Il Lupo e la Rosa
di Piccolo Fiore del Deserto

22/06/13, ore 04:10

Il capitolo finale inizia nel peggiore dei modi: la piccola Alizée sembra non riconoscere la propria mamma. Quello che doveva essere il più lieto degli eventi rischia di trasformarsi nell’incubo peggiore.
Le varie tessere del puzzle vanno comunque via via sistemandosi, qualcuna sembra sfuggire, la congrega sembra spaccarsi tra le streghe che vogliono rimanere e quelle che vogliono andarsene: in realtà la separazione segnerà un nuovo positivo inizio.
La storia è conclusa ma ne potrebbero seguire altre, ogni personaggio ha ancora molto da raccontare. La stessa Desirée sembra rinata a nuova vita proprio nel suo elemento, l’aria.
Mi è piaciuta molto l’idea di dare un volto ai personaggi: in questo modo è come se lettori e autrice avessero qualcosa di comune da condividere, oltre alle sensazioni e alle emozioni che invece restano personali e diverse. E’ un modo per sentirsi ancora più parte della storia.
Grazie sia per lo stupendo racconto che per la dedica.

21/06/13, ore 16:26

Molto bella questa conclusione e ti ringrazio per la dedica. Mi onora. Passando alla storia, hai concluso in modo splendido questo racconto. La permanenza a Sivelle si è conclusa e la Rosa insieme ad una delle sue sorelle ed alla figlia, lascia la città dove è cresciuta e dove ormai non potrà tornare. La gelosia ed il male che si è insediato là non le permetterebbe di viverci oltre, senza correre rischi. La congrega si spacca ma continuerà a sopravvivere malgrado l'intolleranza e le conseguenze per la morte degli inquisitori.
Nel congedo, la Rosa prende atto della perdita di Louise-Marie, l'unico legame che non può salvare ed insieme al suo nuovo amore lascia la terra che l'ha cresciuta e va a vivere nel paese natale del nuovo compagno. Complimenti ancora. La Rosa ha perso molto ma ha ricevuto altrettanto e questo può essere visto come un lieto fine.