Così perfetta come l'avevo sempre immaginata...
di smookie97

03/11/23, ore 07:10

Questi ultimi capitoli (e specialmente il fatto che la fic è rimasta incompleta) mi fanno pensare che non sapessi bene dove andare a parare. Insomma, era tutto iniziato con la questione del rapporto d'odio/amore incestuoso fra i due fratellastri, poi il padre di Hope è diventato ultra-abusivo a caso (all'inizio era solamente severo, non il mostro che si è rivelato poi), e infine c'è tutta la parte pseudo-thriller legata alla madre di Hope e al "rapimento" di lei. A questo proposito, uso le virgolette perché è quanto mai poco chiaro: Hope è andata via volontariamente con Zayn e Garrett, no? Non è però chiaro il perché! Va bene che ha un padre orribile, e quindi è comprensibile che non voglia viverci assieme, ma Harry? Non lo amava tantissimo? E allora perché farlo soffrire così, facendogli credere di essere stata rapita?! Tutte domande senza risposta.

11/08/15, ore 20:31

Ciao Smookie, io sono Contessa di Montecristo.
Mi dispiace ma la mia recensione non sara' positiva.
Ora ti spiego perche':

-La protagonista.
HOPE...Gia' il nome dice tutto.
Leggendo mi sono resa conto che il tuo personaggio e' una Mary Sue.
Se non sai cosa sono ti spiego in breve.
Le Mary Sue sono quei personaggi che incarnano i cliche' letterari o cinematografici.
Personaggi talmente perfetti da risultare odiosi.
E il tuo personaggio e' una Mary Sue. Di solito si chiamano sempre o Hope o Destiny..
Inoltre e' perfetta.
Secondo me, dovresti rivedere tutta la storia e sopratutto la protagonista.E' decisamente troppo perfetta.
Inoltre secondo me questa fanfic non si merita neanche una delle recensioni positive che ha ricevuto.
A volte qualche recensione negayiva puo aiutare, parlo per esperienza.
Odiosa.
La trama e' piena di cliche' e cose gia' viste e straviste nel fandom dei 1D.
Bandierina rossa, mi dispiace.
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 08:40 pm)

15/06/13, ore 14:23

Volevi una recensione? Eccola qui.
Non si capisce una mazza, perché i dialoghi non sono separati dal resto e iniziano con (inizale) :
Ma hai mai letto un libro scritto così?
Poi c'è un abuso dei punti di sospensione, che ogni frase me li ritrovo lì, non hanno la funzione di virgole.
Il font è troppo grande, fa male agli occhi e fa illudere le persone che i capitoli siano più lunghi.
Non c'è niente di male a scrivere capitoli corti, e non ti devi sforzare per allungarlo, non è un obbligo.
Lo spazio autrice si confonde col testo.
La trama...è la soita della sezione 1D, scontata, banale, ripetitiva.