Siamo solo noi (e un budino al cioccolato)
di Jolly Camaleonte

04/10/13, ore 19:51

Ciao, è da parecchio che devo recensire questa storia che ho trovato bellissima!!!!
Il dottore è adorabile in ogni più piccola e singola sfaccettatura *_* meraviglioso.
Povero caro casca dal sono ma rimane lì ad ascoltare gli sfoghi di Kirk!
E che ha capito tutto quello che Jim invece ancora non comprende.
E Jim ma quanto è tenero, ce lo vedo proprio che si mangia i budini parlando di Spock. Meraviglioso anche lui con questi occhioni stile Bambi!

Grazie per questa cosina meravigliosa!!!
Un Kiss
Bombay

09/07/13, ore 01:15

Questa fanfic è la dolcezza :D Mi hai fatto venire voglia di budino al cioccolato xD In ogni caso il tuo metodo di scrittura è divertente e diretto..Molto efficace. ;) Io amo questa coppia *-* e anche il dottore come personaggio, che devo dire lo hai impersonato molto bene :) Complimenti :3 Un bacio :) - Agnese :D

30/06/13, ore 19:34

Ommioddiotiamotantissimononcelapossofareommioddio!
Come cominciare una recensione nel migliore dei modi, io sono un genio in questo. Anyway! Parlando di cose importanti: ommioddio tu non sai quanto ti amo! Ecco, credo che l'intera recensione verterà sul mio sconfinato amore per te, sì.
Ho adorato questa one-shot, e alla fine non sapevo se disperarmi perché fosse già finita o idolatrarti per le stupendevoli parole nel tuo angolino finale. Forse ho fatto entrambe le cose, piangere e armarmi per farti una statua, sì.
E' stata bellissima, un po' perché McCoy (MECCOI, CRISTO!) era perfetto in ogni sfumatura, ogni singola parola con cui lo hai descritto e con cui hai descritto i suoi gesti, pensieri, imprecazioni: T U T T O! Era McCoy (vecchio e nuovo) in ogni suo minuscolo gesto. Io amo McCoy, no, non è tanto per dire: è proprio il mio personaggio preferito. Ho adorato Spock, Kirk, Scotty, Uhura, Sulu, Chekov (e la Chapel che non se la ricorda nessuno, manco Abrams ;w;) ma Bones è stato il mio mito, il mio idolo. I suoi occhioni blu, il musino all'infuori, quell'aria eternamente scazzata ma saggio come pochi. E quel sogno di voler sbarcare, un giorno, su un pianeta e dire "Guardatemi! Sono l'arcangelo Gabriele!" okay, la smetto. Ma l'hai reso perfetto, e credimi se non avessi specificato che era il McCoy del reboot non avrei faticato a vederci anche il prime! Davvero.
Passiamo a Kirk. Eh, e che ci possiamo dire di lui? Adorabile, stupido, demente e incredibilmente innamorato perso che neppure se ne rende conto. Ho amato il suo ripulire il contenitore del budino, il suo affogare i dispiaceri nel cioccolato (compagno! You're not alone çwç) e il suo imprecare e non imprecare contro Uhura. Il suo "tivogliobeneNyotamadellevoltetimandereiacagarefuoridallenterprise" e il "Spock è perfetto così com'è!!!!!111322343 NON PROVATE A CAMBIARE IL MIO RAGAZZ... EHM, PRIMO UFFICIALE!" cioè, splendido.
In realtà è proprio come vedo il Kirk reboot, un po' meno serio e meno "tutto d'un pezzo" rispetto a quello prime, forse perché è all'inizio, è indubbio che diventerà come il Kirk che amiamo (si spera) tutti. Il nostro primo capitano. Però anche questo suo lato da bambino troppo cresciuto, ci piace.
TU CI PIACI, SE NON L'AVEVI COMPRESO!
So che andrai a denunciarmi per uso improprio di caps ed esplosione oscena d'isteria, lo so! Ma mi hai esaltata, mo sopportami u.u
Inoltre un fantastilione di punti a tuo favore per aver inserito avventure della TOS, quando le ho lette sono letteralmente saltata sul letto e, oltre a ridere, ripetevo "io la amo, io LA AMO!"
Cosa dirti, di più, se non che sei stata meravigliosa e che ti amerò per sempre (ever and forever for all my life for the eternity ecc... ecc...).
Davvero, sei stata meravigliosa e tutto quello che hai detto alla fine lo condivido pienamente. Uhura è uno dei personaggi migliori del cast, proprio uno di quei personaggi femminili che sono entrati nella storia della televisione, però non mi è piaciuto molto il suo ruolo nel reboot, proprio per il fatto che l'abbiano appioppata a Spock. E non perché voglio solo Spock/Kirk, non è questo, è che:
1. mi pare che mi abbiano un po' "denaturalizzato" tutta l'essenza del bel vulcaniano che non si fa abbracciare da Jim davanti ai Klingon e poi me lo mettono ad amoreggiare con Nyota (dafuq?)
2. lei che è PERFETTA ed utilissima (nell'episodio "mirror, mirror" è da prenderla e scappare a NY per sposartela) nel reboot serve ad amoreggiare con Spock, a parlare klingon, a fare un po' il contorno: e NON ci piace.
Comunque, non mi dilungo troppo o non smetterai più di leggere queste mie scemenze (scusa, davvero) tutto sto casino per dirti che sei grandiosa, la storia è tra i miei preferiti (perché è un obbligo u.u) e mi hai regalato un sorriso in una giornata orribile!
Love you <3

Nakahime.
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 07:37 pm)

26/06/13, ore 09:18

Mi piace questa storia! Questa stramba notte di budini e confessioni. Mi piace molto come hai caratterizzato Bones, con le sue imprecazioni e la sua pazienza e il bene che vuole a Jim, anche se è un budinaro logorroico. E concordo con le tue note finali su Jim e Spock, da trekker che li shippa svergognatamente, approvo tutto! E' carina e divertente e merita soprattutto per lo splendido Bones. Mi ha sollevato una lunga giornata di lavoro appena all'inizio. Bel lavoro! A presto!
Sara

21/06/13, ore 23:10

Per quanto io sia pazzamente innamorata della coppia Spock/Bones , colpo di fulmine alla prima lettura di una ff su di loro, perché li trovo così uguali nella loro diversità mi sono divertita tantissimo nel leggere la tua storia che prende in pieno il modo di fare di McCoy che ha un cuore grande e sempre ha disposizione del capitano e del primo ufficiale. Kirk non è proprio da budino ma incline a deprimersi ogni tanto si ma sa di avere una spalla su cui piangere Bones appunto. Ciao alla prossima.

21/06/13, ore 20:17

Ma io ti amo... solo per quello che hai scritto nelle note, ma ti amo davvero!!!!! *____* Scrivi una post Into Darkness e dimostri anche di conoscere la TOS e poi la tua teoria sulle spirk e su Uhura... *___* Condivido ciò che hai detto su di lei, nella serie era favolosa, un personaggio importante anche per altri aspetti. Fu la prima donna di colore protagonista di una serie e la caratterizzazione del personaggio era davvero degna di nota. Non era certo una donnetta svenevole che cadeva tra le braccia di chiunque. Nel secondo film mi è piaciuta, ha un ruolo, ma nel primo non l'ho apprezzata affatto e non solo per quel bacio, ma soprattutto per il fatto che abbia sfruttato il suo rapporto con Spock per salire sull'Enterprise. Per quel che riguarda le spirk, io la penso esattamente come te: Jim non cerca di cambiarlo. A lui Spock piace com'è, proprio perché è vulcaniano, non lo vorrebbe più umano o diverso. Nella TOS è un concetto molto forte e che viene espresso diverse volte nell'arco delle tre serie.

Ma passiamo alla storia, la storia trasuda perfettamente i tuoi pensieri. Che io personalmente condivido appieno, la cosa che ho apprezzato sono i riferimenti evidentissimi alle singole puntate della serie originale. E raccontati mentre mangia i budini... e una delle cose davvero più divertenti che io abbia letto in questo fandom. Con Bones nella solita versione, confessore/medico/amico. Il tutto infarcito di frasi su cosa significhi essere di Vulcano e sul fatto che Uhura voglia cambiare Spock. Fatto tra l'altro che richiama un po' le serie, mi viene in mente Leila Kalomi su tutti...

Insomma, una bella storia, un ottimo lavoro!
Complimenti, spero di rivederti da queste parti.
_Koa_

PS. a che maleducata, benvenuta nel fandom! ^.^
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 08:19 pm)