Intrighi a Pemberly
di Kat Martin

06/07/13, ore 13:25

Salve :)
Allora, premetto che non ho mai letto il libro "Orgoglio e pregiudizio", però quello che hai scritto mi piace molto, davvero! Adoro la tua descrizione, mi piace Elizabeth come personaggio :) spero di capirci qualcosa nonostante non conosco la storia da cui prendi spunto per scrivere xD in ogni caso, non appena posso continuerò a leggere gli altri capitoli! Mi raccomando, continua presto :) un bacio cara :*

30/06/13, ore 20:37

Ciao tesoro :)
Oggi lascerò solo una piccola e breve recensione, perché non ho molto tempo. Sono entrata solo perché mi sono ricordata che, dato che oggi è domenica, tu avresti aggiornato questa storia. E come sempre, non mi hai affatto deluso:infatti, ecco un nuovo, bellissimo capitolo di Intrighi a Pemperly.
Venendo al tuo stupendo capitolo, devo dire che è molto bello e scritto molto bene. E' simpatico Mr. Paine, l'autista; Darcy, invece, è sempre il solito scontroso, che non vuole che la gente venga a sapere i fatti suoi. Come se nascondesse chissà quale segreto che nessuno può sapere -.-
Bella riflessione, quella che fa Darcy sul così ovvio comportamento di Caroline Bingley. Sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire tra loro.
Beato Darcy, anche io vorrei avere una suite tutta per me, così bella; la cosa che gli invidio di più, però, è la camera da letto: voglio anche io il letto a baldacchino, voglio volare anch'io!!!!!!!!
Vabbe ora vado, se no mi uccidono (sono in ritardissimo, peggio di Elizabeth :P)
A domenica
K <3

29/06/13, ore 13:45

Bellissimo inizio, non vedo l'ora di conoscere il seguito e di conoscere il moderno Darcy :) Orgoglio e pregiudizio è uno dei miei romanzi preferiti ed è carina l'idea di trasportarla nel presente. Il tuo modo di scrivere è molto scorrevole, brava ^^

23/06/13, ore 18:04

Io l'ho sempre detto: dovrebbero farti una statua!!
Ho aperto per puro caso la tua pagina...e ho scoperto che hai aggiunto una nuova storia. E quando ho scoperto che si tratta di una riscrittura di Orgoglio e Pregiudizio, uno dei miei romanzi preferiti scritto da una delle mie autrici preferite...Bé, sono stata strafelice. Mi piace che la tua riscrittura aggiunge alla notissima storia di Elizabeth e Darcy anche un po' di mistero. Che cosa accade a Pemberly di così terribile?
Per quanto riguarda questo primo capitolo... mi piaciuto moltissimo, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi. Elizabeth (o meglio Lizzie) è proprio sfortunata, poveraccia, non le è andata bene una! Ma la parte più bella è stata quella della preside. Sei stata un genio a trasformare l'antipatica Lady Catherine De Bourgh nell'ancora più antipatica e insopportabile preside De Bourgh. Ahaha stavo morendooo.
A quanto pare hai deciso di utilizzare gli stessi nomi dei personaggi del romanzo di Jane Austen e questo mi ha fatto molto piacere!
Ora aspetto che arrivi domenica prossima con il secondo capitolo.
Baci baci
K <3