Rinasciamo dalle nostre stesse ceneri
di LuLu96

21/08/13, ore 21:52

Eccomiii!! In ritardo ma arrivo ;)
Allora... ho letto questo capitolo quando l'hai pubblicato, ma ero con l'iPod e io con quello non so scrivere, quindi ho preferito aspettare. Solo che ora non mi ricordo granché D:
Comunque gli ho ridato una lettura veloce e ti scrivo ciò che ho pensato in questa seconda lettura.
Sherlock che prepara da mangiare a John è troppo pucci^^
E John... per l'amor del cielo perdonalo!!! Anche se pensandoci se qualcuno mi facesse qualcosa del genere come minimo non gli parlerei per un mese, ma dettagli.
Moran ci sta, quindi lascialo. (suona un po' come un ordine... beh, è così xD) Mi piace se c'è lui a creare qualche problemino... anche perché con Moriarty morto (questo non dovevano farmelo), qualche cattivone ci vuole.
Bien... aspetto il prossimo capitolo e Sherlock perdonato da John, ovviamente ;)
Alla prossima,
Gage.

ps. quando sei pronta fammi un fischio ;) dall'uno in poi sono libera.

Arieccomi...
Di sicuro, di OOC non c'è n'è ;) Sherlock è tornato la solita macchina fredda e priva di emozioni che conosciamo...
In questo momento mi dispiace solo per John, poveretto... :'(
Il trucco della pallina pare che sia quello più probabile, anche perché nella puntata se ci fai caso, quando John arriva all'ospedale Sherlock sta giocando con una di quelle... coincidenze? Non penso proprio. Anche perché le fanno un bel primo piano, e nel cinema quando fanno così è per sottolineare qualcosa. Ergo, mi è piaciuto vederlo anche qui xD
E la citazione... ahahha, perfetta!
Brava ancora, e alla prossima :)

10/07/13, ore 11:04

E rieccomi qui :)
Allora... bello. Mi è piaciuto, soprattutto il ragionamento di Sherlock alla fine e anche le ultime frasi che mi hanno fatto sorridere, dopo che all'inizio quasi mi scendevano le lacrime dagli occhi. (Sì, proprio come Sherlock là sul tetto in quel momento :'( ).
Lo ripeto, mi è piaciuto un sacco, ma non posso non ammettere che Sherlock è scivolato nell'OOC. Di certo lo Sherlock della BBC non avrebbe mai fatto questo. Però si sa, con cose come i sentimenti bisogna per forza scivolare nell'OOC, in quanto non sono di certo possibili con il personaggio originale.
Quindi sì, l'OOC c'è, ma la storia non perde per nulla valore, anzi, comincia a farsi più interessante. Adesso mi fai morire dalla voglia di sapere quale strada sceglierà Sherlock. Amici o qualcosa di più? Beh, a dire il vero lo so già, ma sono curiosa di sapere come la svolgerai :D
Detto questo ti saluto al prossimo capitolo ;)

08/07/13, ore 12:53

*piange*
Brava, brava, brava. Mi è piaciuto un sacco! :D
E poi Sherlock che gli cura le ferite... aww tenerissimo :3
E tutto senza cedere troppo nell'innaturale.
Non ho ancora perso la speranza di riuscire a capire come Sherlock abbia fatto a salvarsi e con questo capitolo mi hai fatto venire in mente una cosa.
"La chiamata... l'ha fatta Mycroft. Avevo bisogno che tu andassi via, per un po'."  E se fosse veramente andata così?
Comincio a pensare che i pezzi nella mia testa inizino ad unirsi, ma ho ben poca autostima e mi pare una cavolata. Credo che mi vedrò un'altra volta la puntata.
Tornando alla storia sono curiosa di sapere come si evolverà... che cosa succederà ai nostri due eroi? xD
Con questa domanda ti lascio, sperando di ricevere presto una risposta :)
Un bacio,
Gage.

P.s. "John, ti prego, dammi mezz'ora, il tempo di curarti le mani e di spiegare, poi potrai fare quello che vorrai, non ti fermerò."
Sbaglio o è una citazione da Harry Potter? Il meglio che potessi chiedere <3

04/07/13, ore 18:55

Ed eccomi qui, sono tornata. E anche lui è tornato...
Accidenti a lui, a Moffat e a tutta la banda. Ho bisogno di vedere quel momento con i miei occhi sullo schermo. Al più presto.
Per lo meno ci sei tu che... caspita. Hai descritto una reazione verosimilissima!
L'iniziale incredulità di John, la sensazione che Sherlock sia lì vicino a lui e poi la sorpresa. Poi la comprensione del fatto che sia stato preso in giro e poi lo slanciò di affetto, e di nuovo la rabbia. Perfetto, semplicemente perfetto.
Altra cosa che mi è piaciuta... i tre anni del libro originale trasformati in tre mesi ;)
Anche qui mi sembra molto verosimile per la serie televisiva. Sto impazzendo nel cercare di capire quanto vogliano tenerli lontani nel telefilm... tre anni sarebbero davvero troppi...
Ma la finisco qui e mi ritiro nel mio "dolore".
Al prossimo capitolo,

Buonsalve :)
Anch'io ho da poco scoperto questo fandom, e me ne sono innamorata. Insomma... come si fa a non innamorarsi di Sherlock Holmes? O meglio, di Sherlock e basta... Ma si sa, una cosa tira l'altra, e ora mi sto leggendo tutti i libri...
Dunque, passando alla storia.
Mi sembra un ottimo inizio, che promette una buona storia. Spero vivamente che tu riesca ad aggiornare presto.
Anche perché sono curiosa di sapere che fine ha fatto la droga sotto al teschio :)
Bacioni,