Ancestrall Recall
di Thurin

05/07/13, ore 14:03

Ciao Thurin, finalmente, dopo tanto tempo, ti scrivo l'agognata recensione al capitolo tre e anche al capitolo quattro! XD

Allora, parto subito riassumendo quello che ho pensato la prima volta, leggendo la terza parte della tua storia: è cerebrale, un po' lenta in certi frangenti, ma non per questo sono rimasta delusa dal tuo lavoro, anzi, il fatto che tu ti prenda del tempo per narrare gli avvenimenti al meglio, mi fa piacere e mi tiene incollata allo schermo fino all'ultima frase, lasciandomi poi ad aspettare, piena di domande, il prossimo capitolo; è sicuramente una cosa positiva per me, soprattutto perché è una prerogativa differente da molte altre storie che, magari, non si prendono la stessa calma, ma, anzi, ti assalgono a colpi di scena! XD

Non che non mi siano piaciute anche quelle, ma la tua storia è bella proprio perché è diversa dalla fanfiction media, in cui le cose vengono narrate come se dovessero essere la sceneggiatura di un film, senza pause o tante descrizioni.

La tua, invece, è proprio nello stile di un racconto classico, che si prende il suo spazio per avviarsi e per procedere con gli avvenimenti, permettendo al lettore di provare quella leggera attesa che fa fremere, aspettando il momento dell'azione...

Per questo, quando sono arrivata alla fine del capitolo, ho pensato fra me e me "Cavolo, la cosa si fa interessante: non vedo l'ora che esca il quarto capitolo"! XD

Fortunatamente hai colmato l'attesa molto velocemente, perciò non mi sono dovuta contorcere troppo nei dubbi, aspettando il prosieguo! ;)

In sostanza, ancora complimenti, mi è davvero piaciuto e si nota che hai fatto delle ricerche per questo capitolo, come il modo per uscire dal labirinto, tratto da un algoritmo realmente esistente: un bel tocco di classe! ;)

17/06/13, ore 16:05

Bene, sono riuscita a trovare un po' di tempo per recensire, prima che me ne dimentichi come con lo scorso capitolo... Non mi sento troppo bene, quindi se scrivo cose senza senso, non ti preoccupare troppo (non credo di arrivare fino a questo punto :D).
Allora, ho apprezzato molto il capitolo, perchè come nel precedente, sei riuscito a rendere bene le sensazioni e le emozioni di Robin. Ancora una volta, mi sembrava di trovarmi dentro alla storia, lì nella foresta con la nostra bella archeologa! E' una cosa da pochi questa, perciò complimenti! :D
La spossatezza di Robin, questo continuo caos mentale, non credo sia causato solo dalla situazione della foresta, giusto? Insomma, da quel che si è visto nei capitoli precedenti, con queste voci e queste visioni, il corpo ne risente; quindi suppongo che sentire la voce di Olvia, abbia causato questo malessere, giusto?
In ogni caso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perchè questo si è concluso in maniera molto bella, lasciandoci con l'arrivo di Franky :3

16/06/13, ore 11:54

Ciao ^^
Ho letto questa storia ispirata dal riassunto e dal fatto che sia una Franky/Robin, coppia purtroppo parecchio sottovalutata in questo fandom, e non me ne sono pentita, l’ho trovata davvero molto interessante. Mi è infatti molto piaciuto che tu abbia messo una trama di fondo particolarmente notevole e che mi fa venire davvero molta curiosità; il primo pezzo con Clover e Olvia mi è piaciuto tantissimo e ovviamente sono qui che mi chiedo come cavolo sia finito il contenitore nelle mani di Franky! Anche la scena con lui e la sua “allucinazione” mi è piaciuta parecchio, così come la parte dello scontro contro l’uomo pesce di Robin ^^ Lo stile non è male (ho solo notato un paio di ripetizioni e un paio di virgole che io avrei messo in maniera diversa, niente di che), se ti posso dare un consiglio però eviterei di mettere i dialoghi in corsivo, dato che appunto molto spesso si usa il corsivo per i pensieri e così faccio abbastanza confusione, dato che alla fine che è un dialogo si capisce dalle virgolette senza doverlo mettere in corsivo ^^ Comunque gran bella storia, sono proprio curiosa di vedere come continua ^^ Bye