Media - Quando la televisione ci prende per il c***
di Pichan

Ciao di nuovo =)
Capitolo molto bello. Anche se non hai inserito la solita comicità utilizzata negli scorsi capitoli, in questo hai "centrato un bersaglio". Mi spiego meglio: in sostanza, vuol dire che sei riuscita a trovare un punto di vista mai dichiarato esplicitamente nelle pubblicità: le cose DAVVERO brutte.
È vero che ci sono quelle pubblicità del tipo "Salva un bimbo africano, invia due euro al numero verde blablabla". Ma poi non sai nemmeno dove vadano a finire quei soldi: magari in tasca a qualcun altro, e non a questi poveri bimbi sofferenti.
Sei stata molto brava a scrivere questo capitolo!
Cat

Io ed i miei compagni di classe siamo contro l'omofobia, approviamo i matrimoni gay,ma il nostro professore di RELIGIONE no, (ed è anche contro l'eutanasia!)Non é stato forse Dio a dire che siamo tutti uguali?! Bah che schifo... Pichan hai fatto un ottimo discorso che Giulia appoggia totalmente( equivale a dire chè continuerò a lottare contro il prof XD)

Ho letto l'ultima parte sull'omofobia e..sto piangendo. Non scherzo. Devo pulire continuamente la tastiera dalle lacrime. E' una cosa MERAVIGLIOSA!

molto probabilmente potrei fare un discorso lunghissimo sull'argomento, ma al momento l'unica cosa che dirò è che sono d'accordissimo con te e che ti meriti una grande applauso! sono d'accordo con ogni cosa che hai scritto e penso che il solo fatto che delle persone ne scrivino e ne parlino - più o meno pubblicamente - è già un grande passo avanti, qui in Italia ma anche altrove, dove in certi casi delle persone, anche ragazzi e ragazze della mia età, arrivano a uccidersi perchè non riescono più a sopportare di essere vittime di bullismo o di pregiudizi omofobi di vario genere oppure vengono uccisi! quando sento di queste cose sono sempre turbata, in particolare quando sono le persone a decidersi di farla finita, perchè non è come quando qualcuno viene ucciso da persone che magari non conosce affatto. anche in questo caso è orribile, certo, ma chi si uccide da solo è perchè è stato anche perseguitato per ciò che era!! la condizione non è meno seria o grave ma, almeno per quel che mi riguarda, mi impressiona di più!!
alla prossima,
mary

Hai proprio ragione! Io voglio diventare avvocato e quindi non vedo l'ora di poter proteggere chi ne ha bisogno! Omofobia, è davvero un argomento importante e tu l'hai affrontato molto bene, brava!
Tutti hanno dei diritti e tu ti sei apellata al 1° comandamento: ogni persona ha il diritto di esprimere le proprie opinioni. Hai fatto bene ad usarlo, perché se non ne parlano in tv e i programmi dicono pocche frasi, qualcuno dovra pur cercare di fare qualcosa, e dato che il futuro è dei giovani, e noi siamo abbastanza piccoli dobbiamo metterci bene in testa che l'ugualianza non è essere dello stesso sesso o dello stesso colore o ancora della stessa religione, essere uguali vuol semplicemente dire comportarci con una persona di colore come una biaca o viceversa. Epoi diciamocelo: il mondo è bello perché è diverso! Cosa ci andremmo a fare in altri stati e nazioni se non per vedere cose nuove, che gusto ci sarebbe se tutto fosse veramete identico?
Ciao Ayame

Questo capitolo ti ha fatto acquistare ancora più valore come scrittrice: hai dato prova a tutti noi lettori e tuoi "seguaci" che sei una ragazza molto attenta e soprattutto molto riflessiva! Parliamoci chiaro, a pochissimi verrebbe in mente un pensiero del genere, tutt'al più guardando le pubblicità! Mi piace sempre più il tuo modo di scrivere e la tua serietà! La tua storia ormai è tra le mie preferite e chi la leva più di lì :P <3 Ancora complimenti per i temi toccati e per la simpatia emersa negli altri capitoli!

Hey, beh, dovevo recensire perché questo è un argomento che mi sta molto a cuore. Le uniche pubblicità sul "sociale" sono di associazioni per le opere di carità, opere che alla fine non si sa bene dove vadano a finire. Dovrebbero tempestarci di pubblicità che mostrano uomini e donne comuni gay, per far capire che sono persone normali. Dovrebbero metterli al posto delle famiglie "mulino bianco", composte da genitori trentenni e figlioletti biondi e ricciuti. Queste famiglie finte dovrebbero essere 1/3 delle famiglie pubblicitarie. I restanti 2/3 dovrebbero essere famiglie omosessuali, di donne o uomini. E dovrebbero mostrarlo come una cosa normalissima, allora sì che la gente inizierebbe a cambiare! Perché purtroppo anche i giovani d'oggi, alcuni, assumo questi atteggiamenti omofobi. Ne ho sentiti più di uno dire "a cosa servono i gay?", "dio ci ha creati uomini e donne, perché i gay?". E allora il tuo dio è un idiota, se ci crea di due sessi e poi fa anche alcuni gay. Boh, ti ho scritto un monologo ed impiegherò poco per la recensione. Hai scritto qualcosa che da una speranza. Che un giorno si raggiungerà la piena eguaglianza. è dura, ma io penso che se Martin Luther King, Nelson Mandela, Gandhi e tanti altri ce l'hanno fatta nel loro intento, noi non saremo da meno. Bravissima!!!!! Silver dawn ha fatto più di una buona azione.
A presto
Conny Guitar

complimenti sinceri per questo bellissimo capitolo ,anche io penso che la tv dovrebbe trasmettere questi messaggi e non donne mezze nude che fanno publicità a prodotti che imbruttiscono ,penso tu abbia affrontato un tema importante, tanta stima e al prossimo capitolo...

Massimo rispetto a te.
Mi hai commosso. Diciamo tutti insieme: NO al razzismo, No all'omofobia!!
(E non alche a Valsoia!)

In italia?? ma se non c'e' nemmeno uno spot che consiglia l'uso del preservativo per l'aids?? mica cm anni fa quello della prof che entrava in classe e tutti "e' mio e' mio" seh, fantascienza.

La Chiesa ha troppa influenza anche sui media e poi ci stupiamo se si pensa ancora che per nn rimanere incinte ci si debba fare una lavanda di coca-cola...

Tutto il tempo ho resistito a non recensire ma questa volta non c'è l'ho fatta, già ti ho messo tra i preferiti e seguiti ora sarai la mia prima autrice preferita. Sai essere divertente e seria allo stesso. Non so tu ( scusa se ti do del tu )quanti anni abbia ma davvero brava , il mondo a bisogno di più gente come te , credimi non lo dico solo per dire ma lo penso davvero ,Complimenti e contina cosi. P.s. Mi scuso gia se la scittura sarà un pò confusionaria perchè è dal telefono Saluti OWL CITY

E' quello che dico sempre io. Ci preoccupiamo per i bambini nei paesi stranieri, per i rifugiati, i paesi in situazioni più critiche della nostra, e va bene. Ma la cosa più tragica è che l'italiano medio, moralista per natura, manderà il messaggino per salvare i bimbi dell'Africa. Lo stesso uomo che sputerà per strada se vedrà una coppia gay baciarsi in pubblico. E noi dobbiamo risolvere tutto questo. Ci preoccupiamo per gli altri, ma prima bisogna risolvere i "conflitti interni". Forse la nostra è una cosa irrealizzabile, ci sarà sempre qualcuno contro, contro a prescindere. La cosa importante è che bisogna cominciare a sensibilizzare i più piccoli, abituarli al concetto dell'uguaglianza o non cambierà mai niente.
sei riuscita a integrare bene l'argomento, mi piace questa deviazione :)
Bacccci grandi così
-Fireworks

Sono pienamente e totalmente d'accordo con te e con quello che hai detto Più che parlare della pubblicità questo è più un capitolo introspettivo ma io l'ho apprezzato tantissimo sopratutto per quello che hai detto,ti fa riflettere molto e ti offre altri spu ti per pensare.
Spero di rileggerti a breve e ancora complimenti per l'ottimo lavoro,sei bravissima e ti meriti i migliori complimenti ma non ne sono in grado,sono più una che dice brava e basta però lo penso davvero.
(Recensione modificata il 23/08/2013 - 04:42 pm)

Eccomi qua!
Pronta a recensire il nuovo capitolo!
Innanzitutto grazie per avermi citato :D io sono di parte in questo post.
Purtroppo lo scopo della televisione è vendere, alle mentalità chiuse,ignoranti e ipocrite non interessa comprare uguaglianza e un futuro migliore per i propri figli!
Nell'800 erano proibiti i matrimoni interraziali, si pensava che una volta resi possibili sarebbe stato un passo verso Gomorra e invece no! L'omosessualità non è una scelta! Una persona nasce bianca, nera, etero, bisex, bionda, omosessuale, con le orecchie a sventola o eterosessuale, ma nasce prima di tutto come persona!
L'ignoranza, l'ipocrisia, il bigottismo, la paura, la discriminazione invece sono tutte scelte! Ok ok sono andata un po' oltre! Grazie per questo bellissimo capitolo! Continua così che sei veramente grande!
a presto
Dawn

Ciao bellisimaa
Bhè, che dire, sei bravissima come sempre :)
Diciamo che la televisione fa finta di provare a parlarne, ma nasconde questi argomenti in un cantuccio. Troppo scomoda la natura dell'uomo per i fini di lucro dettati dalla commercializzazione e dalla globalizzazione.
Sei davvero brava, e anche i tuoi temi sono fantastici :')
Bene, mi dileguo :)
Ciao ciao :D