Tre piccoli Leoni
di mysoul

16/04/14, ore 00:42

Ciao,
devo dire che questa piccola raccolta dedicata ai tre Lannister da leoncini mi è piaciuta molto.
Cersei è lei spiccicata. Qui è una bambina ma all'epoca era già altezzosa, vanitosa, sprezzante e crudele anche se, va detto, ho molto apprezzato il fatto che abbia concesso alla povera servetta di portare il pane alla famiglia affamata. Chissà che forse in fondo, molto in fondo, ci sia un minuscolo spiraglio di umanità in lei. Ho detto forse, eh ;)
Tyrion, il mio preferito tra i Lannister. Poverino, è vero che il suo modo di fare ironico e scherzoso deriva dal bisogno di allontanare la solitudine e l'amarezza. Abituato ad osservare i fratelli perfetti e ad assaporare la cruda realtà dei fatti, cos'altro gli rimane se non lo humour, negli anni diventato sempre più nero? Non penso potesse essere altrimenti, ecco perché è così unico :)
Jaime, infine. Un Jaime innamorato, per giunta. Sì, il suo legame più che fraterno con Cersei è nato nella notte dei tempi ed è stato in grado di resistere a tutto per anni, persino alle nozze dell'amata gemella con Robert. Anche se si tratta di incesto va detto che c'è qualcosa di davvero profondo tra loro, quasi al punto da meritare ammirazione.
Hai fatto davvero un bel lavoro, l'unica pecca è che ci sono degli errori qua e là, sicuramente frutto di distrazione e non altro, da rivedere, per il resto nulla da obiettare, anzi! ^^
Un saluto,

Amy

03/07/13, ore 16:05

Questa storia è sensazionale.
Non ho trovato errori.
Ed è perfetta a livello di contenuti.
Specialmente le parole in corsivo sono molto...
Mi colpiscono. Mi attirano. Mi fanno stare incollata alla tua storia, non so il perchè.
Le storie scritte così mi danno sempre un senso di protezione, non saprei dire il motivo.

E non ho niente da aggiungere, mi spiace.
Ma la tua storia mi piace, tutto qui.
Rappresenti l'amore come... Così, semplicemente.
E non è impresa facile, anzi.
Nella mis storia dovrò parlare ad un certo punto dell'amore.
Ma non so come iniziare.
È un argomento così vasto...
Ma tu... Ecco, non ti ci sono voluti tanti paroloni, ma sei riuscita a descrivere
questi sentimenti in armonia.

Bacioni,
Desperate Housewriter

02/07/13, ore 22:10

Sinceramente? Quello di Jaime è il capitolo più dolce tra i tre. Quello di Tyron aveva un sapore agrodolce, quello di Cersei era tutto, fuorché dolce, mentre questo.... beh, questo semplicemente mi fa amare ancora di più ser Jaime (anche se ancora non riesco a perdonarlo per quello che ha fatto a Bran)uno dei personaggi più complessi dell'intera saga. Ho apprezzato molto questo capitolo, e spero che in futuro scriverai ancora su questo fandom.

02/07/13, ore 18:57

Accidenti, scritta bene è scritta bene, ma non credi che per una bambina sia un po' troppo essere così tanto cattiva? (beh, in effetti si tratta sempre di Cersei... xD) Vabbè, a parte questo mi pare un'ottima fan fiction, un'idea originale e sviluppata con riguardo e cura. Però... poverine 'ste servette!!!! xD

02/07/13, ore 18:53

Ahahah un Tyrion "bastardo" e dannatamente IC anche se è ancora bambino... xD Comunque non c'è che dire: le ancelle dei Lannister non se la passano molto bene eheh :P A parte questo, apprezzo come tu abbia affrontato un argomento totalmente ignoto (almeno per me), e direi che lo hai azzeccato alla grande:) Mi piace molto questo capitolo, brava!!!!

01/07/13, ore 21:01

Giusto per curiosità, ma i Lannister ce l'hanno sempre con quella povera ragazza dai capelli rossi? Prima Cersei, poi Tyron. Insomma, che vi ha fatto di male? Bel capitolo anche questo, molto divertente ma con una nota amara verso il finale. Hai saputo caratterizzare bene Tyron, un personaggio che sotto il mio modesto punto di vista è sia un buffone sia un povero ragazzo emarginato dalla sua famiglia e disprezzato, perchè non rispetta i loro canoni di bellezza. Un ingiustizia bella e buona secondo me.

30/06/13, ore 22:00

Non c'è che dire, Cersei è stata una stronza fin da bambina, eh. Bellissimo capitolo, molto crudo soprattutto verso la parte finale, quando la s... la "cara" bambina ha conficcato lo spillone nell'occhio dell'altra. Poi si chiede perchè Joff ha quel comportamente dispotico. Ma di cosa ti meravigli, cara? Ha preso tutto dalla mamma, non lo sai? Mi piace come idea, e spero che la continuerai.