Maybe the child of a lesser god.
di RCarson

07/01/14, ore 17:11

Ciao,
perché questa storia sarebbe inutile? A me è piaciuta, invece. Trovo che nella sua lucida essenzialità riassuma perfettamente la situazione della povera Sansa: privata della sua famiglia, sola ed incompresa in una città estranea, sposata con Tyrion contro la sua volontà (sebbene anche lui sia un'altra vittima degli eventi), circondata da nemici e indifesa, con Sandor lontano. Insomma, seppure non sia una fan delle storie brevi, direi che valeva la pena di leggerla –  e poi adoro il SanSan, anche quando solo accennato, è più forte di me ^.^ .
Un saluto, buon anno nuovo e continua a scrivere, non rovini affatto il fandom (lo farò io, non appena troverò il coraggio di pubblicare qualcosa in merito, non temere!).

Amy

14/12/13, ore 11:35

Ciao! Ho scelto di recensire questa storia perché è l'unica della tua produzione a riguardare un fandom che conosco. Anche io shippo SanSan, tra l'altro, dunque è capitata proprio a fagiolo! :D Anzitutto, ti segnalo un erroretto di distrazione che ho trovato nel testo: "non c'è il affetto negli occhi". Ecco, ce lo siamo tolto! Per il resto, che dire, la drabble è molto ben scritta, e riassume perfettamente in poche righe quella che è la situazione della povera Sansa a King's Landing. Lei soprattutto è un personaggio che troppa gente odia senza un perché, e ho apprezzato il fatto che tu abbia scelto di dare voce al suo astio verso Tyrion (che poi a conti fatti è il motivo per cui tanta gente la odia). Tuttavia, per quanto gentile lui possa essere, come tu puntualizzi bene è un Lannister, della stirpe di quelli che le hanno fatto fuori il padre. E dovrebbe amarlo? -_-
E Sandor... quanto avrei voluto che lei se ne andasse con Sandor! Spero davvero che qualche modo riescano a rincontrarsi.
Tornando alla drabble, l'ho trovata anche molto delicata. In sintonia con quello che è l'animo di Sansa, di cui comunque apprezzo tantissimo la forza da lupo che riesce a tirare fuori in questo suo drammatico inverno. Concludo con un "brava" per il titolo/citazione, davvero azzeccato! ^^

(Recensione modificata il 14/12/2013 - 11:39 am)

24/07/13, ore 23:36

Trama: 7/10

La trama è un po' carente; quello che costituisce la storia sono soprattutto pensieri di Sansa, per cui di trama vera e propria quasi non c'è né.

L'idea di collegare il motto degli Stark agli avvenimenti che hanno colpito Sansa non è male come idea, ma nel modo in cui è stata sviluppata appare un po' confusa.

Grammatica&Lessico: 3/5

Hai fatto alcuni errori grammaticali:

• Suo padre diceva sempre che l'inverno stava arrivando. Visto che questa è l'unica frase in cui usi il passato direi di inserirla in corsivo e di separarla dal resto del testo anche perché verrà ripresa solo alla fine della storia.

• non c'è il affetto negli occhi di chi la guarda. Con affetto va l'... ma ad ogni modo io vedrei la frase meglio lasciando solo non c'è affetto.

• Il solo pensiero di essere madre di un figlio con capelli biondi e le fattezze dei Lannister le chiude lo stomaco e le fa perdere le forze. Credo che sia meglio modificare con “Al sol pensiero di essere la madre di un figlio con i capelli biondi […] le si chiude lo stomaco e le vengono meno le forze.” è più scorrevole.

Il lessico è un po' troppo semplice e lo stile poco curato.

IC personaggi: 10/10

Sansa mi sembra un po' più matura rispetto alla “bambina” delle prime stagioni e il modo in cui hai reso la sua caratterizzazione è davvero perfetto.

04/07/13, ore 22:29

*Risponde al ciao con la manina* Ehilà, salve! ^^
Hai fatto bene a farti convincere: checché ne pensi il buon Martin, le fanfictions non sono niente di così male, e nessuno è inutile, quindi gridaci pure la tua presenza, e faccela sentire in futuro anche con qualcosa d'altro (magari SanSan *.*)! Sarei curiosa di vederti al cimento magari con qualcosa di più sostanzioso su questo fandom (magari SanSan *.*). Detto questo, recensisco (Oddio, SanSan *.* Ok, ok, la pianto...).
Premetto che hai fatto un lavoro niente male: la drabble mi è piaciuta molto, per come hai reso Sansa un po' più matura e consapevole (sì, beh, io sono un po' indietro con la storia: non so se poi sia migliorata, ma per ora, fino a dove sono arrivata, lei è ancora uno stornello parecchio confuso e citrullo) e per il SanSan, una delle coppie che adoro di più, se non LA mia coppia - e, detto per inciso, è tutta colpa di Martin che ha lasciato troppi spunti! E poi, davanti al pairing, fa lo sconvolto e lo stupito, lui. Mah.
Ho premesso tutto ciò per farti capire che tutto quello che dirò adesso non è assolutamente una critica, ma un insieme di... boh, reazioni, forse consigli, ma più probabilmente semplici constatazioni.
A essere sincera, avrei messo tra i personaggi nominati anche Sandor, e tra le coppie accennate anche il SanSan. Questo perché lui non ha un peso d'importanza maggiore di quello che ha Eddard, o Tyrion (beh, forse rispetto a lui è in effetti più importante), e perché il pairing è davvero molto, molto accennato (volendo, uno potrebbe persino non vederlo - sì, beh, io lo vedo perché ormai lo vedo ovunque, però...): il cardine della storia è "l'inverno sta arrivando/è già arrivato". So che non hai messo la voce "pairings" in grassetto, però comunque ti avviso che, con un'introduzione che ha nelle primissime parole SanSan e tra i pairings SanSan (non accennato) il lettore potrebbe sentirsi confuso o deluso (anche se dubito) quando, finita la drabble, si rende conto che di SanSan ce n'è stato poco. Io, personalmente, mi aspettavo molto più SanSan (giuro, non lo scrivo più, scusami): non sono comunque rimasta delusa e ho apprezzato la lettura, ma dall'introduzione mi ero fatta un'idea molto diversa. Ti garantisco comunque che mi è piaciuta la tua storia, e ti faccio i miei complimenti, perché hai fatto un lavoro davvero simpatico (sì, beh, hai capito in che senso: non intendo dire che mi ha fatto ridere!).
Ok, spero di aver scritto una recensione di senso compiuto: è da mesi che non ne scrivo una, e in più ho avuto una lunga giornata e mi sento uno zombie. Se quindi ho delirato più di quanto me ne sia resa conto (a parte il SanSan, quindi) ti chiedo scusa.
Alla prossima, e buonanotte!

Hamber of the Elves

03/07/13, ore 19:06

Hai fatto bene a farti coraggio, perché questa drabble è davvero carina, complimenti:) Una reinterpretazione del motto degli Stark "L'Inverno sta arrivando". Non amo molto le SanSan, ma questa è così dolce e lieve che me li fai apprezzare comunque. Povera Sansa, povero, uccellino; si sente che il buon vecchio Mastino se n'è andato...

28/06/13, ore 12:29

Ma quant'è carina questa drabble! :) Mi piace!
Hai reso molto bene la solitudine e l'amarezza di Sansa ad Approdo del Re : il ricordo del padre, il matrimonio forzato con un uomo che, per quanto gentile possa essere, le ricorderà sempre i suoi nemici.. E poi, il Mastino ! *.*
Il tuo stile è delicato ed incisivo allo stesso tempo, l'ideale per un personaggio come Sansa.
Davvero brava!