The Life of a Fanwriter
di IaitoConLaI

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/07/16, ore 12:14

Edajechel'Annaritardaancoracomealsolitosullerecensioni. Fra! Sono arrivata. Parecchio arrugginita riguardo le recensioni, uff! Sarà una vita che non ne faccio una! E sono pure dal cellulare, che gioia (?). Mi mancava leggere le tue storie, sono contenta che ti sia tornata l'ispirazione per continuare (al contrario di me come ben sai da FB) Maki e Nagumo *feeeeeels* mi fa strano usare ancora questi nomi ho perso completamente l'abitudine ^^ Però leggendo rispolvero lentamente le immagini dal profondo della memoria ed è una cosa fantastica♡ Mi piace, tutti noi siamo passati per il dilemma recensionidellaprimastoriaoddioasdfghjkl. Poi la gioia della prima, specialmente se è positiva ^.^ Carino carino sono molto fiera di te!! Ci sentiamo su FB caro~ Anna

13/07/16, ore 20:21

Santo cielo sono secoli che non scrivo una recensione. E leggere in italiano fa anche più strano, oddio owo. Ma fatto sta che ogni tanto non fa male quindi amen. Mi ricordo l'inizio di questa storia e ricordo anche di aver spinto per la Maki/Haruya, dato che erano la mia OTP Het al tempo. Sono lieta di vedere che sono rimasti assieme, aw. Non che sia passato del tempo all'interno della fic ma comunque (?). Amo il fatto che Maki si sia tolta il cappotto visto che è improvvisamente estate XD. E niente ti ho detto che sei migliorato ed è vero! Trovo questo capitolo più fluidi rispetto agli altri due. E che dire, spero di leggere presto un nuovo capitolo. Btw, come mai il cambio di nome? Sum. PS: eventuali errori sono dovuti al telefono, non alla sottoscritta.

13/07/16, ore 17:09

Ciao, piacere di conoscerti! Mi dispiace di non aver recensito i capitoli precedenti, ma comunque inizio ad adorare questa fanfiction. Insomma, già il titolo mi ha incuriosito parecchio e poi quando ho letto il primo episodio è finita: mi hai conquistata. Infatti mi hai letto nel pensiero, io faccio sempre così quando devo scrivere qualcosa. Intendo dire...praticamente vivo in simbiosi con questo sito da quando ci sono entrata. Fai conto che sto recensendo dal cellulare con il computer acceso davanti ed un capitolo a metà... Per il resto, che dire? È un'idea assolutamente geniale e devi continuarla ad aggiornare perché sono una lettrice maniaca oltre che una scrittrice sclerata, quindi ho bisogno di leggere questa fanfiction per andare avanti. A presto!
Zeref

13/07/16, ore 17:04

come promesso, eccomi qui! ♡
toh, guarda, questa casellina qui in fondo serve a recensire... questa parola sconosciuta e dimenticata.
*si schiarisce la voce*
carissimo, da qual buon vento? non credevo avrei mai visto il capitolo tre venire alla luce, ma contro ogni aspettativa eccomi qui, fiera come una madre(?) dopo la nascita del terzo figlio da dove mi verranno fuori certe similitudini, non lo so.
inzomma, questo è un altro modo di dire che mi sono appena destata dal letargo pomeridiano e mi appresto a rimembrare come si faccia a recensire, dopo l'ultimo episodio trash di servamp ー viva il trash, zizi.
tornando alla storia, suppongo sia un modo per vedere se il fandom è ancora vivo oppure beyond redemption, come direbbe alex.
quindi, torniamo a maki, che probabilmente adesso starà fangirlando di gioia per la recensione ー la vita di un fanwriter è dura!
sicuramente tutti ci siamo passati, in quel l'attimo di smarrimento ed eccitazione post dose(?) da eroina dopo la pubblicazione, in cui controlli la fic come un disperato, ricaricando la pagina per vedere se qualche buon'anima si sia degnata di lasciare un commento.
spoiler: nessuno lo farà mai MUHUAHUAHUA!!1!
diciamo che io quando pubblico mi imposto ad intervalli di mezz'ora per non farmi venire un attacco di panico colossale, ma... vabbè, lo sappiamo che finisco per ricaricare e ricaricare la pagina per una quindicina di volte, tirando bestemmie. e magari quando vedi l'uno sei al settimo cielo, per poi scoprire che l'unica che ti ha scritto qualcosa è una certa Cele99 (ah, che ricordi!) che ha solo scritto 'ciao bllixxxxima cm stai bella stroia aggiorna!!1!'.
sì, l'ansia della povera maki è decisamente comprensibile, soprattutto il fatto che si affidi al riordino della camera per non pensare alla storia. mi pare di vedere me, il dieci dicembre duemilaundici mentre pubblicavo una flash su sarah shirabuki alle undici di sera, quando avevo dodici anni (che ricordi! il fandom di VK era ancora vivo...!)
come al solito ottima scrittura, ottimo tutto(?), non devo neanche dirlo, zizi ~
spero vivamente che qualche naufrago della vecchia guardia si faccia vivo sempre che non siano morti....
e, beh, ora ti lascio che sono in vacanza e ho una mail in inglese da scrivere di oltre 4000 parole che mi aspetta mezza nuda sul letto (arrrrrrhhh) e che non si scriverà da sola.
rie passo e chiudo

'Giorno. *u*
Va bene, okay, sono sempre l'ultima a recensire e per giunta non ho molto da dire perché con tutte queste recensioni positive, credo che abbiano detto tutto gli altri. (?)
Vabbeh.
Piacere, io sono Shindou_Takuto, ovvero Eugenia. c':

Saltando i saluti e roba varia, andiamo direttamente alla fic.
Non sono molto brava nel lasciare recensioni e cercherò di essere precisa: questo capitolo -come il resto della storia- è FaGammaVoloso. (?)
Davvero, la trovo un'idea innovativa.
Quanta gente si mette a scrivere qualcosa sulla vita noiosa e problematica di una fanwriter?
Con Maki, hai saputo raffigurare  tutto ciò che provano le fanwriter quando pubblicano una storia, specialmente nell'attesa delle recensioni.
O per lo meno, anche per me è così.
Ricordo che quando pubblicavo un capitolo della mia long, aprivo e chiudevo Efp ogni cinque minuti, ero nervosa e mi si illuminavano gli occhi (?) appena ne vedevo una in più.
Lo stesso vale anche sullo scorso capitolo, quello sull'ispirazione.
Io attualmente ho mandato a quel paese -per essere fini- la mia vita sociale e passo le mie ore a cercare l'illuminazione.

Ti faccio, anche, i complimenti per aver saputo rappresentare bene le persone "esterne" al/alla fanwriter.
Quante volte le mie amiche mi chiedono di uscire ed io gli rispondo che ho bisogno di riflettere, di rimanere in pace, per trovare l'ispirazione?
Il tutto è così geniale.
Davvero.
Okay, ora non vorrei scrivere un papiro -anche noioso da leggere- e ti lascio.
Al prossimo capitolo, neh? :3

Shindou_Takuto

SONO QUI. SONO QUI E SCOMMETTO CHE NON CI SPERAVI PIU'---  MA INVECE IO SONO QUI AH---
Oddio sto recesendo. Non ci posso credere. AMAMI.

...Pane! <3
Allora, iniziamo dicendo che sto recesendo e ormai mi ero arresa anche questa capitolo mi è piaciuto molto. E' ben scritto, privo di errori e devo dire che quando l'ho letto mi è scappato un sorriso, perché penso capiti un po' a tutti trovarsi nella situazione di Maki, me compresa :"
Continuo a dire che quest'idea è molto originale, il tuo stile mi piace molto, è semplice e chiaro, le descrizioni ci sono ma non sono noiose e lunghe, e niente, sei un bravo autore, davvero.
Oddio sto ascoltando i Simple Plan a tutto volume e sento il vicino che si lamenta bussando contro il muro ma why vicino cos'hai contro i Simple Plan
Non amo particolarmente la BanMaki, ma tu me la stai facendo piacere a forza-- in compenso adoro Maki scrittrice, è un qualcosa ormai di fisso nella mia testolina. Ce la vedo troppo, a volte addirittura mi rivedo in lei çuç
Allora, stai facendo veramente un ottimo lavoro con questa long, i capitoli non ne troppo lunghi ne troppo corti, e inoltre interpretano alla perfezione lo stile di vita di un semplice fanwriter. Riguardo alla grammatica ed il lessico niente di ridire, per ora non mi è parso di notare nessun errore <3
Maki e Nagumo sono entrambi perfettamente IC, quindi ancora complimenti. Sappi che aspetto con impazienza il prossimo capitolo e quello sulla BM----
Beh, direi che ho concluso, ancora complimenti, Fra, scrivi veramente bene <3
Un bacio,
il tuo zuccherino.

...Mi si è impallato di nuovo WA.

ciao mio adorato e gammaloso papino.

oh, dai. sei tro
ppo bravo!

potrei stare qui ore a complimentarti, ma non posso--

allora, la fic è sem
plicemente stupenda :"

ceh, io odio con tutto il cuore la banmaki, seriamente.

ma tu scrivi così bene che la leggerò, ya.

"la tua aJutante che non aJuta ti ha lasciato, ca
pisco perché non continui la fic, lol."

ti
po, la trama è fottutamente geniale. potrei parlarne per ore.

è fantastica. non ho visto se non sbaglio fic del genere sul fandom.

solo una in cui sem
pre Maki era protagonista e scriveva fic, ma era una flash mi sembra.

neh-- com
plimenti amorevole papino <3

non mi
pare di aver notato errori nel capitolo. no no.

mi fa
piacere che hai inserito le descrizioni, tipo quella del parco.

ora vado, ciao gammaloso
papà.

aww, è una cosa fantastica dire gammaloso :D

eucali
pto.

25/07/13, ore 15:10

Ecco qua la postina Saw, e con lei c'è il s
So che dovrei rispondere alla nostra role prima, ma
Hai insistito tanto che leggessi questa long e io l'ho fat
E' colpa tua, mi recensisci sempre la raccolta di drabble e mi fai sentire in debito

Oh, insomma, ciao caro figliolo gammaloso. :'D
Sono qua a recensire soprattutto a causa degli ultimi due motivi sopraelencati e cancellati sopra.(?)
Quando ho visto le quattordici recensioni che hai ho fatto tipo un salto dalla sedia, perchè accidenti vuoi il mio insulso parere quando quattordici persone prima di me ti hanno recensito... e con papiri assurdi che... oddio, io non saprei mai fare recensioni così lunghe, non saprei che scrivere---
Bando alle ciance, ho delirato troppo. :'D
La trovo davvero un' idea geniale e carina, e credo che Maki ci stia proprio bene!
Appena avrò tempo leggerò anche il secondo capitolo uwu
Sì però dopo che rispondo alla tua role orz
Ma perchè vuoi una mia recensione, sono sempre le più insulse
In più dovrei tradurre ma mi è passata la voglia---
E non pensi che, tipo, Fuusuke potrebbe ingelosirsi?Di Nagumo, dico--- No, ok, la smetto---

Allora alla prossima, figliuolo! Keep writing! (?)

Ciao Fra! Qui è Emy-chan!
Scusami per questo mio imperdonabile ritardo: ti giuro che l'aggiornamento lo avevo visto, ma tra una cosa da fare e l'altra mi devo essere scordata di recensire. Scusami, scusami, scusami, anche se qualche dimenticanza può capitare ogni tanto...
Comunque, è meglio che mi metta al lavoro: non ho visto errori di alcun genere mentre leggevo e nemmeno ripetizioni. Su una cosa devo dare ragione a Nagumo (wow, per una volta sono d'accordo con qualcosa che dice quel tulipano!?): non è bello fare quello che ha fatto Maki, sia che si tratti del/la proprio/a fidanzato/a o anche solo di un amico, ma non nascondo di essermi divertita a leggere. Questa pairing non mi piace molto, ma ogni tanto riescono a strapparmi un sorriso.
Alla prossima e spero di non commettere altri ritardi come questo.
Un bacio
Emy-chan

ahjjhdfkkflfg
ma guarda che bella icon che ho **---//neh a-wa-ki(?)
hi //veeeento(?)
oddio, makimakimaki, ma dove hai la testa? io sono la prima a dire che si è sempre elettrizzati alla prima storia, ma eh!
ara, questa storia è troppo ajdjddkdld
la metto nelle preferite. questa recensione fa pena, so sorry, non posso farci nulla.
// la trucidano
rie çç

Rrrrossita FraaaH ♥
Hei, cciao. Sono qui per fare una lunga e seria recensione. No, okai, c'è Kanon Endou che mi sta scrivendo su Ask per chiedermi se ho visto suo bisnonno (?) non ce la posso fare--
Cooomunque. Sono davvero felice di aver letto questo aggiornamento e non vedo l'ora che arrivi il prossimo, sperando che il computer si riprenda.
Sai già che questa fic mi piace moltissimo perché parla in modo perfetto della vita di una povera fanwriter come noi~ Poi Maki scrittrice è perfetta ♥
Le recensione, soprattutto se positiva, è quello che rende ogni fanwriter felice, ci credo che Maki stia a controllare tutto il giorno se ne sono arrivate dopotutto chi non lo farebbe?
Poi boh, entrambi i personaggi sono molto IC, soprattutto Nagumo. Poi la BanMaki è qualcosa di stupendo, senza dubbio.
Poverino, Haruya è completamente ignorato dalla sua ragazza. Poi tu scrivi benissimo su di loro. No, seriamente, leggerei tue BanMaki tutto il giorno~
La grammatica e il lessico sono ottimi, hai fatto un lavoro paafecto (?)
Volevo farti una recensione lunga, ma nella mia testa c'è solo la Elleo e quindi addio cervello-
Yay, fuggo lontano~ ancora complimenti per l'ottimo lavoro c:
Ti voglio bbene ♥
- ziaH (quanto tempo che non mi firmo così .u.)

Io ce la posso fare.
Ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fare...
Io... non ce la farò.

Papà ♥
Hai visto che brava? Hai pubblicato oggi e la tua magnifica figlioletta recensisce. Oggi. È una cosa rara, che io sia puntuale con le recensioni, visto che mi si crea sempre una lista di storie da recensire di minimo 10 Fanfiction. Però stasera (tarda sera) sono qui a recensire, a poche ore dalla pubblicazione.
Lo so che avrei dovuto recensire anche il primo capitolo, ma noi faremo finta di nulla... non è vero?
Okay, ora posso fingere di essere seria e recensire come si deve, entrambi i capitolo, ovviamente.
Prima di tutto, un occhio a grammatica, punteggiatura, ortografia e robaglia varia. Perché con me è inevitabile, comprendimi. La sintassi è corretta, il tempo verbale della narrazione rimane sempre lo stesso, quindi non ho nulla da ridire. Di errori di battitura non ne ho trovati, né lettere di troppo, né spazi di troppo, né lettere di meno: nulla da sistemare, da questo punto di vista. Per la punteggiatura, io avrei qualche cosa da ridire. Nulla di grave, solo imperfezioni, direi. Senza contare che, con tutta probabilità, neanche il modo che ti consiglio ed utilizzo io è del tutto corretto. Anche se, ovviamente, rimane un metodo di utilizzo della punteggiatura rimane assolutamente Magnifico. Comunque sia, ti dirie di dare un'altra occhiata ad entrambi i capitoli, per vedere se sono possibili altre "soluzioni" c:
Io mi limito ad indicarti un paio di cosette:
- [dal primo capitolo]
"Tre ore.
Erano passate già tre ore, ma, Maki non era ancora riuscita a scrivere una riga del suo racconto: per tutto quel tempo è rimasta a fissare lo schermo, provando a scrivere delle frasi che prontamente venivano cancellate, reputate o troppo stupide o troppo confuse e quindi si era ritrovata imbambolata d'avanti alla pagina bianca di Word. [...]"
Quella virgola che ti ho segnato in un improbabile color rosso (?), quella dopo il "ma" e prima di "Maki", a mio parere, può essere eliminata molto tranquillamente. Cioè, secondo me è di troppo c:
- [dal secondo capitolo]
"<< Interrotto in un momento cruciale? Guarda che sei stata tu a chiudermi il telefono in faccia prima, e tu mi parli d'interrompere le persone?! >> sbraitò ancora il ragazzo, non intenzionato ad arrendersi in quella discussione: si erano conosciuti a scuola, e all'inizio non si sopportavano nemmeno, infatti entravano sempre in competizione l'uno con l'altro e molto spesso finivano per litigare: col passare del tempo però, i due rivali iniziarono ad avvicinarsi, fino a diventare quello che le persone normali definirebbero 'fidanzati'."
In questa frase hai messo due volte i due punti (:). Che io sappia, non è un modo correttissimo di usare la punteggiatura, o almeno, di solito mi suggeriscono di cambiarlo. Potresti spezzare la fase (?), oppure sostitutire uno dei due punti con una virgola, o qualcosa del genere (?) chiaramente, vedi tu~
- [dal secondo capitolo]
"<< Ah quindi per te sono una specie di gioco eh?! >>"
Questo non penso sia un errore, più che altro ho un parere che si discosta dal tuo (?). In questo caso (ma anche prima di un "ok", di un "veh", di un "neh" o di una-qaulsiasi-cosa-simile (?)) io ci metto una virgola, ma non penso che la maniera che hai usato tu sia errata. c:
Per il resto, ripeto, c'è solo qualche imprecisione, al massimo.
Ho notato che hai la tendenza a fare periodi molto lunghi, esattamente come me (tale padre, tale figlia ùWWWù)... ti consiglio, come hanno consigliato a me, di cercare di spezzare periodi particolarmente lunghi o di metterci in mezzo un punto e virgola (;), perché aiuta la lettura. Il tutto stando a quello che dicono i plebei, non consapevoli della semi-perfezione dei periodi lunghi e di noi che li usiamo--
Parlando di lessico e, di conseguenza, di ripetizioni... Direi che il lessico è sicuramente buono, i termini sono vari e la lettura, per questo, è piacevole e scorrevole. Non ho trovato ripetizioni, se non una sola, nel primo capitolo: "<< Niente, è che sono senza ispirazione per quella storia di cui ti parlavo l'altro giorno...quanto odio non avere ispirazione, ne potrei parlare all'infini-->> improvvisamente la ragazza chiuse improvvisamente la chiamata, lasciando dall'altra parte un Nagumo spaesato." Avrai notato anche tu, adesso, che c'è un "improvvisamente di troppo" :''DD Cavane uno, papà, e il problema sarà risolto~♥
Mi soffermo un attimino solo sulle descrizioni, poi passo a parlare della roba divertente (?).
Le hai inserite e già ne sono felicissima. Senza contare che sono scritte bene, in modo piacevole: insomma, ci sono, sono piacevoli da leggere e rendono bene l'idea. Posso farti una statua per questo?
Okay, ora parliamo delle trama.
GENIALE. 'orca boia, sì. Forse altri l'hanno pensato, sì, ma tu l'hai realizzata, in una buonissima maniera. È una bellissima idea e io l'adoro ♫
Riassume tutto ciò che prova un Fanwriter (e so cosa prova un fanwriter, benché io non lo sia :''DD). Poi, se si parla di ispirazione, credo che racchiude i pensieri un po' di tutti gli artisti, o sbaglio?
Senza contare che Nagumo e Maki sono una mia OTP, un mia OTP molto ben caratterizzata, tra l'altro.
Perciò, sintetizzando, posso dirti che sono orgogliosa del mio papà ùWWWù
Maki come Fanwriter, lo ammetto, non l'avevo mai vista. Ho visto tanta gente (?) nelle vesti di un/a fanwriter, ma Maki no. Strano. L'ho semplicemente amata, lei, quella pu****a dell'ispirazione e Nagumo, chiaramente. Un lavoro eccezionale, con un alone (?) comico e tanto, tanto da apprezzare.
I miei complimenti.
Ho soltanto da ossevare un cosa (?) sull'HTML: non ti pare un carattere un po' piccolo, ecco? Secondo me, si potrebbe ingrandire un po'.
Oppure posso aumentare lo zoom del mio computer... <- Imbecille.
Mh, direi che ho finito. La tua raccolta finisce dritta, dritta tra le ricordate.
Perdonami per la recensione sicuramente strapiena di errori, scritta in un italiano improbabile e corta, ma devo darmi una mossa, con le recensioni ^^
Ti meriteresti una recensione scritta meglio, papà.~
Te ne far di migliori, di recensioni, promesso *^*
Per il momento, ti lascio: vado a recensire altra roba.
A presto, ne~♥

Tua figlia, Alle la Magnifica

Niisan!
Il secondo capitolo è arrivato presto, che bello! Sappi che sto nuovamente ascoltando il brano di ieri. Ormai è diventata la colonna sonora per le recensioni alle tua fanfiction. Direi che un capitolo di questa fanfiction è decisamente un bel modo per portare a termine una giornata afosa come questa. Concludo con i fiocchi, stasera! Ne sono molto felice, sssì~ E, come già detto un precedenza, non potevo non passare di qui e non fare una recensione come si deve. Quindi let’s start!
Noto con piacere che sei molto ispirato, insomma. Ieri sera ti ho lasciato una recensione e oggi hai pubblicato. Il mio cuore gioisce, davvero. Mi sono innamorata di questo tuo scritto, davvero. Il motivo te l’ho già illustrato nella scorsa recensione: il fatto che Maki sia così vicina a noi fanwriter è una cosa molto positiva, ottima direi! E poi la grammatica e la sintassi è semplicemente ottima. Altro che l’itaGliano corre(ggiu)to che gira sul fandom durante questi tempi. Ma che ci vuoi fare, c’è crisi. (?)
Evitando le stupidate, meglio cominciare una recensione seria e competente. Elleo. Sì, direi che è meglio.
Qui siamo passati alla fase delle recensioni. È un’emozione unica, direi. Postiamo, felici e ansiosi di sapere che cosa ne pensano gli altri e vogliamo quasi saperlo subito. Ancora una volta mi congratulo per la vicinanza di Maki a noi autori. Insomma, non credo di essere l’unica a controllare in modo ossessivo il numero di recensioni dopo aver pubblicato. No? Solo che non bisogna diventare schiavi delle recensioni, non bisogna scrivere solo ed unicamente per le recensioni. Dobbiamo scrivere anche per noi stessi e non credo che su questo punto ci sia qualcosa di sbagliato. Sono una che odia vedere scritto “non aggiorno se non ricevo tot recensioni”. Lo considero un po’ immaturo, ecco.
Hai reso anche questa volta Maki perfettamente Ic, lo stesso Haruya. Li adoro insieme, adoro la BanMaki -sì, shippo qualcosa het, sorpreso?. Li trovo adorabili e soprattutto amabili. Hai un potere unico con questi due!
La grammatica e la sintassi è a dir poco ottima, hai fatto un ottimo lavoro con questa e con l’IC dei personaggi. Insomma, ti faccio i miei complimenti più vivi! E il bacio alla fine mi ha addolcita un sacco, sappilo. Feeeeels, insomma.

Ottimo lavoro come sempre e bellissimo capitolo.  Mi è piaciuto davvero molto, non c’è che dire.
Mi dispiace di non poter dire molto di più, ma con l’afa di oggi mi sono stordita parecchio. Quindi sappi che rimedierò recensendo più decentemente il prossimo capitolo.
Bravissimo e lavoro impeccabile, comunque!

Ti voglio bene
tua Aki. ~

Le recensioni, lol
secondo me è la situazione che più ci manda in estasi. A me capita, molte volte, di restare li a entrare e uscire in modo da vedere il numero di visite e le recensioni, soprattutto le ultime.
Anche questa è molto bella, come l'altra del resto.
Chissà quale sarà la prossima situazione :)
Ahw quei due sono davvero dolci, e sinceramente sto iniziando ad adorare Maki :)
Scusami di ques't oblivio, ora ho il saggio di danza classica di mia sorella. Una noia mortale.
a presto, Milk

Fra ♥
Ciao, come stai?
Sono Anna ^^
Si, in effetti io mi sono trovata in una situazione simile a quella descritta, solo che non ero con il mio ragazzo.
Anche perchè non ce l'ho, e per ora sto bene da sola ùù
*ballistalodicisoloperchèalragazzochetipiaceglipiaceun'altraetelohadettoinfacciasenzacapirechetucistavidiemme*
Lascia perdere quello che ho scritto prima...
Comunque, ottimo lavoro come sempre: non ho visto nemmeno l'ombra di un errore, di nessun genere.
Bravissimo ^^
Ora devo andare, alla prossima ;)
Bacioni,
Anna ♥

p.s.: oramai maki scrittrice è diventato il mio headcanon. colpa tua! >.<
No scherzo, ti voglio bene c:
(Recensione modificata il 06/07/2013 - 08:43 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]