if I am the angel you are the demon?
di xxhorans__

15/04/14, ore 18:15

Ciao.
Io sono una directioner e soltanto oggi mi sono iscritta su Efp. Sia perché mi incuriosiva da un po', sia perchém di recente, nascono e stranascono pagine Facebook con il solo obiettivo di sputtanare (perdonami il termine, non trovo alternativa) le fanfic di questa sezione.
Ora, non sto affermando affatto che questa fanfiction dovrebbe fare la stessa fine, bada bene! Non voglio che, solo per il colore della bandierina inizierai a pensare che ce l'ho con te e così via. Non ti conosco, non so chi tu sia, non so nemmeno la tua età e, di conseguenza, mi soffermerò soltanto su quello che ho avuto l'occasione di leggere questa sera.
Chiedo, in anticipo, scusa per il probabile papiro che seguirà.

Prima di tutto, vorrei parlarti della grammatica.
Ci sono davvero molte fanfiction in questo fandom, penso tu l'abbia notato. E, purtroppo, molte di queste non sono per niente decenti, sia per la grammatica, sia per la trama, sia per i personaggi incoerenti fra loro. Qui ti parlerò solo degli errori che ho riscontrato in questo primo capitolo. Allora, ti consiglio di evitare di usare così spesso il verbo "feci" o "fece", perché è davvero sgradevole da leggere. Ci sono moltissimi verbi che possono sostituirlo.
Per esempio, non pensi sarebbe più carino cambiare così una frase?

"Mi fece paura"
"Mi spaventai"

Cioè, non mi ricordo nessuna frase in particolare dove hai fatto uso di quel verbo, ti ho semplicemente mostrato uno dei mille modi per sostituirlo. Ovviamente, c'è chi nemmeno ci fa caso a questo. E c'è chi, come me, presta attenzione a come viene scritta una determinata cosa e trova sgradevoli alcune cose della quale magari l'autrice nemmeno si accorge.

Poi, volevo anche farti notare che ci sono verbi coniugati male, dunque suggerisco un ripassino che non fa mai male.
Inoltre, cerca su un libro di grammatica o uno dei tanti blog su internet una guida che spiega meglio come utilizzare la punteggiatura, perché spesso ho notato virgole messe a caso e punti inutili, che, tra l'altro, sono così tanti che rallentano la lettura.

Ora vorrei toccare l'argomento 'grafica'.
Non so se lo fai di proposito, se è il tuo computer e che altro, ma questo continuo andare a capo mi infastidisce e mi fa ballare gli occhi per lo schermo. Dunque, cerca di sistemarlo, se ti è possibile.

Adesso, penso di dover arrivare al sodo, a quello che mi ha spronata a scriverti questa recensione: la trama.
Se ti fai un giro per Efp, le fanfiction così sono ovunque. Perfino le azioni che descrivi sono ripetute milioni di volte all'interno delle classiche fanfiction di adesso. Non c'è originalità, non ci sono veri sentimenti, e questo Harry così vuoto all'inizio-che poi s'innamorerà di Angel e bla bla bla- che pensa solo al sesso mi infastidisce tantissimo. Io  penso che sia un insulto al genere maschile e femminile. Non ci sono ragazzi simili, nella realtà, né ragazze che senza motivo s'innamorano di ragazzi che le trattano malissimo.

Penso di aver concluso, spero. E mi auguro di non averti offesa perché  non sarebbe mia intenzione.
Perdonami eventuali errori di battitura, il tasto della barra spaziatrice ha deciso di saltare dalla  tastiera, oggi, e premere quel bottoncino minuscolo è stancante.
Alla prossima.
Introspective.

29/08/13, ore 01:21

Ci sono lo stesso molti errori, ma meno rispetto al solito.. la storia mi piace , ma non mi è piaciuta la parte della luna, dell' arte e roba simile.. era troppo "finta" non lo so... comunque continua a scrivere che con il tempo si migliore :) xx :)

25/08/13, ore 03:38

l' accelleratore in una moto non è il pedale...non è come le auto. Hai presente il "manubrio" ? bene , la zona dove metti le mani. dovrebbe essere la destra l' accelleratore :)