{Shadows of Darkness}
di saramermaid

30/07/13, ore 22:01

Però nonna Sheila avrebbe anche potuto essere un pochino più precisa nel parlare dell' essenza di luce. Sarà che essendo una sfera le è rotolata via dai pensieri...
E comunwue se non ci fosse un incognita da interpretare che gusto ci sarebbe a lambiccarsi il cervello per risolvere l'enigma?
I momenti Bamon sono stati entusiasmanti: immaginare la fusione delle loro aure, delle loro anime e dei loro cuori è stato un pò come vivere in loro per un morbido, caloroso momento magico. La scena in cui loro occhi si incanalano gli uni negli altri mi ha suscitato quasi la percezione fisica di essere lì, contemporaneamente in entrambi a volteggiare nella loro bolla di amore e gioia.
Tanti complimenti a Matt, che sembra essere l'unico del gruppo ad essere approdato nel fantasico mondo del sesso. Lui e Caroline, in questo senso, sono i più completi. Anche nei libri, stranamente non si fa accenno all' eros di nessun tipo. Eppure i personaggi dovrebero essere dei sani adolescienti americani, anzi degli adulti o giù di lì. E invece tutto resta fermo su quel versante.
Spero che nella tua stori tu voglia inserire scene alla Carmatt anche per le altre coppie, perchè sarebbe un altro tassello del loro puzzle come partners.
Deicato il momento tra Sage e Meredith. Lui afflitto, ma tutto sommato speranzoso e lei, come sempre, affidabile e disponibile.
Ciao, a presto

28/07/13, ore 16:39

Bella la scena tra Bonnie e Stefan: ho sempre adorato la loro amicizia nei libri e anche il fatto che Stefan shippa i Bamon del resto è soprannominato Stefan the Bamon Fanboy
Carinissima la scena tra Elis ed Alistar e sono così fieri e orgogliosi dei Bamon
Povero Morphen il suo caro padrone è pronto a sacrificarlo
E i Bamon sono stupendi dolci e sensuali allo stesso tempo li amo

27/07/13, ore 19:14

Se avessi un personal trainer come Damo salavtore sarei molto più tonica e motivata all'attività fisica. Corpo a corpo.
Scherzi a parte, questa scena mi è piaciuta tanto perchè c'è una bonnie che ha abbandonato la timidezza ed i rossori comprndendo che il suo corpo , ancora prima del suo cervello ha soperto che il vampiro moro è l'uomo per lei in tutti i sensi e dunque non vi è motivo di esseere titubante o riservata.
Eris ed Alistair mi sembrano sempre di più dei genitori accoglienti, protettivi e saggi che hanno saputo valutare e sostenere la nuova coppia.
Agaron è decisamente molto sicuro di sè e dall'alto del suo potere non sorprende che sia disposto a sacrificare un suo fedel e preparato servitore qualora giovasse ai suoi scopi. Del resto non ci si può aspettare che un personaggio come lui possa provare affetto per qualcuno in generale, figuriamoci un sottoposto.
Dolcissima la scena tra Stefan e Bonnie. Anche a me è sempre piaciuta molto la loro amicizia e ritengo che sia una delle poche cose in cui la Smith - e un pò anche la Plec -  sia riuscita. Beh, non è colpa sua se dopo di lei non ci sono stati ulteriori sviluppi in merito. Dopo che la casa editrice l' 'ha licenziata (tapini) tutto il racconto ha subito un calo. Tra l'altro non ci sarà mai il Bamon neppure con "The salvation!, perchè dagli spoiler sembrerebbe probabile un Kathemon. Per carità come alternativa ad Elena potrei accettare quasi di tutto e la sorllastra dell' oca non mi dispiace poi tanto.
Ciao, un bacio e auguri per il tuo compleanno.

24/07/13, ore 20:56

La Newton Cmpoton dovrebbe assumerti come riequlibratrice dei rapporti tra i vari personaggi della saga. Sei riuscita a sistemarli davvero bene. Damon e Bonnie hanno un amore che va oltre la semplice infatuazione fatta di supposizioni e idee costruite ad oc sull'altro: sono davvero una cosa sola, si accettano per come sono senza voler modificare una virgola di ciò che li contraddistingue. Credo che questo sia davvero amore. Stefan ed Elena sembrano avere ritrovato la strada della casa che sono sempre stati l'una per l'altro e, deo grazias, la ragazza ha compreso cosa sia il bene per sè, per il suo compagno, per la sua migliore amica e per il vampiro moro.
Pazienza per Meredith che, a quanto pare, non può avere la relazione che tanto mi sarebbe piaciuta con Sage. Non ho mai capito perchè a lei sia toccato un partner così insulso come Alaric che, a parte studiare il sovrannaturale, non ha proprio nulla di speciale. Sarà perchè il personaggio della cacciatrice - che apprezzo per l'autocontrollo e la forza d' animo -  è incentrato su un eccessivo e quasi fanatico senso della realtà e del dovere, ma francamente con lui mi sembra sprecata.
Ciao, al prossimo capitolo

24/07/13, ore 17:13

Belle le scene Bamon sono troppo belli dolci e perfetti insieme e se ne sono accorti tutti.
Bella la scena Stelena(e sono contenta che la bionda nn si metterà in mezzo)
Molto carina la scena tra Mere e Sage (io qnd leggevo i libri li shippavo dato che Alaric era in viaggio)
scusa per la breve recensione ma sono di fretta

21/07/13, ore 17:19

Grande Bonnie che ti sei fatta valere con Elena e Mere e bello il loro abbraccio finale.
Bella e dolce la scena tra Matt e Caro insieme abbracciati nella coperta di lana a questa scena mancava solo la cioccolata calda e il camino acceso(scherzo)
Stupenda e commovente la scena tra i 2 fratelli e dico era ora dopo secoli di odio e rancori

20/07/13, ore 23:59

Sublimi, Damon e Stefan sono stati semplicemente sublimi. Il loro riappropriarsi l'uno dell'ltro è stato un momento che resterà fissato per sempre in ogni attimo della loro eternità.
Senza troppe tortuose e ridondanti parole, ma con poche semplici frasi e ben due abbracci i due ragazzi si sono riconosciuti e ritrovati.
Francamente ho sempre pensato che Katherine non fosse mai stata, in realtà, la vera causa del loro astio secolare, ma casomai semplicemente l' elemento scatenante. Quel qualcosa che da l'avvio ad una serie di eventi senza, però esserne il fulcro..
Sappiamo infatti - dai libri -  che già prima del suo arrivo i rapporti in casa Salvatore non erano idilliaci: la madre  era morta prematuramente (apparentemente colpita da forte disagio dopo la nascita del secondogenito) il padre non era tenero con i due fratelli e loro, che essendo caratterialmente differenti suscitavano reazioni differenti nel genitore, avevano finito per sopportarsi poco anche a vicenda. Damon da sempre chiuso, Stefan da sempre rassegnato accettante qualsiasi cosa la vita gli ponesse di fronte, sembravano comunque avere accumulato anni di affetti ambivalenti
Molto delicata la scena tra i neo piccioncii al pensionato. Sono carini anche se si allontanano parecchio dagli originali.
E Bonnie è stata brava a mettere i puntini ulle i. Va bene che Mere ed Elena le sono infinitamente legate, ma !) Mere è semore stata troppo critica nei confronti di Damon, fin quasi a sfiorare il fanatismo e 2( Elena non può sempre arrogarsi il diritto di compiere gesti avventati e passare poi per eroina anzichè per incosciente quale spesso è.
Un bacio.

17/07/13, ore 18:51

Non sai che sollievo vedere che Bonnie si è svegliata. E vedere che è tornata più forte, più conspevole e più assertiva, tanto da essere lei, questa volta a dirigere i giochi e permettere ad un Damon cresciuto, ma titubante di comportarsi come cuore comanda.
E' lei che spalanca le braccia in un chiaro invito, è lei che, per prima si stringe al ragazzo e lo accarezza ed lei che gli dice di gurdarla, o meglio, di vederla. E lui, finalmente, può lasciare uscire le due paroline famose che, ormai, servono solo da catarsi perchè il senso di ciò che prova era già stato espresso con le precedenti reazioni ed i pensieri accumulati, aggrovigliati e poi dipanati che il moro aveva intessuto da quando la strega era entrata nella sua vita.
Spelndidi Sage e Stefan che, avendo capito le necessità dlla neo coppia, si impongono di crearle uno spazio ed un tempo privati, senza amiche preoccupate. I due uomini sanno cosa serve adesso all'amico e fratello, forse più che alla ragazza, che aveva già tutto chiaro.
Passando alla scena commovente e piena di pathos a cui ci hai accennato, non possono che vemirmi in mente bi due Salvatore. Non so se in "The salvation"  - che non riesco a scaricare, almeno in inglese,  da nessuna parte nemmeno pregando in celtico antico - ci sarà un chiarimento tra i due che, fino ad ora sia nei libri che nel telefilm non hanno fatto altro che contiuare il loro triste duello tra cervi maschi (se si eccettua il fallimentare tentativo di Stefan in "Destino").
Mi piacerebbe se potessi pensarci tu. Ora i due ragazzi sono sentimentalmente riparati e dunque potrebbero decidere di riavvicinarsi e riallacciare un vero rapporto.
Un bacione.

17/07/13, ore 17:16

Bello Bello Bello
Stupenda la scena tra Bonnie e la nonna che hai chiamato come nel telefilm visto che nei libri non lo hanno mai detto
Finalmente sono arrivati Elena Mere e Stefan e ho aprezzato molto il gesto di Mutt e Care di rimanere con la Sig.ra Flower
Ho amato tantissimo la scena Bamon stupendi e meravigliosi i miei amori e si sono detti ti amo cuccioli
Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e chissà quale idea malsana ha avuto il cattivone

14/07/13, ore 17:18

Capitolo stupendo anche questo.
Grande Sage che capisce che Damon ha bisogno del suo migliore amico ma che ha soprattutto bisogno del fratello.
Commovente la storia di Sage ma questa storia è servita a Damon che deve restare vicino a Bonnie e che deve lottare x la sua amata visto che ne ha ancora la possibilità
Triste il momento di Damon da solo straziato dal dolore nella sua camera distrutta da lui stesso ma x fortuna alla fine la nostra Bon Bon si è risvegliata
Adesso mi aspetto momenti Bamon l'arrivo di Stefan e Company e naturalmente notizie dal super cattivone

14/07/13, ore 00:38

Distruzione totale dell'ambiente circistante come parallelismo per la propria devastazione interiore. Esattamente alla Damon. E non sorprende il successivo ritiro ammantato di silenzio, lo stesso silenzio che rimbomba nel vuoto di un cuore a brandelli.
Il ragazzo ha fatto un progresso nel rapportare l' amore verso la madre persa troppo presto e quello verso Bonnie, ma ha anche fatto un piccolo salto indietro scegliendo di non stare accanto alla donna che ama pur sapendo quanto la semplice presenza potesse cambiare le sorti di entrambi. Ma si sa, Damon non può affrontare troppo dolore tutto insieme. L'ha già fatto cinquecento anni fa ed il risultato è stato pessimo.
Tutto sommato questo momento di shock con distacco dal mondo esterno potrebbe essersi rivelato un' utile difesa ed un modo per recuperare energie e reagire
E ,per fortuna, il vampiro moro non è solo, ha un amico che, con fatica e coraggio, gli si è avvicinato ed ha provato a fargli capire che il dolore si può affrontare. Sage ha condiviso con lui una parte della sua storia, quella più intensa e preziosa, sperando di insinuare in lui la speranza ed incitandolo a non arrendersi.
E, alla fine, Bonnie si è svegliata. Da sola. Probabilmente più forte e sicuramente piena di domande.
Aspettiamo e vediamo. Tanto più che devono ancora arrivare gli amici dalla Terra.
Un bacio

11/07/13, ore 23:46

Iniziamo a commentare dall'inizio cioè dalla confusione che regna al pensionato e con Elena che mette in atto i piani A B C D e devo confessare che anche a me i suoi piani sn mancati.
Bella l'interazione tra Sage e Stefan spero che anche loro interagiscono di + nei libri nn sappiamo che tipo di rapporto c'è tra loro infondo Sage è il miglior amico di Damon e ti confesso che sono sempre stata curiosa di sapere come si siano conosciuti Damon e Sage.
Mi è dispiaciuto tanto sapere che Eris nn possa avere figli xchè sarebbe 1 ottima madre.
Bellissimo il gesto di Bonnie che sacrifica la sua vita pur di salvare il suo Damon e nell'ultima scena Bamon avevo le lacrime agli occhi e mi sembrava di rivedere l'ultima scena Bamon in Midnight mentre Damon moriva e Bonnie piangeva.
Speriamo che Sage e la Cavalleria dal Pensionato arrivino presto xchè x ora il cattivone è andato via ma ritornerà presto

11/07/13, ore 21:40

Oddio quanta forza, quanta tenerezza e quanto amore nella genitorialità mancata di Eris ed Alistar. Direi che hanno superato una delle prove peggiori cui il destino può imporre ad una coppia. Ma loro sono insieme e si amano. Sono meravigliosi e completi.
Agaron, invece, è decisamente scombinato. E' proprio il caso di dire che il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi. Si, perchè non gli è minimamente passato per la sua biondissima testa il pensiero che la tanto agognata strega avrebbe potuto restare ferita o uccisa durante un attacco. E meno male che teneva alla merce...
Ed ora abbiamo Damon che grida di dolore e piange d'angoscai. un piccolo passo per lui, un grande passo per il Bamon.
Naturalmente sono certa che la piccola se la caverà, e non mi stupirei, anzi mi piacerebbe, che succedesse proprio grazie al vampiro in lacrime. Sai com' è, potenza dell'amore...E poi ricordiamoci la vasca1
E Sage sta arrivando. Fa come può, si capisce, e di certo si è già dato tanto da fare. Immagino, però, che rimarra molto colpèito da qyanto accaduto alla tenuta. magari anche un pò in colpa per non essere arrivato prima.
Per non parlare di come la prenderanno le altre sorelle velociraptor.
Va beh, non mi resta che aspettare, con trepidazione lo ammetto, il prossimo capitolo.
Una cosa sola mi chiewdo: Bonnie diventerà mai immortale?
E' il mio chiodo fisso. Io non riesco a vederla che con Damon e per l'eternità.
Un bacio

08/07/13, ore 22:18

Ho adorato tantissimo il flashback del primo incontro tra Eris e Alistar e aggiungiamo anche Alistar come cupido(possiamo creare su Tumblr la tag Alistar the Bamon Fanboy e la tag di Eris the Bamon Fangirl; in Tumblr esiste davvero Stefan the Bamon Fanboy)
Finalmente è arrivato il fatidico bacio tra Care e Mutt
E Wow l'intera brigata nella Dimensione Oscura(speriamo che l'oca bionda nn si intrometta tra i miei Bamon)

08/07/13, ore 21:50

Grazie per il flash-back su Alister ed Eris. Sono una coppia fantastica e la complicità ed intesa che li permea è affascinante almeno quanto loro singolarmente presi.
E ' stato piacevole vedere come Alister decide di seguire l' intuito della moglie e partecipare alla sponsorizzazione della coppia Bamon. Eh si quei ragazzi vanno sostenuti, sono così giovani...Soprattutto lui.
Lui che dopo cinquecento e passa anni (no dico...) inizia a permettersi, ancora a brevi tappe naturalmente, di riflettere su se stesso e sulle sue più radicate convinzioni in fatto di sentimenti da custodire nascosti, a sé in primis, per non doverli affrontare ed eventualmente soffrire. Solo ora sembra accorgersi che forse è possibile abbandonare quello script comportamentale decisamente inadeguato e disfunzionale per tentare di metterne in pratica uno più libero e potenzialmente più soddisfacente.
Ma lui è Damon e per stare bene ha bisogno di un percorso lento e senza tropi scossoni.
Andiamo meglio con Bonnie, da sempre abituata ad accettare ciò che prova, a viverlo senza negarlo, nel bene e nel male.
Anche lei riflette, ma non si nasconde davanti al suo riflesso allo specchio.
E benvenuta sia la coppia Carmatt (si ho coniato una combinazione assurda, lo so!). Matt meritava un amore sincero e Care finalmente ha trovato qualcuno che non guardasse al suo lato frivolo e mondano, ma che comprendesse cosa ci fosse davvero dietro quella bellissima vetrina. Tu l'hai resa un personaggio di spessore, degno del rispetto e della stima degli amici e dell'amore di una persona saggia..
Ciao e scusa per lo sproloquio, ma questa saga mi ha proprio preso e quando leggo storie che la proseguono in modo alternativo, scritte così bene con personaggi ben delineati, ma non distorti rispetto agli originali mi lascio andare ai commenti più sentiti.
E pensare che quando mi è stata proposta non volevo neanche iniziare perché ritenevo che ci fossero troppi personaggi tutto sommato quasi tutti principali.. Ma si può?!
A presto