Recensioni per
Come Icaro
di _Lilli_

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
01/07/13, ore 12:26
Cap. 1:

Bella e scorrevole... le riflessioni di una donna divenuta Assassina per solitudine. Mi ha molto colpito anche perchè non ce ne sono molte che parlano di un personaggio che non è della saga. Sono da poco anch'io qui nella sezione e ho voluto "guardare" le fanfiction che ci sono. Alcune belle... altre ugualmente.
La tua mi ha trasmesso la malinconia della donna di divenire Assassina. Non fraintendermi... è una bella storia, come ti ripeto ed è un bene che le emozioni che si scrivano vengano trasmesse al lettore. In questo modo lo invogli anche a continuare... e ti dico la verità non sarebbe male un continuo... magari un prequel dove si percorre la sua vita e come ha fatto ha ritrovarsi così "sola".
Le parole sono scritte bene... una delle tante che mi ha colpito è stata: "Mi avvicino al limitare del tetto, in quello strano bilico fatto di paura e adrenalina, che inizia a scorrermi nelle vene come un veleno mortale, intorpidendo i sensi e la mente."
La paura e l'adrenalina che viene paragonata ad un veleno mortale è stato un bel paragone... ci sta tutto. Complimenti!
Leggerei volentieri ancora qualche tua storia. Ancora complimenti per l'idea...
Lady Halsingland.
P.S. Mi farebbe piacere un tuo parere... se ne hai voglia, s'intende.
A presto.
L.H.

Recensore Junior
01/07/13, ore 12:08
Cap. 1:

Questo breve viaggio nella mente, a quanto pare angosciata e disillusa, di un'anonima Asssassina è ben scritto e fa calare senza sforzo il lettore nei sentimenti della protagonista, ma... perlomeno questo lettore si è sentito lasciato a bocca asciutta. Mi spiego meglio: sono arrivata alla fine e continuavo a chiedermi "Ma perchè? Perchè? Perchè?!?" Le ragioni della disillusione sono lasciate in sospeso, non si comprende perchè la ragazza si senta in gabbia, che cosa abbia tradito ciò che lei aveva "così ingenuamente creduto". Questi motivi possono essere mille ed è vero che si possono immaginare, ma a me sarebbe piaciuto leggerne almeno un accenno, che desse completezza al quadro, che aggiungesse qualche particolare al paesaggio di questa mente tormentata.
Alla prossima.