«Stay in your weirdness.»
di Be A Weasley

Ok,l'ho anche riletta per commentare al meglio,ma l'unica cosa che posso dire è che mi piace troppo,se non fosse vietato ti ordinerei di aggiornare seguito da minacce varie,mi limiterò a dirti che stai creando una ragazzina dal carattere forte,probabilmente più di quanto sembra ora :) fantastica Deli,kiss

15/09/13, ore 19:54

Mi sento un pò un verme a recensire solo ora.. ( i mie compagni di casa vomiteranno nel leggerlo) comunque scriverò quello che ti ho detto,la storia è fantastica,riesci ad essere sintetica e dettagliata,e non sei autorizzata a vantarti di ciò.ricordati che anche tu sei in corda per il trono "ritardataria del secolo" che al momento detengo io,vedi tu se rinunciare o conquistarlo :P kiss

Ciao :P finalmente anche te hai aggiornato.
Allora per prima cosa questo Freddy mi piace sempre di più, anzi posso entrare anch'io nel loro club?
Mi dispiace per il suo papà, forse la mamma avrebbe dovuto usare più tatto nello scrivere la lettera e nell'accoglierla a casa.
Comunque si, il capitolo mi piace.

a presto aleinadp

14/07/13, ore 23:15

"Non la leggere", diceva, "Non prendertela con me se vomiterai tutta la notte", si lamentava, "Chiudi quella pagina", mi ordinava... e no, io non ho fatto nulla di questo genere, come al solito del resto. E come al solito, ne sono stata contenta, poiché ho dimostrato a me stessa che io ho davvero sempre ragione. Sì, perché come avevo predetto, questa fanfiction si prospetta meravigliosa.
Kathryn è fantastica in tutto e per tutto, a partire dal suo nome, che è lo stesso della mia - della nostra - adorata Prescott! Dì la verità, l'hai fatto apposta, eh?
E poi ha i capelli rossi, è irlandese, è un folletto stralunato ed è stramba, e tutto questo la rende incredibilmente adorabile. Chi potrebbe non adorare un esserino del genere?
E, in generale, tutto ciò che hai scritto mi piace tantissimo, soprattutto il fatto che hai messo Fred Jr tra i Corvi. In questo modo l'hai dato un tocco tutto tuo alla nuova generazione, che vede costantemente Fred come la copia più giovane di George, e quindi appartenente ai Grifondoro. Mi piace tantissimo anche come hai descritto i gemelli, i perfetti eredi di Luna Lovegood!
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto, è il fatto che Kat è diversa da tutte le protagoniste che solitamente si vedono nelle fanfiction. E', per così dire, autentica e non una di quelle ragazze perfettine e bla bla bla.
Insomma, la tua fanfiction mi ha davvero colpita e incuriosita e se non aggiorni presto, giuro che quando vengo da te ti... non lo so, fino ad allora mediterò sui vari metodi di tortura.

Bene, la mia brutterrima recensione è finita e mi posso levare dalle scatole!
Ti voglio bene, figlia dispersa dei Weasley, ci sentiamo presto. <3
Baci baci,

MissSnugglyWuggly.

23/06/13, ore 20:04

Hey, finta Weasley! (non uccidermi per averti chiamata così, è una cosa affettuosa :3)
Comunque, sai che questa storia, almeno dal primo capitolo, mi sembra una cosa diversa dalle altre? *-* Insomma, prima di tutto quasi nessuno scrive su Lysander e Lorcan, e poi la protagonista mi piace da come l'hai descritta.
Con Fred in Corvonero mi hai lasciata spiazzata, io l'ho sempre immaginato come un Grifondoro casinista, peggio di suo padre e suo zio ç_ç (oddio, forse peggio no...)
Per il resto, nulla, è scritta bene e mi piace un sacco fdhjkfdhg, non vedo l'ora di leggere il seguito (:
Marianne

ps: ti prego, dimmi come si chiama la bambina della foto alla fine *^*

19/06/13, ore 13:25

Eccomi qua, bella! :D

Non sono passata subito, semplicemente perché aspettavo di aver il tempo necessario per analizzare per bene il capitolo.

Parto dall'impressione generale, poiché questo è solo il primo capitolo: allora apprezzo enormemente il fatto che la tua protagonista sia una ragazza semplice, non nel senso di comune, ma nel senso di genuina, il fatto che non sia circondata da lusso, tanti amici e ho adorato il modo in cui hai proposto la sua infanzia al lettore. Naturalmente prima di commentare il suo carattere aspetto di averne una conoscenza più approfondita, con l'arrivare dei capitoli. Un altro aspetto che ho apprezzato è il fatto che tu abbia dato spazio e presentato i gemelli Scamandro, che solitamente sono poco considerati nella NG di HP.

Lo stile è lineare e leggero, con qualche periodo più ricco di informazioni alternato a frasi semplici o di passaggio; questo è un elemento che gioca a tuo favore, perché il lettore segue la narrazione con maggior facilità.

Ci sono delle imperfezioni/errori che ti segnalo per correttezza, lo sai come sono:

Ho notato che hai scritto che Kath è nata nel 1994 e questo non è possibile perché la guerra di conclude nel maggio 1992, perciò che tu debba rifare qualche conto.

Ci sono anche dei problemini con i tempi verbali, soprattutto nella coniugazione del predicato verbale delle subordinate, o meglio con la consecutio temporum; ad esempio ho notato un "Fatto sta che Kathryn stava cominciando" sono sicura che ti è solo sfugito, ma già che ci sei dà una rilettura e correggi con "stesse".

Ho notato un paio di errorini di battitura, come ad esempio: "pois cucino apposta", è chiaro che volevi scrivere cucito, ma io te lo faccio notare per correttezza.

Ci sono anche alcune scappatelle (in questo caso banalizzazioni) lessicali: "nè le cose buone cucinate dalla sua vicina" la parola cose, non è solo generica, ma anche banale e poco corretta lessicalmente.

Personalmente ti consiglio una beta, o qualcuno che insomma rilegga i capitoli nel caso ci fossero sviste come queste, che ci tengo a precisare: SONO NORMALI E CAPITANO A TUTTI, compresa la sottoscritta. Per quanto uno possa leggere e rileggere scappa sempre qualcosa.

Credo di aver detto tutto.

Non so come si svilupperà la trama, ma ho deciso di inserire la storia tra le seguite e vedere come hai intezione di elaborarla, perciò ci vediamo al prossimo capitolo!

Un bacione <3

Bess

17/06/13, ore 18:19

Ciao c: questa storia già mi piace, cercherò di seguirla, nonostante sia impegnata con gli esami (D:) Continua così, Ciao ciao :*
ps.: Se sei una directioner ti stimo ancora di più, lol

Bella bella bella!! Mi è piaciuta un sacco continuerò a seguirla :D Di solito non amo le fanfiction ma questa mi ha conquistata ;) mi piace moltissimo la protagonista e come collegamenti alla storia di Harry Potter non fa una grinza. Fantastico uno dei suoi pensieri finali, quando dice: " Anche l'interessato parve turbato dallo smistamento, chissà il motivo, poi" ahah. Inoltre mi piace molto il tuo modo di scrivere :3
à bientôt
Amelie
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 07:33 pm)

16/06/13, ore 17:26

ciao :)
finalmente hai pubblicato una storia sul mondo di HP
complimenti per il capitolo, lo hai scritto veramente bene tant'è che mi sembrava di trovarmi in mezzo ai personaggi.
Lo smistamento di Lorcan e Lysander nella stessa casa di Kath mi sa che porterà un po' di stravaganza tra quei cervelloni ma la cosa che mi lascia sbalordita è Fred.
Fred Weasly smistato a Corvonero? oddio, se ha ereditato la vena malandrina del padre e dello zio più quel tanto di genialità che ha permesso il suo smistamento in Corvonero credo che per i prossimi sette anni ad Hogwarts la vita degli studenti e dei professori sarà una barzelletta continua... cosa darei per assistervi. Per fortuna ci sei tu che mi terrai aggiornata su queste vicende ;)
a presto
aleinadp