Let me love you
di Feffelovefeffe

08/08/14, ore 15:08

Hey.
Eccomi ancora qui per recensire il terzo capitolo. Fortunatamente sono capitoli molto piccoli, altrimenti le mie recensioni non terminerebbero più.
Mi sto anche stancando di ripeterlo: non dovresti scrivere un semplice elenco di azioni, non dovresti mettere faccine, dovresti correggere la punteggiatura.
Nel precedente capitolo abbiamo lasciato Federica a piangere senza pietà (sto ancora cercando di capire cosa significa). Vediamo quindi la venuta di Rachel Berry che cerca di consolarla come può. Lo sforzo però non è grandemente apprezzato, infatti: "...perché sei una sfigata, ma...". Non so Rachel, ma io mi offenderei. Sto perdendo tempo a consolarti e tu mi rinfacci che sono una sfigata, grazie tante.
Dopo l'attacco di debolezza, Federica ritorna in classe, in cui ha un brevissimo scambio con Harry su cui però non si risparmia un'intensa seghementalizzazione. La lezione finisce, la regina del cazzo con aria malvaggia (malvagia, magari?) le tira una granita al mirtillo, arriva Quinn che salva la situazione: la porta in bagno e le presta dei vestiti. Questo gesto gentile potrebbe sembrare dettato dall'altruismo, e invece no, infatti: "Un giorno ricambierai." Certo, perché fare favori per essere gentile? Ovviamente si fa per tornaconto personale.

08/08/14, ore 14:46

Hey.
Sono ancora io. Non so come, ma spero davvero che tu possa migliorare leggendo queste recensioni.
In questo secondo capitolo si ripetono tutti gli errori che ho evidenziato nella precedente recensione: punteggiatura assurda, faccine che NON DOVREBBERO ESISTERE, capitolo formato da azioni elencate nel classico stile "lista della spesa".
Voglio però concentrarmi sugli avvenimenti nudi e crudi.
Allora, Harry la bacia, lei sente una risata e "Mi stanno facendo uno scherzo!". Non capisco il senso logico. Una persona che ride non è obbligatoriamente indice di uno scherzo in corso.
Ma andiamo avanti: la protagonista torna a casa, si mette ad ascoltare una canzone, poi improvvisamente arriva Harry. Il tutto campato in aria, in un ambiente totalmente confuso, perché tu non descrivi nulla. Scopriamo così che in realtà è stato Louis l'artefice di tutto, che ha obbligato Harry a baciare o lei o un'altra. Gran bel migliore amico, aggiungerei io. Poi lei torna a casa (ma non ci era già tornata?) e solo dopo essere tornata, lo saluta, per di più con un sorriso perplesso. Ora, capisco che in un momento della conversazione una persona non afferri qualcosa perciò reagisce con un sorriso perplesso, ma come si saluta una persona con un sorriso perplesso? Io di solito saluto con un "ciao".
In seguito, lei apprende che Ludovica era caduta tra le braccia di Niall. Come apprende questa notizia, non si sa. La prima cosa che potrei ipotizzare è che Federica li abbia visti, però la protagonista era già tornata a casa, per ben due volte!
La mattina dopo, Federica si sveglia e sa già che Ludovica ha perso gli appunti di matematica. Come faccia ad avere quest'informazione, non ci è lecito saperlo. Quindi la chiama, le chiede se è pronta per andare a scuola e Ludovica risponde che ha perso gli appunti (che nel mentre sono diventati compiti), ma in realtà Federica già lo sapeva. Forse lo sapeva anche da prima di Ludovica.
Come si piange "senza pietà"? Si può piangere senza ritegno, senza freni, vergognosamente, ma non ho mai sentito qualcuno che piange senza pietà. Sarò ignorante io.
Io continuo a leggere questa storia cercando di capire il senso recondito, ma mi pare praticamente impossibile, perché tutto è avvolto in una nube di confusione, dato che non specifichi nulla.

08/08/14, ore 14:23

Hey.
Leggere questa fan fiction mi ha fatto perdere la speranza nel futuro letterario dell'umanità. E credimi, sono anche gentile. Ovviamente, non scriverei mai una recensione critica senza motivarla, perciò cominciamo.
L'introduzione, come dice il nome stesso, deve introdurre la fan fiction. Solitamente si mette un pezzo tratto dalla storia, o una descrizione generale, ma di certo non si inizia una storia nell'introduzione per poi continuarla all'interno.
Una storia serve a raccontare, non solo azioni, ma anche emozioni, reazioni, pensieri. Tu invece scrivi solo azioni in modo schematico, una dietro l'altra, senza la minima descrizione. In più, metti delle FACCINE. Per quale motivo? In una storia voglio leggere, una storia non ha un impatto visivo, come le immagini, o le faccine. Se mi devi comunicare tristezza, scrivi: "Sono triste", non metti la faccina.
Poi, è tanto bello che tu ti impegni per mescolare due universi insieme (il mondo di Glee e il mondo degli One Direction), questo infatti si chiama CROSSOVER. Inserire i dovuti avvertimenti non ha mai ucciso nessuno.
In Inghilterra, il sistema scolastico è molto diverso. Non ci sono diverse strutture "specializzate" in un diverso ambito, come da noi. La struttura scolastica è una, poi è lo studente a comporre il proprio orario secondo le proprie inclinazioni. Perciò, il liceo scientifico in Inghilterra è qualcosa di ridicolo. Sempre che ci troviamo in Inghilterra, cosa che tu non specifichi.
Il più grande contrasto riguarda i nomi. La protagonista si chiama Federica, la sua migliore amica Ludovica, la sua nemica Elena, i suoi amici Miriam e Marco, e poi ci sono Harry, Louis, Niall, Rachel, Brittany. Dove diavolo siamo? In Italia o in Inghilterra? Perché in ogni caso la situazione sarebbe assurda. Capisco che una ragazza che vive in Inghilterra possa avere un nome straniero, ma che l'abbia pure la sua migliore amica, la sua nemica e i suoi amici? Capisco anche che un ragazzo (prendiamo Harry come esempio) che vive in Italia abbia un nome straniero, ma che anche la metà dei suoi coetanei lo abbia?
Il tuo rapporto con la punteggiatura, poi, deve essere stato particolarmente travagliato. In quale universo posso scrivere "... è alto, *niente spazio* bello *due spazi* , *nientespazio* ma..."? La scrittura corretta sarebbe: "... è alto, bello, ma... " NON "... è alto,bello  ,ma..."
Credo di aver detto tutto. Vorrei darti qualche consiglio, ma non so davvero come poterti aiutare.

08/07/13, ore 18:38

me gusta tanto tanto tanto.
è bellissimo <3 <3 <3 <3 .

25/06/13, ore 20:13

Fantastico il connubio del mondo di glee con One Direction e Justin Bieber, molto fantasioso. Bravissima.
-L <3

21/06/13, ore 14:34

La storia è stupenda io ti amo Feffe so che sei la schiava di lorenza ti amo

20/06/13, ore 22:26

dai, come inizio non è male.
spero che continuerai presto per vedere lo svolgimento della storia. ciao splendore c: