Recensioni per
Dormire insieme
di MatitaGialla

Questa storia ha ottenuto 268 recensioni.
Positive : 264
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/06/20, ore 12:45

Scrivi molto bene, anche se questo capitolo mi è sembrato troppo frettoloso. La maggior parte di coloro che ha letto gli Hunger games ha sognato questo momento, ma ognuna di noi sa che per arrivare a questo punto, a baciarsi con trasporto sicuramente i nostri amati personaggi hanno dovuto lottare, cambiare e smettere di sentirsi in colpa per tutto quello che è accaduto. Entrambi devono riprendere a conoscersi ad amarsi pian piano.
Lascio un opinione neutra perché mi piace molto come scrivi e proverò a leggere il prossimo capitolo per vedere come hai continuato la storia

Nuovo recensore
28/02/14, ore 22:50

Devo dire che di questo capitolo mi ha colpito molto soltanto la fine. Dall'inizio a prima della fine è abbastanza monotono (tranne la parte in cui Katniss e Peeta stanno sulla terrazza). Per questo capitolo direi soltanto: non male. Mi aspetto ancora di più dai prossimi!

P.S. Ho ricominciato a leggerli da oggi dopo un bel po' di tempo. Ahahah

Recensore Junior
08/01/14, ore 16:54

Avevo iniziato a leggere la tua fanfiction prima di leggere la trilogia, basandomi solo sui due film al cinema. Poi ho interrotto il mio auto-spoiler fino a quando per Natale non ho ricevuto i libri, li ho divorati ed ora eccomi qui... affamata di una finale che sia un vero finale. Il “the end” della Collins non mi ha convinto per niente, troppo frettoloso e superficiale. Che fine hanno fatto tutti gli altri personaggi a cui, nel bene o nel male, ci aveva fatto affezionare? E poi... dopo tre libri di finzione fra Katniss e Peeta non riesco a credere che il loro matrimonio si basi sulle due frasi stringate che mette nell'epilogo per giustificare la famiglia nuova. No, no e poi no. Ed eccomi quindi di nuovo qui, al punto di inizio per cercare di dare un lieto fine che sia non solo lieto ma sopratutto degno.
Il primo capitolo della tua storia promette bene, anche se ammetto forse, anche qui, un po' troppo frettoloso. Katniss era un'ameba fino a due minuti prima e nel giro di un mezzo pisolino pomeridiano diventa una ragazza “di fuoco” in un altro senso del termine. Però va bene così... c'è sempre l'istinto, quello che sulla spiaggia dell'arena l'ha portata a volere di più anche se non poteva, mettendo in confusione Finnik e tutti quelli che pensavano fosse solo una buona interpretazione del copione.
Ora vado a leggere il secondo capitolo, curiosa di sapere come sarà il tuo lieto e degno finale della trilogia.

Recensore Veterano
26/06/13, ore 20:41

Ciao! Wow...su questo capitolo ci sarebbero un'infinità di cose da dire. Vediamo se riesco a ricordarmi bene tutto quello che ho pensato leggendo e a buttarlo giù in una critica decente...
Allora: premetto che l'idea di ascoltare la canzone mentre leggo continua a piacermi. Questa canzone come l'altra mi piace molto (credo proprio che da stasera in poi passerò ore su youtube a sentirmi ogni singolo pezzo della colonna sonora visto che grazie a te l'ho trovata tutta XD). Tuttavia devo confessarti che questo capitolo non è adatto ad una colonna sonora del genere, o forse è la colonna sonora che non è adatta al capitolo. Per farti capire: sono scoppiata a ridere quando ho letto di Haymtich e Sae che interrompono Katniss e Peeta in un momento "intimo" e le note invece mandavano al mio cervello il messaggio opposto, cioè: "sii triste" XD Molto strano ecco e decisamente messaggi discordanti.
Per quanto riguarda il contenuto devo cofessarti che la parte iniziale mi ha sorpresa, piacevolmente sorpresa, poi però il testo diventa difficile da leggere, perché fai continui passaggi tra diversi tempi verbali e questa cosa un po' mi confondeva le idee. Mi rendo conto che non è semplice, il libro parla in prima persona e al presente, tu vuoi raccontare in terza persona ma a volte lo fai al presente e altre volte al passato. Poi i soggetti a volte fatico ad invididuarli perché parli di diversi personaggi e scrivi un loro punto di vista, ma io a volte non ho capito se non ad una seconda e più attenta lettura se ti riferivi a Katniss o Peeta o Haymtich ecc. Insomma, questo capitolo mi dà un po' l'idea di essere stato scritto di fretta. La parte "del libro" la so bene perché l'ho finito di leggere per la seconda volta due o tre sere fa (la mia mente malata XD) e quindi ho riconosciuto ogni passaggio. Ammiro il tuo intento di farci stare tutto e di far combaciare le cose, ma i passaggi di scena, le descrizioni, sono così repentini da risultare fin troppo meccanici. Katniss esce, è nel basco e poi nella stessa riga è nel salotto di casa sua... Quello che hai aggiunto tu invece non ha questo problema di "meccanicità del resoconto", ma come ho già detto, piuttosto ha il problema dei tempi verbali. Alcune parole come "imboccare" inteso come "mettere in bocca un boccone" secondo me non è del tutto corretto, poi magari sbaglio eh....non sono una esperta di grammatica e non credo di avere ancora ingoiato un dizionario, hehe...però se leggo "imboccare" penso a qualcosa tipo "imboccare una strada" e non quello che intendi tu. Ti cito questa cosa che ho notato non tanto per "farmi bella" o fare la saputella, ma perché ho visto che l'hai scritto forse tre volte nel testo di questo secondo capitolo e beh, a me "stona"...ma non è chissà quale errore, anzi, ti ripeto che non so neanche se è un vero errore... vabbè.
Questo era la forma.
Il contenuto è molto meglio della forma stavolta, ma anche lì devo dire che ho trovato i personaggi un po' OOC...un po' tutti, già. Spero non mi ucciderai per tutte queste critiche, ma spero risultino a fin di bene. Ci tengo a dirti che la storia mi piace comunque. Volendoti sottolineare cosa mi è piaciuto (finalmente!!): i pensieri di Peeta davanti allo specchio, i riferimenti alla pelle di Katniss e alla sua protesi (perchè ci tengo a questi piccoli ma grandi particolari), la parte dove Haymitch pensa che ha finalmente una nuova famiglia. Però mi hai lasciato in sospeso i loro pensieri "post" presa in giro da parte di Haymtich e di Sae. La tua idea ho capito bene qual era: "non li faccio pensare a troppo adesso"... però poi Katniss pianta là Peeta e se ne va nel bosco........... forse almeno una parola tra di loro ci stava...vabbè ma se rompo così mi sa che è meglio se scrivo una storia io e non critico più così tanto....scusa.
Credo di averti detto quasi ogni cosa che ho pensato leggendo. Grazie ancora per avermi fatto scoprire la colonna sonora e in bocca al lupo per il prossimo capiolo, che spero di leggere al più presto.
Chiedo venia ma ho ritenuto che la baniderina verde, dopo tutta questa filippica, risultasse un po' ipocrita....sorry.