The Seventh: Winter
di Evilcassy

01/08/13, ore 11:31

Chiedo. Perdono. Chiedo perdono in ginocchio. Dovevo recensire secoli fa, lo so, adesso recupero.
(Però ci tengo a precisare che fino ad adesso sono stata in pseudovacanza in un posto sperduto in puglia dove il cellulare non prendeva, in televisione si vedevano solo quattro canali e, soprattutto, la chiavetta del wind non funzionava *tragedia!* Pseudo, appunto)
Ecco, allora, la magnificenza. Loki è splendido, e non smetterò di fangirliare per lui fino a che le mie membra non cadranno esanimi *muore per autocombustione*
Malekith è schiattato, alla buon'ora. Spero che adesso ragginga Amora negli Inferi e che gli faccia una bella lavata di capo *annuisce convinta*
Ecco, se Loki è splendido, Thor è un cucciolone. Una di quelle palle di pelo altre due metri che ti fanno taaaaaaaanta tenerezza. E sì, assomiglia ad un golden retriver *lol*
Odino -_- Nono, non Odino non mi frega. Io continuerò a considerarlo un idiota s*****o sempre e comunque.
Go, Addison, go! Ci manca solo la musichetta romantica ed la tua velata dichiarazione sarebbe completa peccato XD

26/06/13, ore 14:55

Ah! Ce l'ho fatta... Ubaldo è stato deliziosamente collaborativo a riguardo.
In realtà sono comunque pessima, perché ci ho messo secoli, ma ci tenevo ad arrivare in fondo prima che tu postassi l'epilogo, perchè questa storia, come tutte le belle storie, è una fanfic sulla quale c'è molto da dire e un po' ci tenevo a vivere l'ebrezza della conclusione "in diretta".
Dopo questi preamboli di dubbia utilità, veniamo a noi.

I primi due paragrafi mi hanno colpita moltissimo, e quando ho letto che Thor si è sentito fiero di Loki mi è venuta la pelle d'oca, mi è piaciuto perché è come se finalmente Thor abbia davvero compreso Loki, abbia compreso la sua parte migliore ed è paradossale che per riuscirci abbia dovuto attraversare tradimenti, scambi di botte e ingiurie e quant'altro. Paradossale ma bellissimo, emozionante. Un tirare le somme dove i calcoli tornano, quasi contro ogni previsione e senza niente togliere ai due personaggi e a quello che sono l'uno per l'altro.
(poco importa se qualche paragrafo dopo Loki si va venire una crisi delle sue... e Thor scopre quello che scopre, questo è in qualche modo secondario rispetto al fatto che finalmente questi due si "capiscono", poi Loki è ciò che è e questo è irrimediabile, ma è un altro paio di maniche).

"Hey, voi due, devo trovarvi un lubrificante o tornate a combattere?" chiede Barton all'auricolare.
Steve piega la testa di lato: non ha capito.
FORSE-E'-MEGLIO-COSI' XD
*Nadia corre a cancellare le fanfiction slash dalla cronologia del pc, nel caso in cui steve si faccia delle domande più tardi*

Fa male il come-dove-quando-perché Thor appura il tradimento di Loki e gli urla che i suoi piani sono costati la vita di Frigga, fa malerrimo, tuttavia:
"Ho vendicato mia madre bagnandone la tomba con il sangue della tua sposa. E la mia donna, che ha cercato di uccidere, le ha staccato quel bel collo sottile con un solo colpo d'ascia."
Loki che si pavoneggia per Addie (e quel "la mia donna") mi ha fatto spuntare un sorriso da Stregatto e lo ha trattenuto sulla mia faccia per parecchio tempo... bruttissima immagine, lo so, ma tant'è.

Il titolo è particolarmente azzeccato per questo capitolo, e alla fine rimane la sensazione che la fiammata di gloria avuta da Loki lasci una scia, come le comete, del resto dentro di lui c'è una grandezza che a volte neppure il diretto interessato coglie, ma che deve essere davvero importante se una donna che continua a chiamarlo "trombanemico" sceglie di accompagnarlo nel suo esilio.
Fa male anche questo, la scena finale del capitolo - più per l'affetto che si ha per i personaggi che non per questioni "oggettive". Ma è tremendamente giusto così (nella mia testa Loki non arriverebbe mai ad essere così "diplomatico" perchè il Loki che ho in mente io non si rassegnerebbe mai alla sconfitta, non in maniera definitiva almeno, ma nella tua storia ha compiuto un altro percorso ed io lo ho trovato bellissimo e proprio perché giunge a una destinazione diversa da quello che ho sempre pensato nella mia personale interpretazione del personaggio, lo trovo quanto mai interessante e convincente), perché Loki è destinato a perdere.
Il finale agrodolce colpisce in pieno e lascia anche la giusta dose di "ansia" per la battuta conclusiva, che sono certa sarà magistrale :D

Da un lato, aver letto la storia a grossi spezzoni e non settimana per settimana, mi ha dato la possibilità di apprezzare maggiormente il "quadro di insieme" e non posso che rinnovarti tutti i miei complimenti. BRAVISSIMA!

Alla prossima
Alki

24/06/13, ore 16:41

ciao, scusa il ritardo ma sono fusa, oggi avevo la terza prova d'esame e mi sono dimenticata di controllare gli aggiornamente sabato xD
Thor, mi complimento per il tuo lampo di intelligenza! Bravo, biondone!  Vedi che un motivo c'è se non mi stai sulle palle come Babbo Orbo?
Oddei, Barton!! Queste allusioni nel bel mezzo della battaglia! non si fanno, insomma... specialmente a uno lento come Steve xD
*Facepalm* mi rimangio quello che ho detto Thor, davvero sei così prevedibile? Quello che dice Malekith è vero, ma magari se non vi scannate ora è meglio per tutti -.-
che sincronia, per essere due che litigano come cani sono davvero sincronizzati.
frena frena frena... stanno parlando? stanno parlando DAVVERO? o.o sono allibita.
Attimo di gloria per Loki Laufeyson, grazie u.u
bel finale, ma mi ha lasciato un po' lì... almeno Adie va con lui ^_^
*legge le note* ah ok, l'intento era quello, allora perfetto xD
alla prossima ;)

24/06/13, ore 11:32

Bello come finale: hai tratteggiato bene il dualismo di Loki, ed il suo dolore per la perdita di Frigga che lo tormenterà da ora in avanti. Ma come al solito noi facciamo il tifo per Adie che è strepitosa SEMPRE. Altro che trombanemico... Mi è piaciuto anche il fatto che questa volta non ha bisogno di troppe parole con gli altri vendicatori, vuoi o non vuoi sono una specie di famiglia sgangherata. Dolceamaro, dicevi.. è giusto che finisca così. Ma chissà perché ho idea che la tua mente birichina sia sempre in movimento... Baci Efy

22/06/13, ore 12:02

Ah! credevo che finisse così! sarebbe stato un buon finale, ma evidentemente trami qualcosa!

In ogni caso mi è piaciutissimo questo capitolo, scorreva proprio che era un piacere, la battaglia fra Lokixe Malekit era proprio bella, è bella la sua vergogna (una volta tanto!) davanti a Odino e il "semifinale" agrodolce ci sta tutto, mica lo potevano perdonare e poi tutti a farsi una birra, con tutti i casini che combina giornalmente!

Allora al prossimo e ultimo capitolo.

22/06/13, ore 12:02

Devo ringraziarti. Fino a qualche minuto fa ero tristissima e sul punto di piangere a causa di alcuni problemi familiari, ma leggendo questo capitolo mi è tornato il sorriso! :) Grazie mille <3 Hai fatto in modo che Loki risultasse IC fino all'ultima riga, sei riuscita a riprenderlo in ogni sua sfaccettatura ma il personaggio che ho trovato meglio caratterizzato è stato senza alcun dubbio Odino. Mi sembra di vedere quello del film quando leggo di lui! ** Che sollievo sapere che sia Malekith che Amora sono morti! Erano una bella palla al piede quei due! Finalmente Loki li ha ammazzati (alla faccia del principino deboluccio)! Spariamo le bombe! :,D Bellissimo anche il rapporto di amicizia/odio tra Sif e Adie! Sono fantastiche quelle due insieme xD e sono scoppiata a ridere quando Adie rifila un calcio alla guardia! Tutto divertentissimo! Hai optato per un'ottima scelta per quanto riguarda "la punizione" di Loki. Molto attinente col personaggio! ^_^ quindi ti meriti 92 minuti di applausi ANCORA UNA VOLTA! :D Quando leggo le tue storie, riesco ad estraniarmi dal mondo. Quei personaggi li sento vivi, reali! Ed è una cosa che mi capita davvero con pochissimi autori. Sei in grado di farmi ridere e stare male nello stesso momento! Sei incredibile! XD Ti ringrazio per aver scritto questa storia. È meravigliosa ed io sono felicissima del fatto che sia tra le scelte del sito, perché se lo merita. :) Un abbraccio <3