Anno dopo anno
di La Kurapikina

27/06/13, ore 00:41

E non c'è due senza tre!
Ri-eccomi! =)
Dunque, dunque, Death Mask l'ho amato troppo!
"Se t'azzardi a morire, t'ammazzo!"
Ahahahaha, è proprio quello che stavo pensando io! xD Anche questo capitolo è pienamente promosso, sia per il lessico che per le tematiche trattate. Il voler essere ricordato e pianto da qualcuno, anche se si è un "nessuno" come Daniel, mi ha coinvolto tantissimo. Sei riuscita a rendere molto bene i sentimenti del ragazzo e anche la narrazione era perfetta: rapida, dettagliata solo in alcuni punti, ha reso benissimo la confusione e la rapidità con cui tutto si è svolto.
L'unica cosa che non mi è piaciuta più di quel tanto, è stata la scelta del vero nome di Death Mask. Angelo mi fa veramente caga... ehm... schifo! xD Capisco benissimo perchè abbia voluto cambiarlo. La parte che più ho adorato, è stata la descrizione dell'italiano:
"In quei due anni d’inferno, Angelo era la persona che gli era mancata di più, con tutta la sua rozza gentilezza e la sua innata bastardaggine."
Che bella, mi è proprio piaciuta! Anche perchè a mio avviso hai inquadrato in pieno il carattere di Death (almeno, per quanto concerne questo AU, dato che nel manga la gentilezza la usava per pulirsi il... naso xD).
L'unica cosa che mi ha un po' stonato, è stata la parte finale, in cui ripeti bene o male le stesse cose. Daniel è morto, Aphrodite è salvo. Però, forse non è così male. In fondo, possiamo vederla come un flusso di coscienza, un ripetersi dei pensieri del protagonista che, un po' per le ferite fisiche un po' per quelle più profonde dell'anima, tenta in ogni modo di rimanere vivo, di convincersi che ora sta bene e andrà tutto bene.
Per quanto riguarda la tua domanda, ho un'idea: e se facessi un capitolo "flashback", intitolato 7 anni, piuttosto che 8 o quello che è, in cui parli di loro due da bambini? In questo modo, non ripeteresti il capitolo e poi potresti continuare con la narrazione. Potresti, inoltre, giustificare il tutto con il fatto che Aphrodite è incosciente e, quindi, rimembra il suo passato con l'amico. Una volta sveglio, si continua con ciò che è avvenuto dopo. Che ne dici? Spero di esserti stata d'aiuto!
Alla prossima, pubblica presto, che sono curiosa!
Un bacio,
Moni =)
Ps: Hai di nuovo scritto "in fondo" tutto attaccato, attenta! ;)