stupita, ahahah)
Mi avevi accennato che Clara sarebbe stato un personaggio importante e ora capisco cosa intendi, e boh, la adoravo già da quando è apparsa, adesso potrei sposarla, chissà come mai e.e *fischietta indicando la parentesi sopra*.
Ah, e poi la shippo da morire con Chris-grande. Non so perchè, e immagino che molto probabilmente tu ora sia con un'espressione schifata a fissare lo schermo, senza poter credere a ciò che leggi, ma boh, sono adorabili, nonostante sia tuttora convinta che Chris-quindicenne e Angelica siano l'ammmmmmore, quindi...mi hai fatta andare in crisi. Contento? ç.ç
(Se magari facessi apparire l'Angelica del futuro potrei smettere di shipparli u.u)
No, okay, la smetto.
Me ne vado, prima che tu possa odiarmi per l'inizio della recensione -tremendamente cattivo e antipatico- o per la fine -assolutamente assurda e nonsense-, ma ti giuro che la storia mi piace lo stesso e anche il capitolo non era male, semplicemente quella era una critica innocente (?).
(Pff, suvvia, la verità è che conosco le tue potenzialità e so che puoi scrivere capitoli molto migliori, non è mica per un capitolo che smetto di considerarti un bravo scrittore :D)
Che dire... al prossimo capitolo, e nel caso tu non riesca ad aggiornare prima di Natale -e ti capirei benissimo eh, non ti obbligo assolutamente a passare le feste su Word a scrivere-.... BUON NATALE, RE(gina) DEI PANDA! :3
la pazza che shippa tutto con tutti <3

17/12/13, ore 14:20

Ciao re(gina) dei panda!
Scusa il ritardo, sono stata ammalata per cinque giorni, avevo la febbre a trentanove e solo oggi sono tornata finalmente a scuola =.=
Coooomunque, tralasciando la mia salute della quale non te ne frega una ceppa, andiamo al capitolo.
Diciamo che sono rimasta molto sorpresa, non immaginavo di certo un capitolo del genere, anche se non so esattamente cosa mi aspettassi.
Sorpresa in senso buono, intendo.
Perchè la nonna di Angelica mi ha fatto morir dal ridere, perchè quando Sharon ha lanciato la pasta fuori dalla finestra dell'appartamento ho riletto cinque volte la frase prima di crederci, e perchè Clara come personaggio mi piace davvero, davvero tanto. Mi incuriosisce, non so. E voglio sapere il suo ruolo della storia. Veloce anche u.u
Ammetto che il passaggio nel quadro mi ha ricordato un po' Harry Potter, ma nulla di grave, probabilmente sono io che vedo similitudini in qualsiasi cosa legga. (Giuro, durante qualche lezione di economia fa mi stavo soffocando dal ridere quando la professoressa ha nominato i tributi, capiscimi.)
Windom mi confonde sempre di più, non capisco un tubo quando si parla di lui, ma okay, prima o poi ce la farò. (?)
Il passaggio nel quale Chris sente la voce di Clara mi sembra un po' buttato lì, magari cerca di elaborare meglio situazioni del genere, non è molto carino quando una cosa importante accade per puro caso, fa perdere realismo alla storia... e noi non vogliamo che succeda e.e
Ooora, sono decisamente di fretta per questo capitolo, e quindi non posso soffermarmi sulla grammatica come al solito, ma non lo considero un problema pensando che tu comunque conosca già i tuoi errori, giusto?
No, fermi tutti. Un attimo. Sto prendendo appunti per questa recensione e scorrendo il capitolo ho notato una cosa. La nonna di Angelica e Clara si somigliano da morire. Cioè, oddio. Non so, quegli occhi neri mi hanno lasciata un po'... boh. E' poco su cui basarsi, praticamente niente, ma... Aiuto. Ho scoperto qualcosa di importante o è un caso? O_o
Nah, immagino sia io che sto perdendo colpi. Giàggià.
La smetto, questa recensione fa schifo e non ha nemmeno molto senso, senza contare che manca il mio solito sclero, ma vabbè. Devo studiare per la verifica di geometria di domani. Geometria. E sono reduce da una di economia. Non puoi pretendere nulla ç___ç
Comunque il capitolo mi è piaciuto, magari cerca di approfondire il personaggio di Clara, che mi piace molto :D
Scusa ancora per questa...cosa....(chiamarla recensione mi pare ridicolo), giuro che la prossima sarà stupenda (?).
la pazza che shippa tutto con tutti <3

P.S. Oh, ho finito Mockingjay. Mi sembrava giusto dirtelo, sì. E sto ancora cercando di riprendermi per...per... dai, lo sai. Non posso piazzare spoiler sgamo, che se qualcuno legge la recensione poi viene sotto casa mia coi forconi, però capiscimi. E' anche per Mockingjay che la recensione è così (?).
(Recensione modificata il 17/12/2013 - 02:31 pm)

15/12/13, ore 21:33

Aleviv ciao il primo capitolo mi ha colpito molto, è trascinante e molto personale (ci si immedesima bene) anche se a mio parere ci sono alcuni elementi da cambiare a livello morfologico tipo "ragazza che gli piace" potresti cambiarlo con "di cui è innamorato" ma sono sciocchezze oppure nel passo in cui dici "figira di niente" quest' espressione non va bene a mio parere in quanto presuppone il mutamento di un altra espressione ehm...più esplicita, quindi prova a sostituire tipo con "figuraccia" ma per il resto è tutto perfetto *.*

28/11/13, ore 16:30

Ciao Ale!
Woha, finalmente il capitolo, scusa il ritardo nel recensirlo, ma era un po' di tempo che non aprivo EFP, non ho proprio notato l'aggiornamento... Scuola, verifiche, compiti e tutto il resto, so che puoi capirmi =.='
Beh, che dire?
Questo capitolo è strano, diverso dagli altri. Mi è sembrato particolarmente curato, specialmente nelle descrizioni, ed espresso sotto tutti i punti di vista. I cambiamenti esteriori della compagnia, quelli interiori, i pensieri e le paure di Chris, il viaggio sulla metropolitana...
Hai perfino aggiunto il primo approccio di Zack con l'esplosione della macchina obliteratrice e l'ho trovato geniale: personalmente, anche se avessi scritto io la storia, probabilmente me ne sarei dimenticata, lol.
Mi è piaciuto molto come hai scelto le parole, i dialoghi sono in perfetta armonia fra loro, e pur trattando di un momento "epico" -nel vero senso della parola- non ho notato particolari cliché, le parole sembravano essere dette senza alcuno sforzo dai personaggi, come se loro in persona le avessero pensate.
I momenti di comicità mi hanno fatto sorridere nonostante il capitolo non proprio felice, ma anzi carico di tensione, e la scena finale -quella di Windom- mi ha lasciata allibita, quando ho visto l'angolo autore ci sono rimasta male ._.
A livello di grammatica ho solo due piccolissimi appunti:
« Come diavolo ha fatto ha scappare!? » Gridò un uomo, aprendo la porta del laboratorio con un calcio.
So che sai che quell'H non ci vuole, ma quando l'ho vista mi è preso un colpo, rileggi con più attenzione D:
Improvvisamente tutti gli scienziati che si trovavano nella stanza eccetto lui si accasciarono a terra, urlando. Una forte scarica elettrica gli  aveva appena attraversato il corpo.
Nella seconda frase, i corpi sono degli scienziati, quindi se non dico una stupidaggine quel "gli" non si può usare. O almeno, se a livello grammaticale può essere corretta, la prima volta che l'ho letta sono dovuta tornare indietro per capire cosa fosse successo sul serio; mi era sembrato che la scarica elettrica avesse attraversato il corpo di Windom :'D
Io metterei qualcosa come "Una forte scarica elettrica aveva appena attraversato i loro corpi."
Okay, nient'altro da dire.
Ti faccio i miei complimenti per il capitolo, era molto scorrevole nonostante il susseguirsi di avvenimenti di particolare importanza, e permette di capire tutto -a differenza di Chris-quindicenne, io ho capito la cosa dei pulsanti della sala comandi già alla prima spiegazione di Chris-grande e.e-
Bravissimo, insomma :D
Aspetto il prossimo capitolo -non preoccuparti per il ritardo, credo che più o meno tutti possiamo immedesimarci nella tua giornata tipo, dopotutto non sei l'unico ad avere scuola ç__ç-!
Felì

P.S. Skjhgfghj ieri è uscito Catching Fire! So che probabilmente lo saprai già, ma sto fangirlando da due giorni e non vedo l'ora di andare a vederlo *^*

11/11/13, ore 18:22

Come al solito, "partiamo direttamente dalla grammatica, così poi posso sclerare per bene." (Cit. Scorsa Recensione).
L'unica cosa che ho da dirti in proposito? Beh... hai perso un sacco di accenti e di apostrofi per il femminile in questo capitolo, che ti succede? D:
Non sto a citarli uno per uno perchè so perfettamente che sai la grammatica e che, con una semplice rilettura, li correggeresti senza alcun problema... ma al prossimo cerca di stare più attento u.u
Okay, passiamo avanti.
...Oddio, ancora un po' e piangevo sul serio.
Considera che oggi sono piuttosto malinconica già di mio, se poi ti ci metti anche tu e come sottofondo "Wings" di Macklemore sclero ç.ç
Accidenti a me e alla mia ossessione per la musica, non riesco a staccarmi dalle cuffiette dell'ipod praticamente mai D:
Chiusa questa piccola parentesi... è stato particolare questo capitolo, perchè la lentezza della situazione e il carattere più riflessivo e sconfitto di Chris, un Chris che già sa come andrà a finire, hanno permesso di soffermarsi ancora di più sulla morte di Andrew... come se non avessi sofferto abbastanza, eh? ç.ç Ti scongiuro, se deve morire qualcun altro -Dio, sto male solo a pensarci- evita di parlarne per 3 capitoli, altrimenti cado in coma ç.ç
Mi è piaciuta da morire l'immagine di Chris che nonostante tutto sorride, specialmente quando cerca di sacrificarsi per Andrew -ma poi non ci riesce, ovviamente-.
Soltanto... ora mi chiedo cosa succederà. Cioè, come lo dirà agli altri? Ci penserà Chris-grande, vero? Non potrei sopportare anche il funerale, pls ç.ç
E...beh, la fine della prima parte aveva un'aria particolarmente figa, lol.
Come al solito, ho immaginato tutto come un film. E' assurdo, nonostante le poche descrizioni, il modo che hai di rendere le azioni le fa apparire completamente... vive, visibili, talmente tanto che sembrano svolgersi davanti agli occhi del lettore.
Insegnami, pls ç____ç
Che altro dire? Beh, sai che amo la storia e che passo i secoli a cercare di capire dove vuoi andare a puntare -e non riuscendoci mai, ho sempre una curiosità ossessiva nel leggere i prossimi capitoli-, quindi stai tranquillo, ti seguirò anche nella seconda parte, senza alcun dubbio :D
Complimenti :3
Felì

P.S. Se sai usare l'html (lo dico non perchè penso che tu sia stupido, ma perchè io ci sclero ogni volta, lol) sarebbe carino che magari cercassi di rendere più "attraente" la storia, utilizzando un carattere più particolare o anche solo colorando e mettendo al centro i titoli: so che può sembrare una stupidaggine, ma ti assicuro che il layout della pagina è la prima cosa che salta all'occhio e che induce a leggere un lettore. Una storia meno curata, per quanto stupenda possa essere a livello di contenuti, irrimediabilmente viene poi letta da un numero minore di persone .-.

02/11/13, ore 14:22

"Partiamo direttamente dalla grammatica, così poi posso sclerare per bene." (Cit. Scorsa Recensione)
Allora, considerando il trauma che mi ha provocato questo capitolo (sto peggio di quando ho letto la fine di quello scorso, comprendimi) non sono stata molto attenta alla grammatica, soprattutto perchè avevo un senso d'ansia a dir poco mostruoso, che mi ha portato a leggere questo capitolo ad una velocità assurda. Il capitolo scorreva velocissimo, continuavo a borbottare parolacce a mezza voce ad ogni volta che Andrew moriva e per poco alla fine non piangevo io ç.ç
Questo è l'unico errore rilevante che ricordo di aver segnato:
« No! Glie lo dirai tu! Non morirai qui, no … non lo farai! »
Glielo si scrive tutto attaccato, so che lo sai (?).
Per quello che mi hai detto l'altra recensione, ovvero che "fai errori per scrivere veloce" ci sarebbe da ucciderti, devi rileggere i capitoli prima di pubblicarli, così almeno posso sclerare per tutta la recensione senza interrompermi e.e
Ho notato che stanno diminuendo le descrizioni, di nuovo.
So che questo capitolo era praticamente impossibile da descrivere, ci doveva essere una successione costante di avvenimenti che scioccasse il lettore -e personalmente ci sei riuscito alla grande, sto malissimo ç.ç- ma ti saresti potuto soffermare almeno su una vaga descrizione del cadavere di Andrew nella morte fra le braccia di Chris (dai, non dovrebbe essere difficile per noi giocatori di Amnesia ;D) o soprattutto dopo alla frase "Si guardò allo specchio, notando che anche il suo corpo ormai non sopportava più tutto quello stress.".
Devi approfondirle queste cose, farti domande. In che senso? E' dimagrito, tutto di colpo? E' diventato pallido, con gli occhi rossi, incapace di sorridere, coi capelli scompigliati? Non riesce a reggersi in piedi?
Insomma, cose del genere. Devi sempre cercare un modo per descrivere le scene, giusto per fare prendere fiato al lettore. Personalmente amo le descrizioni creepy -pensa alla mia one-shot su Slender, anche se si parlava principalmente dei suoi ricordi ho cercato comunque di tratteggiare almeno la scena nel parco giochi, la postura di Slender, le lacrime...- e sono convinta che, se fatte bene, possano accrescere ancora di più il senso di tristezza o paura che deve conferire il capitolo.
Okay, l'ho detto. Adesso posso sclerare?
"Quasi non ce la facevo più, sembrava non finire più..."
Ecco, mi sento così.
Non perchè il capitolo fosse lungo o noioso da leggere, ma perchè è un'agonia continua D:
Dio, è orribile quello che è successo, all'inizio pensavo che fosse surreale che continuasse a morire per forza, ma poi ho riflettuto: se il destino ha deciso che lui debba morire, se per lui un futuro non esiste, Chris non può farci niente...
Aiuto, sto male.
E' assurdo come mi sento in questo momento, sembra che tutto sia capitato a me, invece che a Chris, ed è ancora più strano considerando la narrazione in terza persona o_o
Non...non riesco nemmeno a scrivere, mi hai tolto le parole, renditi conto ç.ç
Adesso sono pure preoccupata per come la prenderanno gli altri, e su cosa comporterà il fatto che Chris abbia usato il biglietto altre volte... ç.ç
Scusami per la recensione più corta del solito, ma non riesco ad esprimermi, sul serio ç.ç
(E, a proposito delle recensioni, io proprio non riesco a capire perchè la gente non commenta. Personalmente la considero una storia incredibile e penso sempre che meriti un sacco di recensioni, soprattutto a confronto di certe schifezze che ne hanno seimila senza alcun motivo -.-' Insomma, quanto ci vuole a cliccare "recensisci" e buttar giù almeno dieci parole? -.-)
Ti faccio i miei complimenti per quanto riguarda questo capitolo, è difficile far deprimere qualcuno mantenendo comunque un ritmo incalzante, e tu ci sei riuscito benissimo.
Aggiorna presto :3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]