I Pinguini di Madagascar: Presa di Potere
di Fluffy Jpeg

16/10/13, ore 14:38

Ma ciao *-* Quanto sono felice di vedere che hai aggiornato! Ho sentito la tua mancanza…
Okay, alla scena di Kowalski e Soldato mi hai evocato tantissimi feelings. Amo il loro rapporto fraterno, girovagando nel fandom estero mi pare che sia un po’ ignorato ed è un vero peccato. La cosa davvero interessante è che è solitamente ‘Walski a consolare Soldato, mentre qui abbiamo come un rovesciamento dei ruoli. Ho trovato la determinazione di Soldato un altro bellissimo riferimento alla serie. A volte tira fuori, per così dire, gli attributi e credo siano come degli indizi che lasciano intuire quanto potrà solo diventare sempre più forte nel tempo questo adorabile pinguino. Mah, chissà, magari diventerà un leader, io ogni tanto ci penso :3
Leggere tutta quella parte, compreso l’inizio con Julien, è stato molto emozionante per me. ^^
E… Clemson. Okay, io ormai lo amo. E’ cominciato tutto con te, perché è stato leggere questa fanfiction che mi ha spinto a prendere in considerazione il lemure rosso. Quindi niente, anche se farà cose orribili temo che lo amerò incondizionatamente. E per colpa tua xD
Ma sai poi che mi hai fatto riflettere su una cosa? Adesso mi immagino che quando un cattivo (Hans, Savio o Clemson) evade da Hoboken per andare a vendicarsi, gli altri due rimasti allo zoo gli sparlano alle spalle e se la ridono, convinti che tornerà in men che non si dica con la coda fra le gambe. E’ troppo pretendere ora uno speciale con Hans e Savio che prendono in giro Clemson? xD
Aww, Mortino e il suo coraggio a sorpresa <3 Al di là dei piedi regali, scommetto che siamo tutti convinti che tiene a Julien in quanto Julien e farebbe quindi di tutto per lui.
In conclusione, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, io continuo a seguirti e attendere aggiornamenti! :D
Complimenti e alla prossima! ^^

16/10/13, ore 12:48

Ciao,
ho visto che hai aggiornato la storia. Che bello, sono contenta! :) E allora io ho trovato un po' di tempo per asciare un commentino. :)
Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte di Soldato e Kowalski. Povero Kowalski. Credo che chiunque al posto suo si sarebbe sentito così, in colpa. Insomma, stiamo parlando di un virus molto potente che potrebbe addirittura uccidere... Ok, forse esiste una piccola - piccolissima - percentuale di persone che non provano nessun senso di colpa per le loro azioni, indesiderate o volute che siano - e personalmente non riesco a capire tali soggetti.
Ehm, tornando a noi, il momento tra i due pinguini è stato davvero drammatico, emozionante e... oh Soldato è davvero un amore. *^* Sempre così tenero e premuroso. Con i suoi modi troppo gentili - come direbbe Skipper - è riuscito a tranquillizzare Kowalski e a ridargli la carica per trovare una soluzione efficace. :)
E se le sue prole gentili non fossero abbastanza, ci ha aggiunto anche un comando alla Skipper. E, d'altronde, non ci si può rifiutare di eseguire un ordine imposto da un superiore, no? =)
Sinceramente, anche a me ha fatto un po' di impressione vedere Kowalski così vulnerabile, così.... non Kowalski. O.o
Ma, per fortuna, si è ripreso e si è messo subito all'opera. C:
Hai ragione, non bisogna sottovalutare Mortino, che per re Julien - e per i piedi regali! XD - farebbe di tutto, abbandona la sua tenuta di piccolo, carino e coccoloso e può diventare davvero convincente e forte.
E penso che quello, che ci hai mostrato in questo capitolo, sia solo un assaggio di ciò che potrebbe mettersi in testa di fare il piccolo lemure. Sono proprio curiosa. :)
Di Clemson non so che dire... Insomma, malvagio lo è. Ma credo che essere così troppo sicuri di sé non sempre sia un vantaggio, anche se possiede tra le zampe un piano impeccabile e perfetto...
Staremo a vedere...
Bene, con tutto ciò volevo dirti che la storia è sempre intrigante e che la seguirò volentieri. ;)
Complimenti vivissimi! :D
Alla prossima! ;)
Selly

08/10/13, ore 12:50

Ciao,
eccomi anche qui! :D Cosa posso dire? Ho letto con attenzione questa storia, che si prospetta diversa dall'altra - ma ciò non significa che non mi piaccia eh! C: -; è una storia con più azione, più indagini, insomma in perfetto stile dei pinguini. ;)
Mi piace molto come scrivi, come riesci a inserire e descrivere molto bene tutti i personaggi, le loro azioni e il loro carattere; è molto dettagliata, ma non troppo pesante. Insomma, è una lettura mooolto piacevole, una lettura che invoglia a proseguire. ;)
In effetti, ora sono curiosa di sapere cosa accadrà, come si manifesterà il virus...
Certo che Clemson è proprio, come dire, subdolo (?). Insomma, per giungere ai suoi scopi è riuscito a costringere Julien a bere quella sostanza...
Sarò un po' stupida, ma perché ha tutta questa antipatia nei confronti di re Julien? O.o Lo ammetto, non ho ancora avuto la fortuna (?) di vedere un episodio in cui si mette all'opera per tramare contro Coda ad anelli. Non vorrei essere linciata per questo. XD
Mi ha colpito, in positivo, la gentilezza e la dolcezza di Maurice. Insomma, di solito non è così dolce, ma il caso lo richiedeva. Come farebbe Julien senza un consigliere così bravo e buono? Insomma, tra loro tre, Maurice è l'unico ad avere un po' di cervello e molta pazienza! XD
Comunque i tre lemuri sono molto uniti e si vogliono molto bene. E il re, nonostante non lo voglia ammettere, vuole bene anche al piccolo Mortino, il suo rompiscatole preferito! XD Non c'è nessuno che lo adori quanto Mortino. ;) Il miglior seguace di sempre. :P
Tornando a noi, la storia è ben fatta, molto scorrevole e accattivante. Un ottimo lavoro!
Che altro dire? la seguirò molto volentieri! :)
A presto! ;)
Selly

14/08/13, ore 22:07

Yahoo, hai aggiornato! Ultimamente controllavo le storie seguite solo per la tua. Spero che il tuo problema si sia definitivamente risolto. Se fossi stata al posto tuo io probabilmente starei ancora brancolando nel buio °-°
E così si può dire che la storia è finalmente iniziata!
E' stato bello vedere Maurice agire in modo così protettivo verso il suo re. Nella tua altra fanfiction ha dormito per praticamente tutto il tempo (per motivi di trama, non te ne sto facendo ovviamente una colpa), quindi mi fa piacere trovarlo in un ruolo più attivo. E ovviamente è stato carinissimo anche Mortino! "Clemson! E' malvaaagio!".
"Vai! Porta gli uccellotti grassocci!"
LOL "E per la cronaca, questi sono tutti muscoli!" cit. Skipper.
Dico la verità, non mi aspettavo che Clemson uscisse subito allo scoperto. Credevo che avrebbe agito nell'ombra, magari avvelenando Julien di nascosto, e solo più tardi sarebbe sbucato fuori. Per me è stata una sorpresa, ma d'altronde nella serie Clemson dimostra di essere un tipo che non teme affatto di sporcarsi le mani e scendere in prima linea, quindi credo che tu stia andando - inutile dirlo ancora ormai! - perfettamente IC. E adoro come muovi il lemure rosso! E' così intrigante e affascinante! Mi piacciono le sue battute, minacciose ma pacate, come un serial killer con un piano ben preciso in mente e sicuro di vincere. Sento che mi sto innamorando di lui!
"Ah, e quasi dimenticavo: grazie mille, Kowalski!"
Kowalski, prepare yourself to be slapped in three... two... one... xD
Okaaaay, non c'entra, ma hai per caso fra i tuoi progetti almeno uno che coinvolge Hans? Sono entrata da poco in una fase di adorazione assurda per quella pulcinella di mare e purtroppo non ci sono molte fic su di lui. E' praticamente la storia della mia vita, non trovo mai niente o quasi sui miei personaggi e le mie coppie preferite xD
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto! :D
Non mi resta quindi che farti i complimenti e salutarti.
PS: non c'entra (ancora), ma... adoro il tuo avatar, fan di Luigi anche tu? *-* E dopo questa, chiedo ufficialmente la tua mano xD
(Recensione modificata il 14/08/2013 - 10:13 pm)

09/07/13, ore 22:44

Prevedo un sacco di sberle in faccia a Kowalski da parte di Skipper.
‘Walski, possibile che tu non ne combini mai una giusta? >_<
Oh, per adesso lasciamo perdere il processo a Kowalski, credo che non mancheranno occasioni.
Hai aggiornato! *w* E anche presto, bisogna pur dirlo. E non dire che io lascio “bellissime recensioni”: le mie non sono recensioni, sono i commenti sclerotici di una fangirl innamorata di quattro pinguini xD E comunque è un piacere appoggiare le tue idee :D
Non ho trovato errori, ti segnalo solo una piccolezza:
“cedere al mondo di Orfeo”. Non è che forse intendevi “Morfeo”?
E nient’altro, quindi passo subito allo sclero-time xD
Aaaah, capisco benissimo Kowalski. Anche a me vengono idee di notte, poi vado a letto … e puff, addio ispirazione. Che cosa tristissima çwç
Molto carina l’immagine di Kowalski che supplica Skipper per avere il permesso di stare alzato, sa molto di momento fra padre e figlio LOL
“ Di solito; ma capita che entri qui dentro e si beva la prima cosa che incontra”
Non sai quanto mi faccia ridere questa frase. Non è colpa tua, è che su fanfiction.net ho letto una fic in cui Rico mangia per sbaglio un esperimento di Kowalski e… oddio, è una cosa troppo folle. Il fandom è pieno di pazzi xD
Comunque, io ho sempre pensato che Rico sappia che tutto ciò che viene creato da Kowalski è potenzialmente pericoloso. Magari spera che ‘Walski inventi una nuova ricetta culinaria, altrimenti non saprei dare un’altra spiegazione a un simile comportamento xD
Aw, ho sinceramente paura per quello che accadrà in seguito. Alla fine di questa storia, o amerò follemente Clemson o lo odierò a morte. Per il momento, è assai più probabile la seconda, ma non si sa mai, io tendo a innamorarmi dei cattivi xD
Quanto alla tua domanda su Clemson... Ti dirò, mi hai fatto venire voglia di rivedere gli episodi in cui compare. Mmm, sicuramente "lui è malvaaaaagio" (cit. Mortino). Arriverebbe ad uccidere? Non sarebbe il primo dei villains della serie, quindi può darsi. E' chiaramente un sociopatico, non vuole nient'altro che comandare. Personalmente, trovo che nei suoi modi particolari nel parlare e nel gesticolare ci sia un che di affascinante, mi ricordano un po’ gli stessi di Hans e Savio. Ma immagino che per chi conosce le sue abilità e i suoi obiettivi, la sensualità venga fuori in modo naturale xD
Okay, penso di non avere più niente da aggiungere…
Complimenti e alla prossima ^^

03/07/13, ore 11:32

Kyaaa! Mi aspettavo il tuo ritorno, ma non così presto *-*
E ovviamente non posso non seguire anche questa fic! Puoi anche aggiornarla una volta l’anno, io la seguirò con grande piacere u.u
Ma certo che ci sono tematiche più adulte nel cartone. Ben nascoste, ma ci sono! Con tutti quegli psicopatici in giro (aw, non tu, Rico, tu sei un pazzo buono), senza contare che i protagonisti rischiano di morire una puntata no e una sì …
Effettivamente, mi sono sempre chiesta come è possibile che Lulù sia buona. Non appena nel suo episodio d’esordio hanno detto che viene da Hoboken mi sembrava strano che nessuno facesse il paranoico. Ah, beh, povera lei che si ritrova circondata da maniaci della vendetta.
Un elisir contro ogni malanno, eh? Oh, chissà, forse stavolta Kowalski sarà seriamente utile a qualcosa! (mi sento un po’ cinica verso di lui …)
Adorabile Rico che vuole mantenere il titolo di personaggio strambo e psicopatico <3
La parte dei burros mi ha ricordato questo pezzo in un episodio:
Skipper *disperandosi alla vista di New York ricoperta di granita*: Kowalski! Alla fine l’ha fatto! L’ha fatto!
Kowalski *si avvicina tranquillo con due granite*: Sì, però devi ammettere che queste granite sono una squisitezza.
Skipper *afferra il cono*: Oh, sì, è vero, ne è valsa la pena!
Oh beh, contenti loro :D
Oooh, Julien che riconosce il merito agli altri, il mondo sta per finire! xD Scherzi a parte, mi piace molto come rendi Julien. Lo fai comportare in un modo un po’ diverso dal solito, lo mostri in momenti che gli spettatori non sono abituati a vedere, ma riesci a mantenerlo sempre IC!
Come tutti i personaggi, del resto. Sono IC fin nei minimi particolari: Skipper col suo caffè e con la sua scarsa memoria in fatto di nemici (si ricorda solo di Blowhole e Hans, poi per gli altri penserà qualcosa del tipo “Tanto ci scontriamo con tanti di quei furfanti …”), Kowalski con la sua pignoleria e il suo essere distratto quando è preso dai progetti …
Quindi il “kattivone” di turno è Clemson, eh? Mi fa piacere vedere un personaggio minore non molto calcolato dal fandom, se fosse per me tirerei sempre in mezzo Blowhole xD
Beh, non ho più niente da dire. Il capitolo l’ho trovato scorrevole e scritto molto bene. E conto che saranno tutti così ;)
Alla prossima ^^