Poesie di vecchia data
di Flojackson

30/09/16, ore 23:58

Che bella, santo cielo.
Tutte domande giuste, domande la cui risposta siamo troppo spesso portati a dare per scontata.
E l'ultima frase è una chiusa che ci sta alla perfezione ed anche in questo caso infonde al lettore una sensazione strana, un misto di malinconia e speranza.
Mi ricordi davvero tanto Ungaretti, lo ribadisco.
Bravissima!

30/09/16, ore 23:49

Bellissima anche questa. Scusa se sono ripetitiva, però il termine migliore che mi viene in mente per descrivere questa poesia è proprio "bellissima".
È un crescendo di emozioni, che ti lascia con il fiato sospeso per poi concludersi in un modo che ai miei occhi è risultato dolce, pacifico, accompagnato dal canto melodioso dell'usignolo.
Nel finale trova compimento l'intera poesia in maniera suggestiva e concisa.
Chapeaux.
Sara :)

30/09/16, ore 23:39

Una poesia rapida, vibrante e concisa ma che allo stesso tempo trasmette un significato profondo, già evidenziato dal titolo, ed anche un certo qual senso di malinconia e precarietà che rende le parole ancora più vibranti.
Bella, molto, uno stile oserei dire ermetico (mi ha ricordato tantissimo "Soldati" di Ungaretti).
Ottimo inizio, complimentissimi!
Sara :)

28/08/13, ore 14:48

Premetto che non ho mai recensito poesie, ma a scuola mi dicevano che ero brava ad analizzarle, quindi cominciamo.

mi piace un sacco il tuo stile, dolce e spezzettato allo stesso modo, hai usato gli enjambementes alla perfezione e leggendola ho pensato a D'Annunzio e Ungaretti, il tuo stile mi ricorda il loro. Sei davvero molto brava come poetessa ma spero di leggerti presto in prosa u.u

sei mitica!

your Anonima,