Recensioni per
Un sogno è abbastanza per sorridere
di Kucchan_

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
12/06/13, ore 15:48
Cap. 1:

Salve! Sono C h r y s a l i d e, piacere di conoscerti. :)

La prima e la seconda versione mi avevano lasciata un po' così. Non ci avevo capito un bel niente. Ma ora che hai aggiustato, mi sembra tutto più chiaro -più o meno-.

Allora, partiamo dalla prima frase: delle terribili urla. Ok, le terribili urla ci stanno se un Carnevine sta per divorare te e la tua famiglia, oppure se ti svegli la mattina accorgendoti che un Pikachu sanguinante sta giacendo morto sul tuo letto. 
Ma vabbé, lasciamo stare.

Sono rimasta interdetta sulla frase: "come dire, quella forte emozione che ti prende quando qualcuno mostra tanto interesse nei tuoi confronti.. [Ironia ovunque] Ah sì, una faccia innervosita.". Ooookay, non vedo il senso di questa... cosa. Capisco che questa sarebbe dovuta risultare come una frase ironica, ma da quando una faccia innervosita è una faccia che esprime quella forte emozione che ti prende quando qualcuno mostra interesse nei tuoi confronti?

Ehm, e come fa una persona umana ad andare a letto appiccicandosi e strisciando al muro? Mi sembra un atteggiamento piuttosto infantile per una ragazza come Touko, che in teoria dovrebbe avere intorno ai 14-16 anni. 
Le frasi seguenti stanno bene, però non vedo come il sentimento "Amore" possa essere un sentimento indescrivibile. Nemmeno fosse qualcosa di osceno

Ehm, okay, i dialoghi nella prima versione se li è mangiati EFP ed il problema è stato risolto e finora tutto ok. 
Va bene, questo è un problema di EFP. A volte capita che il server si "pappi" i dialoghi e tu hai prontamente corretto. 

Non ho notato errori di battitura. Però ho ritenuto inopportune quelle piccole note in corsivo messe tra parentesi graffe. Bloccano la lettura e ti fanno perdere il filo del discorso. Ti consiglio di mettere un asterisco (*) vicino alla parole a cui vuoi  mettere la nota e di riportare ciò che vuoi scrivere alla fine della pagina, prima delle note dell'autore. (Per rendere più chiaro questo discorso, guarda la storia Hall Of Fame di Orsacchiotta Potta Potta.)

La mia recensione è neura. Non che la storia non mi piaccia, anzi, la storia è molto carina e l'ho già messa tra le ricordate. E' solo che tu potresti fare di più e me ne rendo perfettamente conto. Magari questa recensione può aiutarti un poco, devi solo tirare un po' di più fuore il potenziale che è in te. Segui i consigli dei recensori e diventerai una bravissima scrittrice e ti tempesteranno di recensioni positive. :)

Detto questo, ho finito. Come ha già detto, ho messo la storia tra le ricordate, in modo da recensire puntualmente ogni capitolo.
Ti saluto, ci vediamo al prossilo capitolo. Baci.

Neutra.

C h r y s a l i d e