Di pioggia, Genesis e van Gogh
di Aine Walsh

02/05/14, ore 15:55

Perfect.

Ero convinta fosse a capitoli, poi ci sono rimasta male perché ho visto che mi sbagliavo, e poi ho pensato: meglio così. Se tu l'avessi continuata infatti avresti fatto un errore.
Non avevo mai letto fino ad ora una fanfiction su Tom Hiddleston o tantomeno su persone reali, questa è stata la prima (l'ho trovata da facebook) e mi è piaciuta moltissimo, per questo l'ho aggiunta subito tra le preferite.

Scritta che è un incanto, la storia è semplice, breve e romantica, eppure senza esagerare. E' un incontro. E non c'è seguito: non c'è il capitolo numero 2, dove Tom si fa le seghe mentali (vado nella più banale delle ipotesi) per ritrovare Nicole, perché gli è piaciuta davvero molto, e il capitolo 3, dove magari i due si rincontrano, si frequentano e poi alla fine si scende nel livello più basso delle fanfiction, ovvero dove ci si scontra con la FAN fiction in sé, quella vera e banale, dove ci scappa pure il bacio -e lì sicuramente avrei smesso di leggere, perché sarebbe stato così palesemente... fanfiction. Insomma, ci siamo intese, credo.

Tornando alla recensione: Tom Hiddleston è un attore di grande talento, giovane e affascinante. Ormai è da novembre scorso che lo conosco, e più o meno credo di aver capito che tipo di persona dev'essere, a grandi linee, certo. Sarebbe un grande onore per me conoscerlo, un giorno, e non perché voglio avere l'autografo da sparare poi su internet, ma perché proprio vorrei farci una bella chiacchierata. Sogni ad occhi aperti, naturalmente. Comunque, tutto questo preambolo l'ho scritto per dirti che secondo me Tom è proprio come l'hai descritto tu qui. Gentile, affascinante, spiritoso, solare. Ciò che lo fa tanto amare da noi donne, in pratica. E pensare che prima non lo conoscevo e mi domandavo "ma chi è 'sto tizio, è ovunque"...

Insomma, cara ragazza, questa adorabile one-shot è perfetta. Nessun errore, niente di niente, lunga il giusto.
Ottimo lavoro!

10/08/13, ore 16:01

Ciao:) la storia mi è piaciuta molto specialmente il finale... mi piacerebbe leggerne un continuo :)

19/06/13, ore 11:49

*Pensa a Thomas, in una sera piovosa, chiuso con lei in un cafè deserto e ha una convulsione*
Ok, mi faccio sempre troppo male quando leggo una RPF su Tom. Sono masochista, in effetti, ma non dirlo troppo in giro. C'è gente che potrebbe trarne gusto.
Et voila, come sempre piombo tra le recensioni di qualcuno a caso, senza presentarmi.
Ciao, sono Fair e scrivo anche io su EFP. (scrivo...vabbeh, pubblico stronzate, per lo più, ma va bene...)
Amo The Avengers e tutti i suoi protagonisti, anche se i miei preferiti sono il nostro caro Tom/Loki e Robert/Iron Man. Questo tuo lavoro, seppur tu, sottovalutandoti, pensi che sia una cavolata, è fantastico! Partiamo dal presupposto che conosci l'italiano e lo sai usare egregiamente (cosa non del tutto scontata da queste parti e assai piacevole), è dolcissima e scorrevole. E' anche un po' fluff sotto un certo punti di vista, anche se ci avrei visto bene un bacio delicato da gentleman tra i due, come ricordo indelebile di un pomeriggio surreale. Si, ok, lo so, ma mi domandavo, perché non la continui!? :D
Ok, la smetto... forse mi sto anche dilungando troppo ma mi ha troppo affascinata questa storia!
Intanto vado a farmi altro male in giro per la sezione.... e ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti!

17/06/13, ore 20:59

oh. mio. Dio.

è una ASSOLUTA MERAVIGLIA questa one-shot.
ieri notte sembrava carina, oggi sembra una Dea. *ç*
alterare l'immagine di Tom?
QUESTO E' IL REGNO DELL'ALTERAZIONE DELL'IMMAGINE DI TOM. YOU'RE WELCOME! HAHAHAH
bhe, non ho nulla di specifico da dirti sulla one-shot, sempre le solite cose, quindi: scrivi bene, la trama è perfetta bla bla bla
io odio fare le recensioni così. sono troppo monotone.
preferisco farle senza senso dove scrivo stronzate. <3

mi è piaciuta molto, so, l'ho messa nelle preferite e nelle ricordate! :)
un bacio,
Elena c:

16/06/13, ore 16:50

Da dove cominciare?
Tu non hai idea di come tu riesca a mandarmi su una nuvoletta con questi scritti. Giusto per farti capire, oggi fa un caldo che si muore, ma mentre leggevo mi sono alzata e sono andata a farmi un the...Giusto per calarmi ancora di più nell'atmosfera.
Di conseguenza è successo che oltre a bere un bel the, son stata col batticuore tutto il tempo, manco ce lo avessi avuto sul serio qui davanti. ho ascoltato due canzoni meravigliose dei Genesis e mi sono venuti due o tre infarti al luogo di nascita di lei, al riferimento ad Adam e alla rivelazione finale, che non so perché mi ha fatto immedesimare ancora di più.
Tu sei bravissima e ti sarai pure affacciata tardi nel magico mondo di Hiddles, ma lo hai reso bene, secondo il mio modesto parere.
Lo vedevo, vedevo entrambi in quel café, isola di calma mentre all'esterno imperversa il temporale.
Bravissima, non s più come dirtelo, ma sei veramente brava.
<3 Buono studio. <3
Ti voglio bene

16/06/13, ore 09:38

Non dovresti davvero avere dubbi riguardo alla tua storia. Non solo si svolge in uno scenario ben delineato e credibile, ma è anche scritta bene. I dialoghi sono interessanti e ben strutturati, passando da una maggiore "rigidità" (non esattamente la parola giusta, ma non me ne viene nessun'altra in mente, ora come ora) ad una maggiore rilassatezza, come avverrebbe con chiunque in una situazione del genere. E questo passaggio è ben fatto, perché è ovvio che se sei "intrappolata" con uno sconosciuto - o quasi :) - di certo non ti metti a parlarci e trattarlo come se lo conoscessi da sempre, ma ci vuole tempo per superare quel primo disagio. Il finale, poi, è davvero ben scelto. Lui, con i suoi pensieri tenuti per sé durante tutto il tempo in cui sono stati insieme, e lei che solo alla fine fa quella piccola rivelazione/correzione e se ne va, lasciandolo lì con un "chissà?" che anche chi legge condivide. Di nuovo, allora, niente dubbi e - anzi! - ben fatto!

16/06/13, ore 01:43

Ciao :) Questa one-shot è davvero stupenda...mi sono piaciute molto l'iterazione tra i due personaggi e la scorrevolezza della scrittura, davvero complimenti! Spero di leggere altri tuoi lavori :) A presto Robs

15/06/13, ore 23:16

Se ti dico che è....MERAVIGLIOSA? Bravissima, davvero!
E poi "I've been up in the air"...essendo Echelon, mi sono commossa ahahah.
Bellissima, la rileggerò tante volte!