Shadow Chronicles
di Morgiana

31/08/13, ore 12:15

Ehilà!
Parto dicendo che ho visto un errore un po' bruttino :/ "se AVRESTI" invece che "se AVESSI!". Poi, un altro errorino di battitura: "Osai" invece che "Oasi".
A parte queste sviste, mi è piaciuto tutto. Akelia è simpatica e Thiliell è un po' troppo insofferente nei suoi confronti, così come lo è con Caran. È evidente che il suo carattere ed i suoi modi sono stati plasmati dal dolore e per questo trova difficoltà nell'essere gentile. Mi sembra verosimile che alla fine le due si separino, quando invece nel 90% dei casi dopo un incontro del genere i/le due finiscono per unirsi.
Nel complesso ho davvero gradito questo capitolo, come sempre :) aspetto il prossimo!

31/08/13, ore 10:23

Ok, ammetto che questa storia mi ha incuriosita, motivo per cui l'ho messa nelle seguite.
Tratta una tematica di un certo interesse e di una certa profondità: l'abbandono della casa e il viaggio per scoprire cosa è successo al suo villaggio, che il tuo personaggio interpreta bene. I problemi, sono, però parecchi. Innanzi tutto, scusa se te lo dico. La prima cosa è una certa mancanza di descrizioni non dai nemmeno in parte, l'idea di dove si trovino i personaggi: manca, a mio parere, una specie di "panoramica dall'alto". A mio parere sarebbe utile per fare in modo che i lettori si orientino meglio nel deserto. Inoltre manca, a mio parere, una specie di "descriziooe" psìcologìca dei personaggi. A mio parere mancano monologhi interiori che danno maggior spessore ai dve protagonisti.
Ammetto, però che la storia è interessante, e molto intrigante, soprattutto, sembra che alla fine tu abbia voluto fare uno "scherzetto macabro" alla protagonista, facendola viaggiare in compagnia. Soprattutto quando è sulle tracce fl suo pasato, molto crudele ma anche ben fatto. Come già detto, i personaggi mancano di spessore psicologico, ma sono realistici e sono descritti bene nelje reazioni umane. Vorrei, inoltre, farti notare una cosa: a mio parere stai facendo evolvere la trama un tantino in fretta, e io consiglierei sempre un pò più tranquillita per evitare di bombardare i lettori di molte informazioni.
Comunque, dato che la storia a me è sinceramente piaciuta e anche i personaggi mi stanno simpatici ti dò una recensione positiva.
Continua così.
Kazf.
Nom ulmes glens pran säevia.

30/08/13, ore 12:23

Sai, mi piace molto. È molto poetico. Esprimi bene il carattere della protagonista. Molto bello come hai descritto l'ambiente, una perfetta cittadella da saga fantasy.
Mi piace anche che tu non abbia descritto tutto insieme, ma in diverse frasi. Solo una cosa, magari le frasi sarebbero dovute essere più lunghe. Nel senso che vai accapo con una frase un pò più lunga. Non so se è chiaro.
Comunque mi è piaciuta molto la tua idea.
Kaze.
Nom ulmes glens pran säevia.

30/07/13, ore 21:33

Wow! Be', mi stai tenendo sulle spine. Come al solito la qualità del testo è buona ed il tutto risulta molto scorrevole, pur non mancando di attenzione ai vocaboli usati ed in generale alla coerenza del brano. Sinceramente mi spiace che abbandoni Draudir, lo trovo un personaggio molto simpatico!
Ammirevole anche la tua iniziativa di creare un linguaggio! Mi fa piacere che tu voglia seguire le orme di un certo Tolkien, ma allo stesso tempo non voglio che ti affatichi troppo (?)!
La scimmietta Caran per il momento risulta essere solo d'impiccio, ma sono sicura che a lungo andare si rivelerà molto utile nel corso del viaggio intrapreso dalla sua nuova padroncina. Ho anche apprezzato l'immagine di Thiliell che hai postato (la immaginavo più o meno così!), anche se questo ha reso un po' più "cinematografica" e meno creativa la mia lettura della storia.
Ti saluto e al prossimo capitolo! (Non vedo l'ora che cominci il viaggio!)

21/07/13, ore 19:17

Ehilà!
Perdonami il ritardo, ma sono stata via una settimana e, pur avendo provato, non sono riuscita a recensire per via della connessione carente.
Comunque questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Corretto, senza l'ombra di un errore, scritto divinamente e con una buona dose di suspense! Sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra Thiliell e la "scimmietta". Mi piacciono anche lo spessore psicologico dei personaggi e le descrizioni.
Che dire ancora? Attendo il prossimo!

09/07/13, ore 23:36

Ehilà! :)
Premetto dicendo che non ho mai seguito molto il genere fantasy, né lo amo particolarmente e che le uniche letture che ho fatto in quest'ambito sono quelle "obbligatorie", ovvero HP e Il Signore degli Anelli" (che, tra l'altro, devo terminare). Ho trovato però la tua storia coinvolgente. Ogni tanto c'è qualche errorino di distrazione o nella punteggiatura, specialmente nei dialoghi, ma niente di che! Bella storia, ben delineata, apprezzo lo stile specifico ma non pomposo nella terminologia; la bambina non è eccessivamente stereotipata, così come tutto. Ah, e le descrizioni sono esaurienti, se era questo ad impensierirti! :) Brava! Continuerò a seguirti.