Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Rubysage    19/07/2003    8 recensioni
Chi sei, Grainne? Perchè vaghi per la Terra di Mezzo confidando nella preziosa amicizia di un Ramingo e di un Principe Elfo? Fuggi, Grainne, non voltarti indietro! Ma stai attenta: lui ti cerca e non ti lascerà andare...
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo : Le ali del vento

Epilogo : Le ali del vento

 

 

 

Legolas fu presto convocato al Consiglio di Elrond per rendere conto della fuga di Gollum, e da lì ebbe inizio la sua grande avventura con la Compagnia dell’Anello.

Dopo la definitiva sconfitta di Sauron e l’ascesa di Aragorn al trono di Gondor al fianco di Arwen, Legolas mantenne la promessa fatta al suo grande amico Gimli, e si recò con lui a visitare le Caverne Scintillanti, orgoglio del popolo dei Nani, e la foresta di Fangorn. Ma il suo cuore era inquieto, e si calmò solamente il giorno in cui, finalmente, tornò ai Porti Grigi e partì alla volta dell’Isola Solitaria con il nano, il quale aveva accettato con piacere di seguirlo in quel breve viaggio per mare.

Quel giorno l’aria era fresca e sferzava il viso di Legolas che, a prua, guardava dritto davanti a sé, mentre il mare leggermente mosso faceva ondeggiare la barca.

- Se avessi saputo che avrei dovuto subire una tortura del genere, sarei rimasto ad aspettarti più che volentieri ai Rifugi Oscuri... - borbottò Gimli aggrappandosi forte al bordo dell’imbarcazione - Mi sembra di sentire un’orda di orchi saltare e ballare nel mio stomaco... -

- Forse non avresti dovuto concederti quei due boccali di birra come ultimo ricordo della terraferma ! - disse Legolas ridendo.

- Bah, sciocchezze ! - esclamò Gimli, cercando di ricomporsi - Un’onda non può certo piegare un Nano, figuriamoci un boccale di birra... - Un improvviso cavallone fece sussultare violentemente la barca. - ...forse ! - continuò Gimli impallidendo.

Legolas non badò alle parole dell’amico, ma continuò a guardare verso l’orizzonte mentre la barca viaggiava veloce. Ad un tratto, vide in lontananza delinearsi il profilo di una verde isola e del piccolo porto che li avrebbe accolti.

- Guarda, Gimli ! - esclamò Legolas - Ecco Tol Eressëa ! -

- Dove ? Io non vedo nulla... - bofonchiò il nano in preda ad un’atroce nausea, ma l’elfo non gli rispose.

La barca si avvicinò sempre di più, cullata dalle ali del vento, fino a quando Legolas scorse una figura vestita di bianco che, sulla banchina del porto, guardava nella sua direzione. Man mano quella figura assunse contorni sempre più definiti, e il cuore di Legolas traboccò di gioia quando riconobbe la cascata di riccioli castani mossi dall’aria e il corpo sottile di Grainne Skylark. Non poteva vederla in viso, ma era certo che sorridesse.

L’elfo sorrise a sua volta e alzò un braccio in segno di saluto, anche se gli occhi della fanciulla, a differenza dei suoi, non potevano certamente giungere a quella distanza.

Sono tornato da te, disse tra sé e sé, ho mantenuto la mia promessa...

Gimli fece appello a tutte le sue forze e si trascinò barcollando accanto all’amico.

- Hai visto qualcosa ? - gli domandò.

- Sì - rispose Legolas mentre la barca entrava finalmente nel porto - Ho visto il vento. -

 

 

 

FINE

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Rubysage