I Open at the Close
di SilVerphoenix

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/07/13, ore 11:41

Ma ciao! Non mi ero mica accorta che avevi iniziato questa raccolta di drabble =.=' Cmq ho letto le note alla fine di...No, nonostante l'abbia letto un'ora fa, non ricordo in quale delle due storie sia. Forse tutte e due? Boh. Dicevo, ho letto che avevi iniziato una raccolta e sono subito corsa a leggerla.
Devo dire che sei bravissima sia a scrivere capitoli chilometrici che drabble di 100 parole. E ti faccio ancora più complimenti per la drabble, perchè immagino non sia per niente facile concentrare tutto quello che si vuole dire in poche righe. Ed è ammirevole che tu abbia usato 100 parole esatte per ogni drabble scritta ^_^
Passando a questa, credo tu abbia centrato perfettamente l'essenza di Draco. Soprattutto la parte finale dove si pente di tutto: Draco prova ad essere cattivo, ma non ne è capace. Forse perchè è stato, in un certo senso, costretto a fare quello che ha fatto...
Mi fermo se no va a finire che la recensione è più lunga della storia :P
Bravissima davvero!!
Passo alla prossima...

30/06/13, ore 21:38

Grazie a te per avermi nominato!

Questa drabble è straziante, ma è davvero stupenda.
Diciamo che la trovo diversa dalle tipica shot su George dopo la morte di Fred (Oh, My Rowling, perché l'hai ucciso?).
Questa è la prima drabble che descrive una reazione diversa. George ride. Ride e tenta di uccidere il dolore, perché sa che Fred è lì con lui. Conoscendo il personaggio, è una cosa molto plausibile, a mio parere.

Anche questa seconda drabble è meravigliosa, a mio parere. E anche commovente.

Complimentissimi.

Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble.

Baci,
Gryffindor_Seeker

30/06/13, ore 19:10

Ed eccomi qui. Ancora. "Ma mi pedina?" ti starai chiedendo. Ebbene, si. :D Quando ho visto che avevi aperto una drabbe ho pensato "Adesso si che sarà un po' in difficoltà, visto come le piace scrivere TANTO". Ma devo dire che, in quelle 100 parole, hai centrato in pieno ciò che pensa il MIO adorabile Draco <3

Alla prossima,
Nutelfrog

29/06/13, ore 23:14

Innanzitutto mi presento, essendomi appena iscritta, dubito che tu mi conosca!
Sono Gryffindor_Seeker, una ragazza dalla dubbia vita sociale che passa il suo tempo a leggere e a scrivere, ma che - però - è ancora troppo timida per pubblicare le sue storie.
Sarò breve e concisa, per poter partire con la recensione: amo Harry Potter, principalmente Draco, Severus e Fred più I Malandrini e Lily. E amo Fremione, Hinny, Jily e Draco/Severus/Fred x... ME!
Il mio cervello è stato irrimediabilmente compromesso dopo tre anni passati in una classe completamente demente.

Quindi!

Ti dico subito che mi piace molto l'idea che hai avuto, la trovo originale.
Incomincio con l'inserire la storia nelle seguite.

Questa prima drabble è... Wow. Per di più è sul mio adoratissimo Draco, quindi non posso che continuare a rileggerla con occhi sognanti.
Credo che tu abbia centrato in pieno i sentimenti del Draco colpito dalla guerra. Quel Draco che io tanto amo, che non ha avuto scelta, che ha dovuto tentare di proteggere la sua famiglia compiendo qualcosa di gran lunga più grande di lui. (Draco, vieni qui e sposami! <3)

Per quanto riguarda la correttezza grammaticale, ortografica e lessicale, non ho nulla da dirti. Perfetta, a mio parere.

Complimenti, quindi.
Sperando di leggere il più presto possibile la tua futura drabble,

Gryffindor_Seeker

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]