The tale of Sherlock Grubb and John Loamsdown
di Castiel Who

27/01/18, ore 14:45

Mi piace quest'incontro/scontro fra John e Sherlock come hobbit. Ce lo vedo John a vivere tranquillamente la sua vita da hobbit e poi grazie allo Saruman viene stravolta tanto da andare a chiamare Sherlock e da essere da lui salvato. Mi piace anche l'ambientazione -la contea- e la linea temporale che hai voluto adottare: quasi alla fine della Guerra, ma nemmeno tanto: quando cioè è tutto quasi calmo e gli hobbit vivono in pace non aspattandosi l'attacco di Saruman (trovo quella parte del libro bellissima, e ho odiato PJ per non averla inserita nel film).
Non vedo l'ora di leggere di più, dato che mi hai detto che continuava nonostante siano passati anni, e di scoprire come andrà a finire.

15/09/13, ore 12:46

Davvero non ho idea del perch[ ancora non avessi letto questi ultimi due capitoli; per fortuna mi sono rimessa in pari :D
Soprattutto adesso che finalmente si sono incontrati! Lo aspettavo tipo dal primo capitolo :) Come ti ho già detto, amo il modo in cui hai protato nel mondo della Terra di Mezzo i personaggi, sei in grado di farlo perfettamente, sembra che siano fatti per stare lì. il tutto mantenendo un IC perfetto, brava brava brava.
Comunque quello che mi complisce di più ogni capitolo che leggo, sono i particolari; tutti i riferimenti ai luoghi della Contea, anche alle posizioni geografiche, è tutto davvero fantastico. Sono ufficialmente una tua fan, sappilo.
E poi, ovviamente, la storia. La storia ti prende e io sono curiosissima di sapere come la farai andare avanti, quindi starò qui e aspetterò il prossimo capitolo. Bravissima, davvero.
Baci e alla prossima <33

02/09/13, ore 16:38

Si sono incontrati! Si sono incontrati! SI SONO INCONTRATIIIIIIIIIIII!! *urla in aramaico antico con contaminazioni di milanese*
Questa storia diventa sempre più avvincente e qui finalmente i due interagiscono. John che apre la porta e si trova davanti il misterioso sconosciuto tenebroso, rendendolo imbambolato! Faceva così tenerezza, John, perso via nell'arco di cupido di Sherlock... *_______* Meraviglioso!
Per un attimo ho temuto che Sherlock andasse ad alloggiare in un'altra locanda o da qualche altra parte, ma per fortuna ecco John che ha mezza casa libera e lo invita - LO INVITA - da lui!!
Bene, adesso il gioco è iniziato! Alla prossima!

18/07/13, ore 18:31

Deliziosa *O* Ecco, l'unico neo è CHE NON SI SONO ANCORA INCONTRATI!!! E IO VOGLIO CHE SI INCONTRINO!!! è.é Ma per il resto è deliziosa. Mi piace molto la descrizione che fai di John, tutta la sua urgenza e l'ansia che mette nella corsa. L'ho proprio vissuta, ho proprio provato i suoi stessi dolori fisici. Sono riuscita a raffigurarmi tutto davanti agli occhi, proprio come se fossi dentro alla storia. Al prossimo capitolo! ^_^

18/07/13, ore 12:55

Scusa se ci ho messo tanto tempo per venire a recensire! D: Devo dire che mi ero completamente dimenticata che tu avessi aggiornato :D
La storia mi piace sempre di più; oltre il modo in cui stai caratterizzando i personaggi, che è perfetto (soprattutto l'amore di Sherlock per la musica e i riferimenti alla creazione di Ilùvatar), devo farti i miei più sentiti complimenti per l'enorme precisione che stai usando nello scrivere.
E' tutto pieno di dettagli minuziosi, il che è davvero meraviglioso, giuro. La Contea che hai riprodotto anche con personaggi differenti, rispetta in pieno quella del libro, brava :)
I dialoghi sono stupendi, e il tuo modo di scrivere è perfetto come al solito :)
Bravissima, davvero <33

05/07/13, ore 14:20

Mi sembra tu stia facendo un lavoro molto precisi e accurato circa il linguaggio e lo stile di questa storia. I due fratelli Holmes sono stati trasportati fuori dal loro contesto originale eppure anche qui, nella Contea, hanno entrambi un giusto senso compiuto. Non vedo l'ora di leggere come si evolverà la storia e, soprattutto, vedere come Sherlock e John si incontreranno (finalmente!). Baci Cri

10/06/13, ore 11:48

Mi piace come inizio! Mi piace soprattutto perché sei stata brava a utilizzare quello stile e quel linguaggio magici tipico delle storie di Tolkien. Insomma, sei stata abbastanza brava da trasportare il lettore dentro quella realtà che sa di favola... <3 Ho messo la storia tra le seguite. So che stai studiando ma non vedo ugualmente l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci Cri

09/06/13, ore 20:37

Ehilà!! Ne è passato di tempo, nevvero? :D Alla fine son ricomparsa anch'io :)
Sai, questo è un periodo in cui non leggo molte fic, ma quando ho letto l'introduzione di questa ti assicuro che non ho potuto farne a meno :D Cioè, Sherlock e John, Hobbit? Come potevo non leggerla! Devono essere tipo la cosa più adorabile del mondo!
L'ambientazione (certo, per quel che ho letto) è azzeccatissima, ed è scritta benissimo :D
E, tra l'altro, è una fic incredibilmente da te; manca Supernatural e sei tipo tu convogliata in una fic, non so se mi spiego :D
Okay, comunque. Aspetto di leggere il seguito, sappilo, che mi hai fatta appassionare anche con un solo capitolo C:

09/06/13, ore 00:55

Mhh, fin ora l'ho trovato alquanto interessante. Come abientazione è molto particolare - ho letto e visto sia il libro che i film del Signore degli anelli, ma non sono una fan che si ricorda ogni particolare (dovrei chiedere a mia madre) quindi non posso dirti niente in merito, ma per come hai descritto la situazione mi pare davvero un buon inizio u.u
Per dire altro dovrò aspettare il seguito, però leggere di John come hobbit sarà sicuramente piacevole, già