Highlighters
di Magnet_

10/06/13, ore 12:08

Salve, sono Ren.
Allora, questa, come ben vedi, è una recensione neutra, ovvero, bandierina bianca.
Non voglio discutere riguardo l'originalità della fic, perché quella dell'evidenziatore è una trovata abbastanza originale e anche simpatica.
Io sono qui per parlarti di come hai deciso di trascriverla e, quindi, degli errori che ho notato.
Prima cosa che che salta subito all'occhio è la flash, quindi fic corta, scritta tutta in grassetto. Allora, questo carattere serve, solitamente, per mettere in evidenza qualcosa di importante e quindi, spesso, infastidisce leggere storie scritte tutte in questo modo.
Poi, d'accordo che parliamo di una fic sugli evidenziatori (?), ma hai espresso il concetto di "evidenziare" sempre con lo stesso verbo!
Potresti usare sinonimi come "sottolineare", "mettere in evidenza" o anche "segnare", per esempio. Spesso irrita leggere sempre le stesse parole.
Altro problema, non secondario, è quell'ultima frase.
C'è un fastidioso "è stata". Quel passato prossimo doveva essere espresso con un passato remoto, cioè da un più gradevole "fu".
La frase dovrebbe essere corretta in questo modo:
"Suzuno diventò rosso in volto, l’unica cosa che riuscì a dire FU: -Corri Tulipano, se ci tieni ai tuoi petali-."
Infine, alla fine delle frasi ci vuole il nostro amico punto, non preoccuparti puoi usarlo quanto vuoi! Non hanno ancora messo una tassa per il suo utilizzo giusto o eccessivo che sia.
Be', non ho altro da dire.
Spero di vederti presto, migliorata.
Ren

P.S. il titolo così colorato potrebbe dare un pugno nell'occhio del lettore [cit.]