L'ombra e la speranza
di Rubysage

23/02/18, ore 18:26

Ciao,
ho ritrovato questa storia tra tutte quelle che mi ero scaricata tempo fa e casualmente l'ho riletta...non so se avevo già recensito, se non l'ho fatto è stato un irrimediabile errore. O forse la leggevo con occhi diversi.
In questa storia ho ritrovato un mondo, una magia come da tanto non mi capitava più! Ho amato soprattutto i legami tra i personaggi, per come sono stati tessuti e come si sono evoluti, e anche l'intreccio di eventi è molto avvincente, intrigante: anche il fatto che questa potrebbe essere tranquillamente una storia che si inserisce negli originali mi piace! Insomma l'ho letta d'un fiato ieri notte ahahaah
Grazie per aver fatto tornare il mio spirito nel mondo di LOTR :)
A presto

Martin Eden

16/02/12, ore 17:15

eccomi infine giunto alla fine della storia. una storia bella e delicata, piena di ottimismo e belle emozioni! già da qualche capitolo avevo previsto che grainne avrebbe potuto fare una brutta fine ahahaha! e per qualche strano motivo pensavo che un finale drammatico, ma sempre delicato, avrebbe potuto concludere la storia. ma non potevi lasciare andare la tua protagonista! e sono stato contento anch'io di vederla tornare alla vita :) una bella storia, scritta benissimo, brava!

11/02/12, ore 17:45

perbacco... già leggendo il primo capitolo sono riuscito a vedere i sottili raggi del sole filtrare attraverso le fronde, e andando avanti nella lettura ho capito che la storia avrebbe presto avuto risvolti interessanti. già inizio a fare le prime supposizioni sul passato di grainne! la lettura mi darà torto o ragione, vedremo! per oggi devo fermarmi qui, ma la tua scrittura è davvero scorrevole, senza artifici. complimenti ;)

01/10/10, ore 19:09

Carina!! L'ho letta tutta d'un fiato,
Grainne è carinissima, non sa proprio stare zitta, ne'?
Non ho ben capito l'ultima parte però... Legolas è immortale, ma Grainne è umana...
Comunque continua così, mi piace come scrivi!! =) =)
Ciao,
Arwins

Uncontable Evil
25/04/05, ore 17:49

E che diamine!La protagonista è davvero odiosa,la storia può andare ma quanto procede lenta!PS:lei e quell'altro si amano,è così!Fin qui non mi soddisfa

25/04/05, ore 17:47

Ok,diciamolo sono fissate con questa ff.Rimango del parere di prima,ah,che ne dici di levare un pò d'amore e metterci un pò d'azione?

25/04/05, ore 17:46

Questa parte non m'è piaciuta tanto... e poi perchè si devono innamorare TUTTE e dico TUTTE di Legolas?e ke cakkio,ci sarà qualche altra anima single,no?

25/04/05, ore 17:44

Sono di nuovo IO!La critica più cattiva del mondo!Scherzi a parte,questa ff è carina,di sicuro molto meglio di altre lette in precedenza..

13/04/05, ore 22:50

Un'altra fanfic grandiosa! Hai la capacità di creare storie appassionanti, con un intreccio ben costruito e dei personaggi sfaccettati, "vivi". Ti adoro! ^_^

Eve_89
23/03/05, ore 22:24

Scusa,la prosa va pure bene,carucce le descrizioni,ma tutti quei tipi inventati sono ODIOSI!E ma chi è quella ragazzina là,Terminator?Su c'è un limite a tutto anche all'antipatia

Anonimo 2000
23/03/05, ore 18:18

Mah...speravop meglio.Insomma,la storia non è malaccio,ma la ragazzina è ODIOSA!Inoltre i cattivi sembrano tutti dei carciofi!Dov'erano mentre i buoni salvavano tutti?A dormire forse???

20/12/04, ore 14:52

Ciao! Ho letto solo il primo chap, perciò non voglio dare giudizi avventati; comunque, la storia mi sembra coinvolgente, e Grainne al momento mi è molto simpatica, quindi credo proprio che leggerò tutta la storia! a presto! baci baci

29/04/04, ore 00:35

Ho scoperto questa fic per caso e mi è piaciuta molto brava Ruby!

kikietta91
11/03/04, ore 17:21

1 sl parola.....BELLISSIMA!!!!!!

Caillean
08/02/04, ore 19:23

Ho deciso di aspettare l'epilogo, per allegare la mia recensione. Non mi piace molto il termine recensione, non mi sento in grado di commentare le emozioni di un altro tradotte su carta. Sono troppo personali. Le emozioni che tu hai dato a me con questa ff sono invece facili da descrivere, tutte bellissime! Hai uno stile davvero coinvolgente, non posso che ringraziarti per il viaggio che mi hai donato, alla volta della TdM! Caillean