I Open at the Close
di SilVerphoenix

05/07/13, ore 19:43

Mamma mia, che bella!! Mi è piaciuto soprattutto l'inizio, quando dice di lasciar credere ai figli di doverla soggere...In realtà è lei che aiuta e consola tutti i suoi figli.
Non ho altre parole per dirti quanto mi piaccia, forse è quella che preferisco tra le quattro.
Brava, brava, bravissima!!!
Alla prossima

05/07/13, ore 12:29

Anche questa drabble la trovo magnifica, quasi alla pari di quella di George! Veramente... è bellissima! La trovo veramente illuminante. Mi piace moltissimo. Si sta parlando di Molly, giusto? Mi piace anche che tu abbia citato Gideon e Fabian, due personaggi praticamente inesistenti nei libri...
alla prossima drabble,
Nutelfrog

05/07/13, ore 12:21

Okay, lo ammetto, ho gli occhi lucidi.
E amo, amo, amo da morire ogni singola lettera di questa drabble.
Non sai quanto ho sperato che inserissi una drabble anche su Molly.
Insomma, non ci viene detto molto al riguardo della sua reazione alla morte di Fred e alla fine della guerra.
La vediamo piangere sul petto del figlio, il che - mentre leggevo il libro - non ha fatto che rendermi ancor più disperata. Fred, Severus, Lupin e Tonks. Quattro personaggi che io amo alla follia (In particolare i primi due) uccisi in un colpo solo! Inoltre, la vediamo uccidere Bellatrix Lestrange dopo che Ginny aveva rischiato di essere colpita da un Anatema che uccide.
Ma per il resto... Niente di più, mi pare.

Quindi grazie, grazie, grazie per aver scritto questa drabble.

Hai saputo trasmettermi un non-so-che, ma ti giuro che questo qualcosa me l'ha fatta adorare.
Complimenti per le emozioni inserite e - ovviamente - per la grammatica e il lessico.
Brava!

In attesa della prossima drabble,
Un bacio e una valanga di complimenti,

Gryffindor_Seeker

05/07/13, ore 11:33

♥ stupenda. Povera Molly :'( però ha assolutamente ragione. Deve essere forte per i figli che ci sono ancora ♥ scusami per il ritardo delle recensioni ma non sono riuscita a leggere ultimamente D: comunque bravissima! Continua così ♥

05/07/13, ore 11:30

Fantastica, non ci sono parole migliori per descriverla ♥ davvero :)

05/07/13, ore 11:28

Bellissima! *-* è assolutamente quello che dracuccio avrebbe potuto pensare :'( è triste.. ma è davvero stupenda ♥♥♥

04/07/13, ore 20:57

Mi piace molto come hai scritto i pensieri di Molly. Per lei la famiglia viene prima di tutto, anche se uno dei figli è morto e lei è distrutta cerca di contenere il proprio dolore per non pesare sugli altri figli e per stare loro vicina.
Il suo dolore è veramente straziante.
L'ho riletta ancora perchè mi aveva davvero colpita molto. Davvero complimenti!
Alla prossima,
Lilian
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 08:31 pm)

04/07/13, ore 20:54

Ho amato nel settimo libro che Neville si sia preso la sua rivincita su tutto. è bellissimo leggere che finalmente sua nonna sia fiera di lui, ma è ancora più bello come emerga la sensibilià di Neville, che pensa comunque agli amici e al fatto che finalmente la guerra è finita, piuttosto che alle sue vittorie personali :)
è proprio quello che ci si aspetta da un personaggio generoso come lui :) e tu l'hai reso benissimo:)

04/07/13, ore 20:50

Bellissima anche questa. Quando Fred è morto mi è caduto il mondo addosso, non era il mio personaggio preferito, ma George senza Fred?Sembra impossibile...Comunque Fred amava ridere, è morto con lo spettro dell'ultima risata ancora sul volto, quindi è più che giusto che George cerchi di ricordarlo con una risata piuttosto che piangendo.
Molto bella ed espressiva:)

04/07/13, ore 20:46

Molto bella questa drabble su Draco :)
Prima di tutto complimenti per le 100 parole precise, non deve essere stato per niente facile.
Sono davvero contenta di aver finalmente trovato una di quelle ormai purtroppo rare fanfiction che descrivono Draco per come è veramente, in modo fedele rispetto ai libri. é uno dei miei personaggi preferiti, ma non ne potevo più di vederlo descritto come una specie di adone, senza spessore come personaggio. Finalmente un po' di vero Draco! Che si vergogna, rimpiange di aver compiuto la scelta sbagliata, capisce che ciò che gli è stato inculcato da piccolo non è poi stato la realtà.
Bella drabble, davvero :) Molto diretta :)
Ciao, Lilian :)

02/07/13, ore 21:29

Scusa il ritardo nel recensire, ma sono stata presa per due giorni interi da compilazioni conclusive per l'iscrizione al liceo e dalla ricerca disperata di un fotografo per la foto tessera.
Ma ora sono qui!
Anche questa drabble è meravigliosa, anche perché dai libri non si lascia molto trapelare la reazione di Neville alla fine della guerra.
Direi che questa drabble è la breve - ma perfetta - spiegazione della crescita interiore di Neville. Hai messo in luce il suo nuovo modo di affrontare il mondo.
Inoltre, a mio parere, hai messo molto in evidenza il sentimento dei reduci di guerra in generale, il dolore che provano e il loro tentativo di andare avanti.
E il gesto di dare la spada alla McGranitt, per porre finalmente un punto alla guerra... WOWWOWWOW!

Brava, brava, brava!!!
È arrivato il momento di inserire questa raccolta tra i preferiti.
La adoro.

Complimenti,
Un bacio,

Gryffindor_Seeker

01/07/13, ore 19:38

anche questa, seppur quella di George mi sia piaciuta di più, è bella! Devo proprio dirlo: cominci a far bene anche le drabble! Ma ci sarà mai qualcosa che non riesci a scrivere bene?

*Nutelfrog incrocia le braccia, piccata*

Alla prossima drabble!

Nuty

01/07/13, ore 19:36

Questa drabble è stupenda! Quasi quasi, piango! Sul serio, non sto scherzando! Hai fatto una drabble magnifica! Non so come altro descriverla!

Bravissima!

Nutelfrog

01/07/13, ore 19:03

Direi proprio che si, Neville è stato all'altezza delle aspettative!! Mi è piaciuta tantissimo.
Finalmente anche la nonna ha capito che Neville è un eroe e un ragazzo coraggioso al pari dei suoi genitori. Ci sta anche il fatto che lui non gioisca a queste parole ma pensi soprattutto al dolore che prova. In fondo lui è uno di quelli che ha perso di più in tutta questa battaglia con Voldemort e Mangiamorte. Il fatto che harry abbia perso i suoi genitori è triste, ma secondo me la storia di Neville è anche peggio. Insomma ha i suoi genitori ma nel frattempo è anni luce distante da loro...
Bellissima davvero!
A presto!!

01/07/13, ore 11:50

Rieccomi! Questa drabble è bellissima!! La cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che tu abbia puntato su quell'allegria caretterisica dei gemelli Weasley. Sai, io ho un rapporto di amore/odio con le storie riguardanti Fred e George...Soprattutto odio. Ma la tua mi piace moltissimo, non hai scritto della depressione di George a guardarsi allo specchio etc...Hai scritto di come sono i fratelli Weasley, allegri e sempre con la risata pronta. Secondo me, George ha si sofferto per la scomparsa del fratello ma ha reagito cercando di comportarsi come ha sempre fatto quando erano entrambi in vita: cercando di far ridere gli altri.
Ancora una volta, bravissima!!
A presto :)