Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: mysoul    02/07/2013    3 recensioni
Tutti conosciamo i tre eredi del casato Lannister: Jaime, il bello, Cersei, la senza cuore, e Tyrion, il Folletto.
Ma non conosciamo la loro vita da bambini, la loro trasformazione in veri leoni.
tre one-shot, tre momenti della loro vita da cuccioli.
Hear me Roar.
Cersei - Solo una collana
Tyrion - Ridere sotto i baffi
Jaime - So già cos'è l' amore
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cersei Lannister, Jaime Lannister, Tyrion Lannister
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jaime
 


So già cos’è l’ amore

Sono sempre stato il leone per eccellenza della famiglia Lannister.
Il figlio perfetto, il maggiore, il bello, il forte.
Insomma, ero il figlio che i miei genitori tanto adoravano.
Non solo in famiglia, ma anche nei sette regni ero importante.
Il primo del re, il cavaliere, il conquistatore di punzelle, lo sterminatore dei re.
Con un battito di ciglia, ottenevo quello che volevo. Ma alcune volte, ottenere quello che desideravo, era molto più difficile del previsto…


Osservavo il sole crescere alto nel cielo. Era quasi al centro, il che indicava che le quattro ore stavano per scadere.
Odiavo mio padre: mi costringeva a stare seduto per quattro ore su quella scomodissima sedia.
Invece, quelle quattro ore le avrei potute impiegare per allenarmi o per cavalcare. Non mi importava di saper leggere o scrivere, avevo intere orde di mastri che potevano farlo per me.
Inoltre, era davvero troppo complesso.
Quei segni sulla carta non avevano forma o significato per me, erano solo un calderone di segni scritti con l’ inchiostro.
Ma dovevo tenere alto il nome dei Lannister, e di conseguenza, come mia sorella e quel nano, dovevo imparare a leggere e a scrivere.
– bene, Jaime. Per oggi è abbastanza. Ti ricordi le regole che ti ho spiegato? – mi domandò mio padre alzandosi dalla sedia.
– si, padre – mentii.
Con un cenno della mano, mio padre mi congedò, e senza pensarci due volte, uscii dalla stanza.
Corsi verso le stalle, montai uno degli innumerevoli destrieri a mia disposizione ed uscii da Castel Granito.
Dovevo incontrare mia sorella, Cersei.
Avevo solo dieci anni, ma già sapevo cosa significava essere innamorati.
Ed io non potevo negarlo, non potevo reprimere i miei sentimenti: quello che provavo per mia sorella era ben più di semplice affetto fraterno.
Ci avevano scoperti insieme, e ci avevano divisi.
Ma non sapevano che non si può dividere una cosa sola.
Era questo che Lady Joanna non sapeva.
Avevamo trovato un modo per vederci segretamente: finite le mie lezioni, quando il sole sarebbe stato alto nel cielo, mia sorella sarebbe uscita dal castello e mi avrebbe aspettato.
E tutte le volte era così.
Avevo solo dieci anni, ma già sapevo cosa significava essere innamorati.
Cavalcammo insieme anche quella volta, lei ovviamente all’ amazzone, e le raccontai della mia lezione.
Lei faceva le sue con dei maestri privati, ma era molto più sfortunata di me, perché lei, appena sbagliava o si distraeva, riceveva una bastonata sulle mani. Quante volte la trovai con le bende alle mani… quel giorno, ci demmo un bacio.
Un bacio puro, casto, incestuoso.
Io amavo quelle labbra, quel sorriso, quegli occhi, quei capelli.
Avevo solo dieci anni, ma già sapevo cosa significava essere innamorati.
Ma il giorno dopo, seppi che quando avrei compiuto undici anni, sarei diventato scudiero di lord Crakehall.
La mia Cersei non mi rivolse la parola fino al giorno della partenza, in cui mi saluto, in segreto, con un bacio e mi lasciò il suo fazzoletto.
Avevo solo undici anni, ma già sapevo cosa significava essere innamorati.

Anche ora, che sono ormai adulto, i miei sentimenti per lei non sono cambiati.
Pochi giorni fa ha dato alla luce Joffrey, suo figlio.
Nostro figlio.
È il frutto del nostro amore, che non si dividerà mai.
Ti amo, Cersei.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: mysoul