Amore in Codice 6 - Il Sogno di una Pace da samurai.
di JackPortiero

24/06/13, ore 23:16

Ciao Jack,
sono contenta di leggere un nuovo capitolo della tua fan fiction. Ma bando alle ciance e concentriamoci sul capitolo. La narrazione si concentra totalmente su Hanabi e il suo sensei, mi ha molto stupito il fatto che sia proprio Kabuto a spronare la ragazza a leggere tra le righe nei messaggi e nei comportamenti della sorella, e lo fa instillando il seme del dubbio nella piccola Hyuga. Come non fosse giá confusa di suo!! Il modo in cui lo fa è particolare perchè non le dice quale sia la realtá ma semplicemente le dá un nuovo punto di vista, un modo per decifrare la sorella vedendola da un' altra prospettiva. Non solo a questo prova a farle capire anche un'altra posizione scomoda, ossia quella occupata da suo padre che ha fatto e fa delle scelte guidato da un sentimento protettivo verso le due figlie mascherato da fredda austeritá e rispetto per le vetuste convenzioni di un clan e un villaggio avvolti dalla più fitta ipocrisia. La cosa più prodigiosa, di cui si accorge anche Kabuto, è la perspicacia di Hanabi e di come lei assimili la sua lezione e immediatamente la applichi al comportamento del suo sensei. Ciò che trovo sconcertante, però, è la parte finale dove l'Hinata/Tobi afferma che ha fatto tutto quello che ha fatto non per il suo amato Naruto, o almeno non solo, ma anche per Kabuto. Sembra profondamente legata a lui e questo mi dà modo di ntuire che c'entri la riflessione sul fatto che non era detto che "il Samurai" fosse Naruto o che questo ruolo spettasse a Sasuke, ma ancora mi è oscuro come un personaggio come Kabuto, che ormai ha crisi di identità e non sa più a chi deve rendere conte e se è lui che sfrutta Hiashi per avvicinarsi ad Hinata o è Hiashi che sfutta lui, possa essere il "Samurai". E' evidente che senza accorgersene abbia una sorta di moto d'affetto verso la sua protetta, ma una cosa che mo ha disorientato è che si parla di "Amata", riferito a una persona cara per Kabuto. Ma chi ricopre questo ruolo, o meglio chi lo ha ricoperto? Forse Hinata? Mi sembra scontato arrivati a questo punto, forse troppo, quindi chi è questa amata? Kabuto si è sacrificato proteggendo Hanabi e invocando Hinata, come è possibile? Nell'ultima parte Hinata/Tobi sembra non solo afflitta da profondi sensi di colpa, ma affezionata, quasi innamorata di Kabuto. E l'ultima frase è inquietante a certi livelli, siriferisce al fatto che Kabuto come prezzo per la sua collaborazione chiede a Tobi il giovana Uchiha? Beh come capitolo è molto riflessivo, ma sono curiosa di sapere cosa accade e come si evolverà la situazione nel quartiere Uchiha. Bene con questo ti saluto,
Al prossimo aggiornamento.
Arcx