Soothe my soul
di hunterd

16/06/13, ore 10:37

Brrrr! (Brivido)
Molto, molto carina. (carina non è un insulto)
A dirla tutta non è che mi appassionino le song-fic, anche se in questo caso le parole della canzone ci stanno più che bene, quindi anche questa mia idiosincrasia è superata dal risultato. Quindi, non ho altro da dire, giudizio del tutto positivo. Brava!
nefastia

13/06/13, ore 16:30

Questa song-fic sfiora e avvolge come la carezza che avverte Isabella sul viso; è romantica, sinuosa e alla fin fine anche un po’ torbida, perché devo dirti che in effetti si avverte la seducente oscurità del vero Signore delle Tenebre al quale ti sei ispirata.
La canzone era già bella di suo, ma tu l’hai arricchita dandogli nuovo senso e nuove immagini da gustare e su cui fantasticare.
Mi piace la profondità di sentimenti che sai trasmettere Laura, e spero proprio che non torni in letargo perché sarebbe uno spreco!
Alla prossima ;)
Anita

12/06/13, ore 09:56

Wow....veramente affascinante...è molto coinvolgente ed è stupenda....bravissima laura, spero che il tuo letargo duri poco e che scriverai presto qualche altra storia.a presto.

11/06/13, ore 10:36

Penso che il genere song-fic sia uno dei meno gettonati tra i lettori in generale, mentre invece personalmente trovo che se ben scritto abbia un potere evocativo capace di farti "sentire" veramente la storia in tutta la sua intensità.
Apro questa mia segnalazione con il dire che la storia non solo è scritta in maniera corretta, ma presenta anche una particolare cura nella scelta di vocaboli ed espressioni che rende ancora più incisiva la capacità dell'autrice di farti "vedere" la scena che sta descrivendo l'autrice.
La sensazione che ho provato mentre leggevo, era quella di rimanere attaccata alle parole, perchè completamente suggestionata dalla perfetta fusione delle emozioni descritte con il testo/musica della canzone.
Questo è sicuramente uno dei punti di forza che ho trovato in questa song-fic: la canzone fa da perfetta colonna sonora alla storia, non è quindi solo lo "spunto" per raccontarla.
Sarò ripetitiva, ma gli aggettivi migliori che mi vengono in mente per giudicarla sono: suggestiva, coinvolgente, sensuale, evocativa, emozionante.
Il tema dell'amore predestinato, inoltre, credo che qui sia stato cucito perfettamente addosso ai due protagonisti. La descrizione delle loro emozioni trovo che sia un crescendo di ineluttabilità che accompagna il lettore verso un finale intuibile, ma non per questo meno suggestivo.
Ho apprezzato, tra l'altro, il fatto che l'autrice abbia rappresentato Edward e Bella in una versione che, se anche in chiave molto più dark, li avvicina di più agli originali rispetto a tante altre storie che ho letto nel fandom.
Ritengo che questa storia sia davvero un piccolo gioiello tra il genere song-fic, e spero quindi vivamente che possa finire tra le scelte per avere una vetrina più ampia in cui brillare.
Saluti.
Rosa

09/06/13, ore 14:13

Oddio, faccio ancora fatica a crederci, ma sei proprio tu! Per prima cosa ho pensato di avere le allucinazioni. Quando poi però mi sono accertata che il nick-name era proprio quello, mi son detta che la memoria faceva cilecca....invece no. Non mi sono sbagliata.
Sono felicissima di risentirti! Come stai? Non so se ti ricordi di me, ti seguivo ancora a suo tempo con la storia "Devil Angel". Tra parentesi: è un peccato che sia rimasta in sospeso. Da quando ho inziato a leggere fanfiction, trovo ancora che sia una delle migliori storie in cui mi sono imbattuta. Posso chiederti come mai è rimasta incompleta? Mi sembra di ricordare che avevate finito di scriverla... C'è speranza per il futuro? Mi ero anche un pò preoccupata quando non vi abbiamo sentite più, pensavo fosse successo qualcosa di brutto. Tiè! Comunque sono proprio felice di risentirti. E leggendo questa storia posso dirti in tutta tranquillità che non hai perso il tuo tocco magico. E' stato un piacere poter leggere ancora qualcosa di tuo.
Pensi che tornerai con qualche altra tua storia? Io, quando posso, ci do' un occhiata al sito e se vedo il tuo nome, stai pur tranquilla che mi ci fiondo subito a leggere. Per me il tuo nome è una garanzia ;)
Spero di sentirti presto.
Un bacione,
Eli

09/06/13, ore 02:02

A volte l'insonnia procura delle piacevoli sorprese.
Gironzolavo per il sito e quando ho visto che avevi postato qualcosa su una canzone dei Depeche sono schizzata subito a leggere (sai che sono una patita di musica!)
Bè, letargo o meno, direi che in queste righe hai concentrato una storia fantastica.
Ti faccio veramente i complimenti perchè la narrazione è assolutamente incalzante come lo è la canzone stessa. L'atmosfera, poi, è molto dark ed in linea con quello che il testo della canzone evoca.
Insomma, penso di averti fatto capire che mi piace un casino.
Bravissima.
Ciao