Scarlet Rose
di Aven90

24/07/13, ore 22:37

Ciao! io non ho letto i libri (non linciarmi XD) quindi mi baserò solo sui film!
Mi è sempre piaciuta molto la coppia Arwen/Aragorn e trovo questa songfic davvero ben fatta e molto carina..
Molto bella e azzeccata anche la scelta della canzone, che rende ottimamente l'idea dell'attesa di Arwen.
E' buona anche dal punto di vista della sintassi e della grammatica. Non ho trovato errori di forma o altro :)

I miei complimenti :)

24/07/13, ore 21:07

Io dico che ci sta!
Ciao Aven, scusa per questo inizio un po' dirompente ma dopo aver letto tutta la shot (compresi i tuoi commenti) mi è venuto di getto scriverti che per me ci sta più che bene il movieverse. Anche perché credo che la storia di Arwen e Aragorn sia stata trattata in maniera davvero perfetta. Nel libro non si fa accenno a ciò è vero (lì c'è un bel capitolo si Faramir ed Eowyn...), tuttavia hai saputo compensare molto bene la mancanza di fonti "ufficiali".
hai saputo rendere le pene e le perpelessità, i dolori e le anogosce di Arwen senza cadere nel banale, nel patetico ma dando un tono, un contegno che dovrebbbe essere proprio di una principessa Elfica del suo rango.
Arwen è la Stella del Vespro e non solo: deve brillare di luce propria anche il coraggio e fierezza. Rinuncia alla vita immortale per amore di Aragorn.
Molto toccante è ciò che scrive Tolkien riguardo la separazione da Elrond "che sarebbe destinato a durare oltre la fine di tutti i giorni".
Rinuncia alla sua vita, rinuncia al posto che le spetterebbe nell'aldilà se morisse da creatura elfica.
Hai reso questo coraggio nelle note più malinconiche della shot, quelle in cui Arwen afferma convinta di voler aspettare il suo amato, non curandosi del fatto che lentamente si stia spegnendo.
Che altro aggiungere? Che ho apprezzato questo brano da cima a fondo. Ammetto che non conosco la canzone (mi ci sono immaginata in sottofondo la track Anduril della soundtrack del terzo film) ma rimedierò presto andandola ad ascoltare.
Ti faccio i miei complimenti più sentiti per la resa. E dico qui che se dovessi scrivere qualcosa su Faramir (mettendo anche un accenno del suo incontro con Eowyn) mi troverai in prima linea a leggere!
In realtà devo ancora passare da Gandal (non me ne sono dimenticata, ho solo avuto una montagna di cose da fare negli ultimi mesi!) ma piano piano si leggono tutte!
Saluti e a presto!
*Halley*

18/06/13, ore 23:32

Ma allora la serie LOTR  non è finita!

Ciao Aven!

Quante songfic hai in cantiere ancora?

Che bello ritrovarsene una nuova!

Quindi eccomi qua a recensirti!

Quanto pathos *-*
Quanto romanticismo! *-*
Quanta drammacità! *-*
Quanto amore!  *-*
Quanta veridicità nelle parole di Arwen! *-*
Meraviglioso!

Non mi ricordo mai come si chiama il termine adatto EFPiano per definire la fedeltà con cui l'autore rappresenta il personaggio originale. IC forse? Perche OOC è il contrario.
Tutto questo rigirio di parole, per dirti che secondo me hai ben rappresentato i sentimenti dell'elfa!
Ah! Che bello! Il personaggio di Arwen è così affascinante!! Mi è piaciuto tanto quello che hai scritto!
E anche la canzone ci stava bene, al solito! Sei stato particolarmente bravo anche in questa!

Detto ciò, leggendo il testo ho incotrato solo due errori...

Che siano maledetti gli errori di battitura! XD

Te li mostro:
"È sempre la stesa frase" - stessa
"...in un Veneto senza precedenti." - ahahah, letta così fa ridere. Immagino sia Vento, giusto?

Per il resto ho trovato tutto ben scritto!
Eri sicuramente in un'ottima fase!
Bravo Aven! Apprezzo tanto le tue ff sul Signore degli Anelli!
Mi fai un po' rivivere la trilogia in sè! Mi fai sempre tornare la voglia di guardarmi i film!
In ogni caso, ti faccio i complimentoni!

Alla prossima! Bye!

[Ps: non riesco ancora  a capire perché ho cambiato lo stile delle mie recensioni... è accaduto e basta XD]

(Recensione modificata il 18/06/2013 - 11:33 pm)

16/06/13, ore 13:01

Ciao!!
Che bella storia!! La riflessione e i pensieri di Arwen, sempre rivolti al suo amato e bel Ramingo, sono davvero profondi e toccanti... leggendo la ff, mi stava quasi scendendo una lacrimuccia, come tutte le volte che guardo il film, del resto!! XD
Povera Arwen, non dev'essere certo una scelta facile la sua: trovarsi davanti ad un bivio del genere... però, penso che alla fine abbia fatto la scelta giusta!
Hai scritto la storia in un modo molto coinvolgente e devo dire che anche la canzone è stata una scelta più che azzeccata! :-)
Ancora tanti complimenti e alla prossima!!
Ciao ciao!!