Recensioni per
Geniale
di Beapot

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/09/17, ore 13:01
Cap. 1:

Ciao,
mi dispiace dover lasciare una recensione non positiva, ma purtroppo da grandissimo appassionato di questa serie televisiva non posso non notare numerosi errori. Io credo che non sei riuscito a cogliere l'essenza della storia e del personaggio Walter. Innanzitutto il primo errore, a mio parere, è quello in cui affermi che anche Belly definiva geniale Walter: nella serie televisiva sebbene Belly probabilmente nutra una certa stima di Walter, non credo proprio che l'abbia mai definito geniale. Walter, invece, molto più apertamente definisce William Bell un genio e ne prova, probabilmente, anche una certa invidia (ma nel senso positivo del termine). E' ben chiaro che alle scoperte era sempre Bell ad arrivare per primo, e non Walter!
Andando avanti, altra inesattezza che balza nell'occhio è il fatto che né Peter e né Elizabeth credano in lui. Su Peter potresti anche avere ragione, ma non su Elizabeth. Riguardo al rapimento dell'altro Peter, ricordo bene che ci fu un periodo in cui era Elizabeth a volerlo con sé e a non avere la forza di riportarlo indietro al suo mondo. Arrivi anche a dire "Aveva paura di lui e non si fidava più di te, si chiedeva come fossi stato in grado ...", un pensiero che considero inappropriato perché nella serie non c'è mai stato un solo istante in cui Elizabeth perde la fiducia in Walter, né un un solo momento in cui ha paura di lui.
Mi dispiace, sebbene alcuni aspetti siano stati colti molto bene, tanti altri invece li ritengo sbagliati, per cui la mia è una recensione neutra.
Angelo.

Nuovo recensore
26/12/13, ore 16:47
Cap. 1:

Io non so quale serie tu abbia visto ma sia Elizabeth che Peter non hanno mai messo in dubbio la genialità di Walter, non è mai stato quello il problema. Il problema è che Walter ha usato la sua intelligenza per il male, non solo per salvare il figlio (cosa giustissima), ma facendo degli esperimenti sui bambini, compreso il suddetto figlio, credendosi un Dio. Lui stesso lo diceva che era così che è stato un padre a dir poco pessimo per Peter dato che c'era solo per usarlo come cavia e poi lo ignorava. Walter, grazie a Peter, ha imparato ad usare la sua intelligenza per il bene. Mi spiace ma sono abbastanza basita e ti boccio la fanfiction. p.s: dimenticavo Walter non è finito in manicomio tanto per, ma è finito in manicomio perché ha provocato la morte di una persona in un incendio e mi dovresti spiegare come un ragazzino di tredici (tale era Peter) avrebbe potuto fare qualcosa in quel frangente. Io adoro Walter, ma non è un povero derelitto!
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 04:50 pm)