For the good of the family
di Lucrezia89

19/04/16, ore 21:11

😍😍😍😍😍😍 bella bella bella!!!questa si era scappata 😍 penso che del telefilm questa sia una delle scene più belle dove si percepisce proprio l'amore che cesare e lucrezia provano e tu lo hai raccontato in modo stupendo. Bravissima 😍

08/12/13, ore 18:29

Cara Lucrezia89, questa oneshot è davvero bellissima. Hai saputo rendere perfettamente lo stato d'animo di Cesare, anche io ho pensato che si sentisse così! Ma d'altra parte, ci vuole davvero tanto talento per scrivere cose simili! Ti faccio i miei complimenti, ragazza! Ottimo lavoro!

Borgiacest tutta la vita.

P.s ho visto che stai scrivendo una long in questa stessa sezione! Beh, stanne certa: questa sera inizierò a leggerla! :*

Bacio,
Shi.

29/09/13, ore 14:34

Ciao, farò un' unica enorme recensione di tutte le tue ff che ho letto!
Allora, davvero, davvero, davvero BRAVISSIMA, il modo in cui descrivi l' amore tra Cesare e Lucrezia è fantastico, una miscela perfetta di passione, disperazione, affetto e attrazione quasi insopportabile! Lucrezia è proprio come nella stagione, sei riuscita a descrivere quello che solitamente l' attrici mostra solo con lo sguardo perciò BRAVA, complimenti! Altri complimenti, poi, per come hai descritto Cesare sei riuscita ad arricchire il personaggio di quelle sfumature interiori che sicuramente lo caratterizzano e che nella serie non traspaiono, per esempio il dubbio e il dramma di sapere di peccare contro Dio amando la propria sorellina,e le attenzioni che dedica Lucrezia sono bellissime!!
Perciò bravissima!!!!!! Adesso leggerò anche la long non temere, tu continua a scrivere mi raccomando ;)
baci baci!

03/09/13, ore 22:08

Torvo che i tuoi dialoghi siano ben riusciti e che, tutto sommato, la caratterizzazione dei personaggi e la descrizione dei sentimenti di Cesare sia ben riuscita (anche se io personalemnte avrei preferito usare la terza persona con un narratore esterno onniscente, così da potere prendere più distanza al mio personaggo principale e ampliare le descrizioni anche sui sentiemnti di Lucrezia o dello stesso Re, ma questo è soggettivo).
La cosa che hai principalemtne sbagliato (e penso che sia anche per via del telefilm che ne da un interpretazione sbagliata) è questa "oscenità" dell'atto seguito da testimoni. Sì, è sicuramente giusto che sia una umiliazione per Lucrezia e tutta la ridda di sentiemnti che hai descritto per Cesare è veramente perfetta. Ma prima di scrivere una ff su un argomento così delicato io ti consiglierei di ricercarti un po, invece di fidarti ciecamente delle informazioni di un telefilm. Il fatto è che all'epoca non era per nulla strano, o "osceno" che dei testimoni seguissero la scena. Solitamente poi non si poteva andare sul sottile, e i testimoni erano obbligatoriamente il padre di lui e di lei e varie personalità come vescovi e cardinali se non il papa stesso per benedire l'unione.
Ecco tutto... Spero di non averti urtata in alcun modo

PJ

22/06/13, ore 16:25

o mio dio! o mio dio! che cosa bellissima che hai scritto!
la visione di Cesare delle cose,i suoi sentimenti, il suo voler fare qualcosa per proteggere la donna che ama e dall'altra parte la consapevolezza di non poter fare nulla, perchè il loro è un amore impossibile,perchè non può rischiare di rovinare l'alleanza con Napoli!
semplicemente sublime, la forza che sei riuscita a dare ai pensieri di Cesare è perfettamente in linea con il suo personaggio e tu sei riuscita e renderlo perfettamente! sei riuscita a farmi emozionare e a farmi provare le stesse sensazioni che deve aver provato Cesare, rabbia e passione.
sono d'accordo con te sul fatto che Lucrezia abbia scelto Cesare come testimone della sua famiglia perchè voleva "fargliela pagare" per non essersi opposto a quella crudeltà nei suoi confronti, e anche in parte per vendicarsi,ma forse anche per stuzzicarlo un po', probabilmente un mix delle cose.
la parte più bella a mio parere è quella in cui Cesare si tormenta perchè non sa se la sorella potrà mai perdonarlo e la paura che questo potrebbe non avvenire mai
come la altre volte nemmeno con questa storia mi hai deluso,ma come sempre sei riuscita a sorprendermi e a farmi emozionare leggendo le tue meravigliose storie
un bacio <3

19/06/13, ore 22:32

Ciao! Grazie per avermi fatto notare questa os!
In effetti è una delle parti più particolari della serie... Io quando l'ho vista sono rimasta senza parole! M come osava quell'... essere immondo!!!E' stato bruttissimo per Cesare assistere ad una cosa del genere, per non dire moolto umiliante per Lucrezia!
Spero Scriverai altre fic su di loro :)
Sai, una delle scene che ho più adorato è quando Cesare bacia Lucrezia mentre sta quasi per piangere, quella mentre lei stava scegliendo i posti a tavola per il matrimonio! L'adoro!! *__*
A presto
Un abbraccio
Kjria

19/06/13, ore 16:43

Ciao! Come sempre hai scelto un'immagine molto bella e significatica come copertina della storia. Hai reso bene il POV di Cesare, la sua frustazione, rabbia e gelosia. Il rapporto che c'è tra lui e Lucrezia è complicato, ma tu riesci a renderlo bene; anche secondo me (ho letto l'altra recensione XD) Lucrezia sceglie Cesare come testimone per vendicarsi di lui, ma poi capisce che lui è il suo supporto, la sua ancora, ed è per questo che guarda lui e non il marito durante lo "spettacolo". Quello scambio di sguardi è stato davvero intenso, uno dei momenti migliori della puntata, a mio avviso. Continua a scrivere storie su Cesare e Lucrezia :)

Kay

19/06/13, ore 09:23

Prima di tutto, questa puntata e' stata una delle mie più favorite della terza serie dei Borgia. Che dire la foto che hai scelto e' una delle più sentite clip della puntata, davvero raccoglie al massimo l'intensita' della disperazine del momento sentita da Lucrezia, subito dopo lei e Cesare avevano appena consumato la loro turbolente passione, la notte delle nozze di Lucrezia. Proprio in quel momento Lucrezia cerca disperatamente la complicità e la protezione in Cesare e disperatamente gli dichiara il suo amore alla fine di insulti e pugni.
Lorella sei stata brillante a riuscire a catturare il momento, proprio come nella foto che hai scelto. La tua bravura sta anche nel riassumere la puntata senza togliere nessun particolare che potesse alterare il risultato finale, " il cuore di Cesare che si spezza sotto il peso del dolore per l'infinito amore che nutre per Lucrezia, e sotto il dolore che sa di essere stato responsabile.
Brava, anche nella descrizione viscida del re di Napoli.
Anche se a dirti la verità la mia interpretazione della scena nella quale Lucrezia deve consumare sotto la visione di testimoni, c'era una complicità diversa tra Lucrezia e Cesare, secondo me Lucrezia ha chiesto che il testimone da parte della sua famiglia fosse Cesare all'inizio per fargliela pagare , ma poi nel momento Lucrezia si accorge che senza il supporto del fratello non avrebbe potuto finire l'atto, quindi decide di non togliere lo sguardo da Cesare fino alla fine, durante il quale anche Cesare prova sentimenti contrastanti di gelosia e di famigliari memorie di piacere con Lucrezia ( ma potrebbe essere solo quello che ho personalmente percepito).
Sono innamorata del personaggio di Cesare e ancora non riesco ad accettare che Showtime ha cancellato la 4 serie. Se siete d'accordo con me visitate questo sito " Save The Borgias " su FB.
Di nuovo grazie Lorella per una bellissima prosa.