The destiny thread is said to be red
di Shichan

04/09/14, ore 03:00

Sinceramente non ho ben capito questa fanfiction, forse sono io ad avere problemi, ma non lo so, ho capito che si parla di varie vite, di reincarnazione, ma non so, mi ha lasciata perplessa perché non si capivano i salti temporali. Oppure non capisco perché prima si parla di Armin e poi di Levi. Non ho neppure capito i cambi di scenario, tipo passare dall'au alla trama del manga.. Bho forse sono io a non capire

21/11/13, ore 12:38

Ci sono rimasta secca.
Voglio dire, ho passato la buona metà della fanfiction a chiedermi che senso avessero quelle scene messe così, alla rinfusa, e poi ho capito.
Reincarnazione.
Sei un genio.
La one-shot ha un suo senso logico, ma è intrecciata cronologicamente in modo da far capire tutto verso la fine e far cadere il cuore a pezzi tutto in una volta sola.
Giusto per sentirsi giù di morale alla fine, ma allo stesso tempo incredibilmente felici.
Sarebbe stata ancora più bella e sofferta una long, in effetti, ma così è già stupenda.
Io ti amo e da ora ti amerò sempre, aw.
Dobe

27/06/13, ore 18:22

Il semplice fatto che io sia qui a recensire è probabilmente un evento più unico che raro. Ma, come ti avevo già promesso tempo addietro, l'avrei fatto. /Dovevo/.
Non solo perché il semplice fatto che sia dedicata anche a me mi ha fatta sentire felice come un'idiota - ma non mi dilungherò su questo perché ne abbia già discusso in privata sede e perché, del resto, non è a questo che lo spazio recensioni è adibito.
Io... l'ho amata. L'ho amata e potendo ricopierei i pezzi che mi hanno trasmesso più emozioni, ma probabilmente ciò che ne risulterebbe sarebbe un copia-incolla della fanfiction intera, e direi che non è il caso. L'ho amata e l'onore che ho provato nell'essere la prima ad averla letta nel suo insieme è qualcosa di indescrivibile.
Il tema che hai scelto di trattare è delicato, eppure sei riuscita a farlo alla perfezione. L'idea della reincarnazione è una delle cose più belle e struggenti che esistano in assoluto, e forse pensare un qualcosa di simile in un universo come quello di SnK rende il tutto ancora più straziante di quanto sarebbe stato 'normalmente' diciamo così.
Potrei continuare a leggerla per ore senza mai stancarmene, tipo. E tu sei scema, perché hai passato Dio solo sa quanto tempo a complessarti sul cambio di POV quando poi ne è uscita fuori una cosa bellissima.
Puzzi tantissimo ed amo come scrivi.

20/06/13, ore 13:36

Ok, è da un pezzo che non leggo qualcosa di tuo e tutto ciò è interiormente commuovente ;___; continui a non andare d'accordo con le virgole ma, per lo meno, non ce ne sono in sovrabbondanza XD
Sherzi a parte. Tutto il tema della fanfic mi è piaciuto. Pensavi che non fosse immediato e invece sì, per me lo è stato ;D tutta la storia delle rinascite, del destino ecc... ultimamente ci sguazzo dentro, dunque mi ci trovo benissimo dentro. L'ho amata.
Anche perché sì, abbiamo più o meno la stessa idea... io non riesco a vederci dello yaoi in quel manga, non so perché, dunque questo punto di vista, con le anime che rinascono perché destinare a rimanere insieme anche nelle vite successive, ci entra perfettamente.
E ho amato Armin per la prima volta.
Bravissima <3

18/06/13, ore 15:04

In realtà temo che mi stiano venendo in mente una sequenza di insulti più o meno definiti, ora come ora. Prima avevo anche intenzione di metterti qui, a recensione, i pezzi che mi sono piaciuti di più, ma sarebbe stato effettivamente /troppo/. Quindi ho optato per gli insulti.
Ok, sì, ho impiegato diverso tempo - diciamo quasi tutta la fanfic - per capire dove volevi andare a parare. E quando l'ho capito, prima della fine almeno, sono giunta al pezzo finale con un magone enorme - anche perché il motivo per cui /loro/ erano "assopiti" lo dovevi pur spiegare, e io ormai ti temo e temo la tua fantasia per la capacità di arrivare sempre più in profondità con l'angst. E infatti, avevo ragione io.
E niente, che ti devo dire? Se avessi fatto una long con questo tema probabilmente mi avresti distrutto l'anima /ancora di più/ di come hai fatto con "solo" sette pagine. Indi boh, questa cosa è bellissima e perfetta così com'è.
E tu puzzi.