Heart full of love
di Kumiho

28/02/14, ore 22:22

Ciao Kumioh!
Ed eccomi a commentare anche questo secondo e ultimo capitolo di questa tua fan fiction su Kuroko No Basket!
In questa uscita: "- Se ti va puoi dormire ancora un po’, ma ti avverto: prova solo a vomitare nella mia camera e giuro che sarà l’ultima cosa che farai.-" e in quest'altra: "- Chiudi quella bocca e dormi.-" c'era tutto il temperamento di Amoniecchi! Ahahah! XD! Che tenero bastardo che è! Ma in fondo ha un cuore tenero, noi lo sappiamo!
La parte della confessione è bellissima. Tenera e dolce, innocente e buona. Veramente, veramente bella! Bravissima!
Piccola nota: io metterei il bollino verde e non quello giallo, perchè qui a parte tanta tenerezza non c'è niente di spinto!
Continua così! :)
Un saluto!

28/02/14, ore 21:48

Ciao Kumioh!
Eccomi qui a commentare anche la tua quarta e ultima fan fiction su questo favoloso Fandom, Kuroko No Basket! Nonchè il primo di questi due capitoli!
Che dire di questo primo capitolo? Che è molto carino, senza ombra di dubbio! Ma che scrivi bene e che scrivi belle fan ficiton su questa coppia lo sapevamo già!
Che poi, considerazione che non c'entra niente, ma perchè Aominecchi? Non era pià facile Aomicchi? Suonava pure meglio!
Ho notato un piccolo errore:

- Hai una vaga idea della quantità si sfiga che procuri a chi ti sta intorno, Kise?-

Al posto del si, ci andrebbe un di.
Al prossimo capitolo! :)
Un saluto!

17/01/14, ore 23:38

eeee rieccomi qua!
Avrei scritto prima questa recensione, ma sono stata fino ad ora al telefono e non ho potuto ^^
Duuunque, questo capitolo mi piace molto più del primo, nonostante siano due lavori entrambi fatti bene.
Mi sono piaciuti molto i pensieri di Kise, il modo in cui li esprimi, descrivi abbastanza approfonditamente le sue sensazioni e i suoi sentimenti. Good
Mi ha fatto anche tenerezza all'inizio la reazione di Kise nel vedere Aomine con la canottiera aderente (chi non avrebbe reagito così andiamo?).
Mi è piaciuto anche l'effetto di quel rigo scritto in corsivo per sottolineare la fantasia di Kise che si immagina lui ed Aomine sdraiati sul suo letto.
Inoltre tutta l'ultima parte a partire dalla dichiarazione di Kise mi è piaciuta un sacco! Aomine era OOC, la cosa era abbastanza evidente, ma non importa mi è piaciuta tanto, brava brava!
Non importa che l'hai riscritta venti volte, è venuta fuori benissimo e mi complimento tanto con te!
In particolare dell'ultima parte mi ha fatto tenerezza che Kise ha pianto un po' (cucciolo lui çwç) e ho letto quei pezzetti con una lacrimuccia anche io, che tenero <3

vediamo, credo di aver finito
Spero di poter leggere altri tuoi lavori presto e spero di poterli recensire altrettanto presto.
ciao ciao!

17/01/14, ore 21:26

sssalve :D
Ho letto giusto ora questo capitolo, subito dopo averlo recensito mi accingerò a leggere il secondo ed ultimo :)
Non ho recensito tutto alla fine perché credo così dia più soddisfazione all'autore ;)

Mi piace, principalmente per due cose:
-Mi piace il modo in cui scrivi, in cui ti esprimi e in cui descrivi;
-Mi piace che non "vada subito al sodo" cioè, io non so come si evolverà la vicenda, dunque non so se nel prossimo capitolo ci saranno momenti "intimi" o "piccanti" ma comunque a giudicare dal Rating Giallo non penso succederà qualcosa di tipo erotico, o comunque non troppo spinto.

E' un po' cortino forse, ma va comunque bene così, forse aggiungendo qualcosa avresti rischiato di risultare prolissa.

La storia in sé è carina, originale anche (oppure sono io che ne leggo una così, boh chi lo sa xD) e poi mi piace che Aomine aiuti il nostro brillo Kise a tornare a casa accompagnandolo alla stazione in bicicletta (si stava decisamente preoccupando per lui, altroché).

Mmmh.. non saprei che aggiungere, probabilmente mi dilungherò un po' di più nella prossima recensione, aggiungendo sempre qualcosa riguardo al capitolo precedente e mettendolo in confronto con il secondo.

Lilith.

17/11/13, ore 15:34

Ciao Carissima.
Eh, si vede che ami questi due ragazzuoli e adori scrivere su di loro^^ Oltre al fatto che scrivi divinamente e con estrema cura e amore.
Prima di tutto, spero davvero vorrai continuare sì questa fic in qualche maniera. Poi, seconda cosa: io mi sono immanginata ogni singolo dettaglio - fosse questo emozionale o dell'ambiente circostante ai due personaggi - a mano a mano che leggevo. E io apprezzo veramente molto il fatto che chi scrive, sia in grado di fare una descrizione così ampia e dettagliata (senza risultare pesante^^) di sensazioni ed emozioni.
Ho adorato e mi son "bevuta" il primo capitolo, e il secondo son riuscita ad adorarlo ancora di più^^ Ho percepito una dolce malinconia, quindi qualcosa di bello non di angosciante. Kise, come ce l'hai descritto tu, mi ha fatto una tenerezza indicibile, e già lo adoro di mio^^
Complimenti davvero e alla prossima allora.
Ja ne
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 03:35 pm)

13/08/13, ore 01:51

Ciao! Mi stupisce che questa fanfiction non abbia ricevuto nessuna recensione! Aprirò io le danze :)
Per quel che mi riguarda,se una storia è interessante e scritta bene si capisce sin dalle prime righe,e questa rientra decisamente nella categoria.
Leggendo è molto semplice immaginare la scena,tanto è descritta bene,non pesantemente dettagliata ma in grado di evocare proprio quel sentimento e "quell'odore di pelle scura e sapone a buon mercato".

La forma del testo,intesa come l'utilizzo di spazi tra le varie situazioni,arricchisce l'essenza della storia stessa,costringe a delle pause durante la lettura che consentono di metabolizzare e rielaborare visivamente quello che è appena successo,o almeno,io mi soffermo ad immaginare la scena,mantenendo comunque un ritmo fluido e una lettura scorrevole.

Per quanto riguarda i personaggi,trovo che siano fedeli agli originali (per quanto poco si sa della loro vita al di fuori del basket),un Kise rispettoso,che ammira Aomine ( e,in questo caso,ne è cotto) che si mostra premuroso nei confronti del biondino,mascherando le sue preoccupazioni in ramanzine colorite.

A me è molto piaciuta,spero di leggere l'altra parte :)