I Cesaroni - Sesta stagione
di AlexMarinuzzi

27/06/13, ore 15:26

Mi piacciono molto i salti temporali. In questo modo hai fatto capire che la famiglia Cesaroni - nonostante tutte le verie difficoltà - si allarga sempre di più ed è felice anche con il passare degli anni. La storia si ripete tra le ragazze e i ragazzi di casa... *__* Ho apprezzato tantissimo il viaggio attraverso i ricordi di Marco e Eva, poi di Rudi e Alice. La gravidanza di Matilde è stata un'idea molto carina, anche se non proprio originale dato che a Marco ed Eva è successa la stessa identica cosa (Alex = Achille), però fa molto effetto sul lettore che rivive i momenti salienti della serie. Molto dolce la scena in cui arriva Mimmo, spronato dai fratelli.
Non avresti potuto trovare un finale migliore per la storia. La tradizione del barbecue... Rudi che cambia il pannolino al figlio, facendo ridere tutti... Sergio e Federica che preannunciano una nuova - sicuramente complicata - storia d'amore... e poi l'accenno alla riconciliazione tra Lorenzo e Jolanda, coppia che amo. Hai fatto bene a dare solo un assaggio del loro nuovo inizio, non potevi certamente farli mettere insieme come se niente fosse XD complimenti per l'intera storia, mi è piaciuta molto.

Soly Dea

25/06/13, ore 21:56

Mi è piaciuta un sacco la tua storia, davvero, e poi sei anche molto brava, complenti!!
P.S. Non so se è perchè ho fiito di guardare il finale della 3^ stagione 20 minuti fa, ma quest'epilogo è ahvjscyhsvdncvsd *_*