-Magic- Harry Potter e la Magia Viola
di Dama degli Intrighi

21/08/13, ore 21:55

Ciao,
ho letto la tua storia nei giorni scorsi e devo dire che sono un po' combattuta.
La storia di Pervinca mi ha incuriosito, anche se in alcuni tratti sembrava avere davvero troppo in comune con i libri, come quando è stata estratta per quarta dal calice di fuoco.
Il personaggio comunque è stato reso bene ed era coerente con se stessa, forse qualche tratto da Mary Sue, ma non tale da rovinare la lettura.
Caratterizzato bene anche il personaggio di Rose e la sua relazione con Aadil.
Insomma si vede che c'è del potenziale, quello che strideva erano gli errori numerosi e ripetuti, sia grammaticali sia di ambientazione.
Differenze grosse e non spiegate rispetto ai libri originali della Rowling:
I G.U.F.O sono solo gli esami del quinto anno e al settimo anno ci sono i M.A.G.O.
Gli studenti anche se maggiorenni non possono andare a Hogsmeade quando vogliono, ma sono in alcuni sabati fissati dalla scuola (non ricordo quanti di preciso, ma molti pochi al massimo 5, ma potrebbero essere anche meno)
Dal punto vista grammaticale fai grossa confusione con i pronomi personali li, gli, le.
Se vuoi continuare a scrivere su questo fandom ti consiglio di rileggere la saga, magari in Italiano.
Comunque l'idea di base era piuttosto buona e spero di leggere il seguito.
Deborah

18/06/13, ore 08:49

E una storia molto bella spero di leggere presto la continuazione! :)
Grazie per la bellissima storia!

14/06/13, ore 18:57

Oh, no!!!! Ora dovrò sopportarti per un'altra decina di capitoli, e allora forse, arrivata al capitolo 121 - e dico forse - la smetterai di mettere dei colpi di scena ogni 5 cap.!!!!!!!!!
Tranquilla, stavo scherzando xD (come sempre) mi piace molto questo capitolo, e provo un po' di rancore per il fatto delle Pervinca/Scorpius Y.Y, ma per il resto è tutto molto carino!!! Soprattutto mi vedo i genitori d Pervinca che entrano a Hogwarts e si mettono a sbraitare contro la McGranitt!!!
Speriamo che finisca presto
Chiara